curare questi punti....:)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

    curare questi punti....:)

    salve...espongo il mio problema: praticamente sono stato fermo un bel pò prima per una compressione dei nervi dei gomiti, e poi per un problema alla schiena. Il primo sarà un problema che diciamo mi porterò dietro, ossia cmq devo evitare quegli esercizi che mi "affaticano" i gomiti .Per il secondo problema mi era stato prescritto di fare degli esercizi per la muscolatura del tronco e dei cingoli scapolari. Mi sono rivolto anche a una palestra per risolvere questo problema e detto papale papale, senza fare giri di parole, non mi hanno risolto proprio nulla... diversi esercizi a corpo libero ma con i pesi mi faceva fare anche lo squat al multi e altri esercizi che mi gravavano sulla schiena(avendo tra l altro un pò di scoliosi)...ora , sicuramente a breve(luglio, quando mi sarà possibile) mi rivolgerò a un altro posturologo/osteopeta ma in queste 3-4 vorrei fare un allenamento, suggerito da qualcuno esperto del forum, che diciamo, "punti" a risolvere(nel limite del possibile) il secondo problema(ossia muscoli per il tronco e per i cingoli scapolari)...io ho pensato che in primis va fatto un lavoro sui dorsali e le spalle, ma nn sò come muovermi sinceramente...inoltre se qualcuno ne è conoscenza, di esercizi di stretching.
    grazie, spero di non aver preteso troppo
    ah, cmq ho ripreso ad allenarmi da due settimane e mezza, con un A-B-A B-A-B-...(diciamo che venivo da 3 sett di stop per cavoli vari)
    Last edited by kikkio87; 17-06-2009, 00:22:34.

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    i muscoli scapolari non sono i rotatori? credo di si.... e per muscoli del tronco quali intendi?

    Commenta

    • kikkio87
      Bodyweb Senior
      • Jun 2007
      • 2888
      • 297
      • 258
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      i muscoli scapolari non sono i rotatori? credo di si.... e per muscoli del tronco quali intendi?
      ciao Lev per quanto riguarda i cingoli scapolari posso postare questa foto


      per quanto riguarda il tronco, non si intende gli addominali ma tutto il tronco(lombari, addominali,ecc)

      Originariamente Scritto da bertinho7
      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        allora sì i cingoli scapolari sono ben i rotatori... c'è un collegamento ad un 3d con tutti gli esercizi per i rotatori in rilievo... per il tronco che problema hai? Anche per i cingoli... cioè dolori quando fai esercizi? Qualcosa di specifico?

        Commenta

        • kikkio87
          Bodyweb Senior
          • Jun 2007
          • 2888
          • 297
          • 258
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          allora sì i cingoli scapolari sono ben i rotatori... c'è un collegamento ad un 3d con tutti gli esercizi per i rotatori in rilievo... per il tronco che problema hai? Anche per i cingoli... cioè dolori quando fai esercizi? Qualcosa di specifico?

          allora dolori dolori no, ma se faccio quegli esercizi che gravano sulla schiena, mi iniziano a far male(come tutta la schiena)...il mio problema è sostanzialmente "una debole" struttura del tronco, che a detta del dottore va rafforzata...molto anche al fine di una corretta postura
          cmq grazie

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            direi di lasciar perdere per un pò stacchi e squat a favore di esercizi come iperestensioni, GM ed eventuali stacchi a gambe tese...

            Commenta

            • kikkio87
              Bodyweb Senior
              • Jun 2007
              • 2888
              • 297
              • 258
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              direi di lasciar perdere per un pò stacchi e squat a favore di esercizi come iperestensioni, GM ed eventuali stacchi a gambe tese...
              stacchi e squat nn ne facevo già per questo motivo, anche se nn sai quanto mi piacerebbe farli...ma come posso svillppure una scheda?
              ho trovato anche questi esercizi per il tronco addominale...come posso inserirli? fine allenamento come una sorta di stretching?
              grazie
              File Allegati

              Originariamente Scritto da bertinho7
              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

              Commenta

              Working...
              X