salve...espongo il mio problema: praticamente sono stato fermo un bel pò prima per una compressione dei nervi dei gomiti, e poi per un problema alla schiena. Il primo sarà un problema che diciamo mi porterò dietro, ossia cmq devo evitare quegli esercizi che mi "affaticano" i gomiti .Per il secondo problema mi era stato prescritto di fare degli esercizi per la muscolatura del tronco e dei cingoli scapolari. Mi sono rivolto anche a una palestra per risolvere questo problema e detto papale papale, senza fare giri di parole, non mi hanno risolto proprio nulla... diversi esercizi a corpo libero ma con i pesi mi faceva fare anche lo squat al multi e altri esercizi che mi gravavano sulla schiena(avendo tra l altro un pò di scoliosi)...ora , sicuramente a breve(luglio, quando mi sarà possibile) mi rivolgerò a un altro posturologo/osteopeta ma in queste 3-4 vorrei fare un allenamento, suggerito da qualcuno esperto del forum, che diciamo, "punti" a risolvere(nel limite del possibile) il secondo problema(ossia muscoli per il tronco e per i cingoli scapolari)...io ho pensato che in primis va fatto un lavoro sui dorsali e le spalle, ma nn sò come muovermi sinceramente...inoltre se qualcuno ne è conoscenza, di esercizi di stretching.
grazie, spero di non aver preteso troppo
ah, cmq ho ripreso ad allenarmi da due settimane e mezza, con un A-B-A B-A-B-...(diciamo che venivo da 3 sett di stop per cavoli vari)
grazie, spero di non aver preteso troppo
ah, cmq ho ripreso ad allenarmi da due settimane e mezza, con un A-B-A B-A-B-...(diciamo che venivo da 3 sett di stop per cavoli vari)
Commenta