EDT in low carb (Dorian,MAnx,Menez.. un consiglio prima di proseguire)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • veilside81
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 152
    • 13
    • 0
    • Send PM

Capito. Il mio problema è che non riesco a tenere dietro al numero di rep/set che faccio.. tipo di leg ext e curl ne avrò fatti un milione..
    Cosa dici tengo d'occhio i carichi o devo sforzarmi a guardare il volume che tengo?

Dopo cmq non mi sarebbe dispiaciuto un bel lavoro sulla qualità/esplosività con tipo della pliometria anche, che ne pensi?

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

concentrati sulla qualità dell'esecuzione/velocità della stessa. setta meglio i 10/12RM e cura molto il ROM.....ha poco senso saltare da un sys all'altro in così poco tempo.
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• veilside81
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 152
        • 13
        • 0
        • Send PM

Effettivamente i carichi li avevo settati in modo da poterli gestire per tutti i 15 minuti facendo sempre 5+5, senza mai calare in 4 3 2 1... Quindi dici di eseguire più lentamente, magari facendone meno, ma con più carico?

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

no sempre esplosivo, anzi, il tuo "canarino" deve appunto essere la velocità: appena noti che il movimento è + lento vuol dire che o devi abbassare le rep o recuperare di + tra gli esercizi.

e poi he vuol dire "ne avrò fatti un milione???" in EDT devi sapere ESATTAMENTE quante rep hai fatto.....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• veilside81
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 152
            • 13
            • 0
            • Send PM

Le rep le so, sempre in 5+5, ma avevo capito che in edt il traguardo era sempre aumentare il numero di set.
            Per ne avrò fatti un milione intendevo il numero di set in 5+5...

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

in edt il concetto è appunto la densità: "rep/tempo"

setti il peso e vedi quante rep per esericizio fai, la volta dopo stessi fattori e vedi se riesci a macinare qualche rep in + appena aumenti il num del 20% aumenti il peso del 5% e riparti.

Commenta

• veilside81
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 152
                • 13
                • 0
                • Send PM

Ok, allora molto probabilmente in alcune stazioni ho sbagliato i carichi mettendoli più leggeri del dovuto.

Un altra domanda: se a metà di una stazione mi accorgo che il carico è troppo, cosa faccio:
                -abbasso il carico e proseguo con le stesse reps
                -mantengo il carico diminuendo progressivamente le reps

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

la seconda, mi raccomando concntrati sulla velocità e sul ROM.

Commenta

• veilside81
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 152
                    • 13
                    • 0
                    • Send PM

Ok sarà fatto. Ti ho chiesto quella del carico, perchè mercoledi a fare curl ai bicipiti, credevo che mi sarebbero esplosi ad un certo punto

Commenta

• veilside81
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 152
                      • 13
                      • 0
                      • Send PM

Ciao Whip, ormai ho quasi concluso la 2a settimana in EDT(stasera chiudo il secondo giro) e devo dire che come allenamento mi piace molto, anche se mi risulta un po' difficile gestire perfettamente carichi e serie.
                      Sto sperimentando doloretti tutti nuovi, soprattutto ho notato che questo tipo di allenamento mette in luce gli "anelli deboli"(vedi per esempio gli avambracci) mandandoli subito in palla.

Ti scrivo perchè ieri ho fatto delle analisi del sangue come controllo periodico e mi hanno trovato il CPK sballato di un bel po': su un range da 24 a 195 il mio è a 1589.
                      Ora mi sono documentato e ho letto che potrebbe essere sia sovrallenamento che la reazione del corpo ad un "nuovo" allenamento intenso.
                      Il giorno prima delle analisi avevo fatto la scheda con le gambe.
                      Tu che mi consigli? Proseguo con lo stesso ritmo, faccio una settimana di recupero attivo o una settimana stop completo?

Commenta

• Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

personalmente ho SEMPRE avuto il cpk MOOOOOLTO fuori scala, certo amico se fai gambe il giorno prima la creatinfosfochinasi DEVE sballare!!! 2 soluzioni:

procedi tranquillo

ti riposi TOTALE una settimana e rifai l'esame.

Commenta

• veilside81
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 152
                          • 13
                          • 0
                          • Send PM

Bene, allora penso che procederò tranquillo e vedere bene cosa riesco a tirar fuori da questo allenamento.
                          Un ultima cosa, essendo che il volume cmq è altino secondo te 100g/die di cho van bene o:

-li alzeresti fino a 150
                          -aggiungeresti 1 pasto sporco in più a sett oltre quello che faccio la domenica o sabato sera?

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

la risposta è troppo soggettiva amico mio, la gestione dei Cho è molto personale perciò prova....

Commenta

Working...
                            X