Per gli accademici (Eagle, Naturalman...)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

Per gli accademici (Eagle, Naturalman...)

Volevo il vostro parere sulla dieta dissociata, che vi riassumo brevemente:

1:niente amidi con proteine

2:niente acqua durante e fino a due ore dopo i pasti

3:frutta da sola

Aggiungo una domanda: con alimenti come il riso, che contiene una notevole quantità di proteine, come si fa?
    E i beveroni proteici che sono liquidi non vengono assorbiti?

Grazie per l'attenzione.
  • Niko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1656
    • 60
    • 2
    • Rovigo
    • Send PM

Non ho mai sperimentato questo tipo di dieta ma spero di poterti dare qualche consiglio utile ugualmente.

riguardo al punto 2 ritengo che il riso non abbia molte proteine in più rispetto ad altri alimenti simili come il pane e la pasta (se non erro la pasta dovrebbe stare sul 13% circa di proteine). comunque contiene almeno il 65% di carbo (non ho sottomano tabelle ma è circa giusto). Quindi se in tale tipo di dieta è consentita la pasta o il pane, anche il riso non crea nessunissimo problema in quanto può essere assimilato a tali alimenti.

Per i beveroni credo che vengano sicuramente assorbiti indipendentemente dalla quantità di acqua presente.
    Inoltre quando si dice che l'acqua va bevuta lontano dai pasti presumo si riferisca solo all'acqua vera e propria e non a quella contenuta negli alimenti. Altrimentoi se così fosse dovresti considerare anche quella presente in alimenti tipo pane, ma ancora di più pasta o riso. Hai mai provato a pesare 100 gr di pasta (cruda) dopo averla cotta? Pesa almeno 200-250 gr (ed è tutta acqua).

Quindi se proprio vuoi evitare di assumere troippi liquidi magari riduci l'acqua nei beveroni, anche se secondo me questo fattore non è molto importante.

P.S: A che scopo vuoi usare la dieta dissociata? Presumo per la definizione o per controllare il grasso corporeo, ma ero curioso di saperlo

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Dissociata? ... un mito crollato anni fà ... potrebbe andare bene per certi soggetti che presentano particolari "sensibilità alimentari" ... cmq la nutrizione moderna include tutti i macronutrienti in ogni pasto!

Bye

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• JOBLACK
        'zzo guardi?
        • Nov 2000
        • 22495
        • 416
        • 364
        • Nuova York
        • Send PM

Come dire: poco di tutto, invece che tanto di poco.

Ma che sto a ddi?
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

io la segui a lungo.
          come risultati mi pare di averne avuti di + mangiando proteine nobili ad ogni pasto, anzichè alternandole.
          però devo dire, e la cosa la notavo in caso di sgarri, che avevo una sensazione di benessere migliore, l'impressione di migliore e + rapida digeribilità e leggerezza.

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Re: Per gli accademici (Eagle, Naturalman...)

Originally posted by Gigars
            Volevo il vostro parere sulla dieta dissociata, che vi riassumo brevemente:

1:niente amidi con proteine

2:niente acqua durante e fino a due ore dopo i pasti

3:frutta da sola

Aggiungo una domanda: con alimenti come il riso, che contiene una notevole quantità di proteine, come si fa?
            E i beveroni proteici che sono liquidi non vengono assorbiti?

Grazie per l'attenzione.
            Non è una dieta valida a mio parere per un bodybuilder che necessita di un apporto proteico pressochè costante. Come dice Naturalman va bene per quanto riguarda alcuni soggetti particolarmente intolleranti ad alcune combinazioni alimentare. Sarei solo d'accordo con il precetto di mangiare la frutta lontano dai pasti,perchè per alcuni soggetti potrebbe dare problemi di fermentazione intestinale.
            Per quanto riguarda non assumere l'acqua durante e fino a due ore dopo i pasti...datemi la motivazione se esiste

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

L'acqua è preferibile non assumerla durante i pasti perchè 'diluisce' i succhi gastrici creando (conosco anche persone a cui capita) 'lentezze' digestive.

Due ore però !!!!

Ciao
              Mike

Commenta

Working...
              X