EDT in low carb (Dorian,MAnx,Menez.. un consiglio prima di proseguire)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • veilside81
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 152
    • 13
    • 0
    • Send PM

EDT in low carb (Dorian,MAnx,Menez.. un consiglio prima di proseguire)

Ciao a tutti, ieri ho iniziato questo allenamento e prima di proseguire volevo sapere cosa ne pensavate, così da fare qualceh cambiamento in corsa.

La scheda l'ho rubata a Dorian ed è una AB che userei 2 volte a settimana perchè le altre 2 faccio thai ed una seduta è cardio+Abs.

Lun-Ven: Thai
    Mar-Gio: EDT
    Merc: Cardio+Abs

3 volte a settimana a sentimento 30 min di corsa pre colazione.

Scheda:
    -A-
    panca p.
    rematore 15 min

lento 70
    lat machine 15 min (Qui potrei alternare a trazioni?)

croci 30
    alz lat 12min

b-
    squat (o pressa?)
    crunch 15min ( crunch sarebbe per gli abs? si può sostituire con altro)

leg curl
    leg ext 15 min

curl (con bilancere o con manubri ruotando quest ultimi da posizione hammer a pos. parallela?)
    dips 12 min..

Serie da 5@10-12rm per ogni esercizio, con recupero solo tra le stazioni di 5min.

(Ieri ho fatto la A e alla prima stazione volevo tagliarmi gli avambracci)

Obbiettivi: Aumentare la densità, mantenendo una buona forza complessiva cercando di asciugarmi un po'.
    Dati: 92kg @ 13% bf

Dieta:
    COLAZIONE: 300ml Latte PS(basso contenuto lattosio)
    40g All Bran
    200g albumi con 2 sottilette light

SP1: 1 mela + 20g whey iso

PRANZO: 200g Carne di manzo, pollo, tacchino, faraona.
    200g melanzane alla griglia
    20g olio evo

SPUNTINO (2ore Pre wo): Total 0%+10g noci/20g Whey + 1 mela

Post wo
    35g Whey + 30g malto

CENA: 200g carne bianca/3-400 pesce magro
    200g melanzane o zucchine alla griglia
    20g evo

Integrazione: Pre colaz: gluta+caffeina+alc+tirosina
    the verde+taurina+BA+ glicerolo
    Sp1:alc
    Pranzo: caffeina+alc
    Pre WO: glicerolo+alc+tiro+BA
    taurina+8gakic hard
    Cena: alc
  • veilside81
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 152
    • 13
    • 0
    • Send PM

up

Commenta

• Whipper1980
      TV Series God-Mod
      • Feb 2006
      • 14662
      • 786
      • 451
      • Genova
      • Send PM

metterei le alzate a 90° al posto della laterali nell'ultima PR

Squat o pressa? bella domanda! riesci a tenere l'esecuzione corretta x 15min di squat? ricorda che il cedimento in EDT x staley ha caratteristiche ben precise.

nella Pr con l'addome farei cable crunch.

tieni in considerazione la possibilità di tagliare il volume totale perchè ti alleni 5 volte a settimana (personalmente il Merc riposerei.)

la dieta mi piace anche se metterei una quota giornaliera di grassi saturi (magari ti fai un prenanna col grana o con tuorli)
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• veilside81
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 152
        • 13
        • 0
        • Send PM

Infatti Whip i miei dubbi erano nati proprio da questo.
        E' pur vero che si usa un carico ampiamente gestibile, ma se ne tempo devo arrivare al cedimento, quest ultimo sarà a mio avviso oltre che fisico anche mentale, e non so se l'esecuzione di un ex complesso come lo squat possa essere tenuta entro i limiti di una corretta esecuzione per 15 minuti.
        Da qui la domanda sulla pressa.

La domanda sul crunch era diversa: Posso sostituirla con qualche altro ex, visto che il mercoledi faccio una seduta pesante per gli addominali, che vorrei allenare appunto 1x week?

Ok per il pre nanna col grana.. secondo te un 40g potrebbero andar bene?

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

ah...credevo volessi un ex x gli abs, a sto punto Trapezio!

grana..boh! dipende dal tuo fabbisogno.

x l'integrazione, se hai la BA metti anche la CREA

prendi in considerazione della PS al mattino e degli adattogeni (dierei rhodiola Rosea) nel prenanna x gestire meglio lo stress. è un programma intenso. stai ACCORTO vedi di monitorarti bene almeno il primo periodo.
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7231
            • 566
            • 74
            • Send PM

conciliare l'EDT con il Thai è interessante.
            Sono però dubbioso perchè l'edt è un sistema che si basa su una lenta "agonia" muscolare, non a caso lavori su due esercizi ininterrottamente per 15 minuti questo significa che la sollecitazione è espressamente a carico delle fibre più lente.
            Mentre la thai boxe è un'esplosione di potenza, da quanto ricordo(?), e questa richiesta mette in azione le fibre potenti quelle bianche, le quali devono non avere intoppi durante la contrazione, significa che le altre fibre non devono "frenarne" il movimento, significa ancora che le fibre lente non siano troppo sviluppate altrimenti frenerebbero massicciamente la rapidità esecutiva.
            Questo però è solamente il punto di vista di un preparatore, se la tua organizzazione settimanale così fatta ti dà soddisfazione e energia ben venga!
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              conciliare l'EDT con il Thai è interessante.
              Sono però dubbioso perchè l'edt è un sistema che si basa su una lenta "agonia" muscolare, non a caso lavori su due esercizi ininterrottamente per 15 minuti questo significa che la sollecitazione è espressamente a carico delle fibre più lente.
              Mentre la thai boxe è un'esplosione di potenza, da quanto ricordo(?), e questa richiesta mette in azione le fibre potenti quelle bianche, le quali devono non avere intoppi durante la contrazione, significa che le altre fibre non devono "frenarne" il movimento, significa ancora che le fibre lente non siano troppo sviluppate altrimenti frenerebbero massicciamente la rapidità esecutiva.
              Questo però è solamente il punto di vista di un preparatore, se la tua organizzazione settimanale così fatta ti dà soddisfazione e energia ben venga!
              esatto menez, per questo parlavo di cedimanto a la "staley", nelle ultime newsletter pone MOLTO l'accento sul ROM e sulla velocità di esecuzione + che sul cedimento positivo vero e proprio...
              in quest'ottica (stacco se il movimento diventa meno ampio o sensibilmente + lento) lo vedo bene.

Commenta

• menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7231
                • 566
                • 74
                • Send PM

concordo.
                la soluzione è un edt modificato:
                1) carichi medi sollevati in potenza per 3/4 colpi e con leggero recupero tra gli esercizi (15"). Gli esercizi devono essere di base. Questo lavoro tende a far spostare l'attenzione sulla componente più lenta delle fibre veloci, infatti sono queste che vengono attivate.
                2) con carichi elevati per 2 reps con recuperi più ampi, cercando di mantenere elevata la contrazione, ovvero senza scendere di carico
                3) con carichi leggeri misti a corpo libero per consentire nel primo caso l'esecuzione rapida, nel secondo caso ancora un'esecuzione rapida ma specializzante, infatti si tratta di corpo libero.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  concordo.
                  la soluzione è un edt modificato:
                  1) carichi medi sollevati in potenza per 3/4 colpi e con leggero recupero tra gli esercizi (15"). Gli esercizi devono essere di base. Questo lavoro tende a far spostare l'attenzione sulla componente più lenta delle fibre veloci, infatti sono queste che vengono attivate.
                  2) con carichi elevati per 2 reps con recuperi più ampi, cercando di mantenere elevata la contrazione, ovvero senza scendere di carico
                  3) con carichi leggeri misti a corpo libero per consentire nel primo caso l'esecuzione rapida, nel secondo caso ancora un'esecuzione rapida ma specializzante, infatti si tratta di corpo libero.
                  come non quotare

Commenta

• veilside81
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 152
                    • 13
                    • 0
                    • Send PM

Esatto Menez, è come l avevo intesa io, magari sbagliando sia nell esecuzione che nella scelta dei carichi. (Ho fatto 5 rip @10/12rm. La 1a stazione è stata la più dura delle tre, soprattutto a carico degli avambracci)
                    Cmq nella prima seduta ( che è stata di prova ) ho cercato di eseguire tutte le ripetizioni in modo abbastanza esplosivo.
                    Con la coniugazione dei due allenamenti il mio scopo era oltre ricercare una maggiore densità muscolare, anche andare a lavorare in quello che è sempre stato un mio limite.

Diciamo che le mie caratteristiche predominanti sono sempre state forza ed esplosività, ma nel breve periodo, con cali repentini (quasi cedimenti) dopo un lavoro lungo ed intenso.

La scheda la prima volta l ho eseguita senza recuperi, al max un paio di respiri in più per via degli avambracci imballati, per poi recuperare 5 minuti tra una stazione e l altra.

P.s. nei nostri allenamenti di thai almeno 1 volta a settimana all interno dell allenamento viene incorporato un circuito che si chiama workout 101 di Ross Enamait (che per referenza si trova su youtube).

@Whip: Di crea ne ho già fatti 2 cicli quest anno e fino a settembre la volevo evitare, anche perchè il mio intestino non la gestisce benissimo.

Per la Rohdiola come dovrei assumerla?

Per PS cosa intendi?

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

rhodiola se titolata al 3% basta una (prenanna) se all'1% ne fai due una mezzoretta prima di cena e una prenanna tra l'altro

"La rhodiola rosea provoca l’attivazione specifica della lipasi ormono-sensibile e la conseguente mobilitazione di acidi grassi liberi. La rhodiola stimola la biosintesi della epinefrina,norepinefrina e l’ormone adrecorticotropo, che attivano l’adenilato-ciclasi aumentando l’attività della lipasi."

cit Misterblack

PS fosfaditilserina in farmacia la trovi come "neobros" una bustina al mattino.

Commenta

• veilside81
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 152
                        • 13
                        • 0
                        • Send PM

Grazie Whip, ho letto un po' di questo neobros, e dovrebbe in pratica abbassare i livelli di cortisolo e aumentare il recupero muscolare, giusto?

Ieri ho fatto la scheda B tenendo il crunch insieme allo squat, perchè non sapevo cosa mettere come antagonista.. Beh alla fine della seduta ero devastato, sudato come non mai.. Direi che il B è molto più tosto per me dell A nonostante le gambe siano sempre state il mio forte..

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

eh..le gambe so le gambe! io la pressa l'ho spesso abbinata alle scrollate (mi piacciono assai prono su panca inclinata...)

Commenta

• veilside81
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 152
                            • 13
                            • 0
                            • Send PM

Whip, Menez, mantenendo l alimentazione inalterata voi terreste questa scheda 2 o 3 settimane?
                            Dopo che tipo di allenamento mi converrebbe affrontare, rimanendo sempre su 2 max 3 split?

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

personalmente ne farei almeno 6 per monitorare bene i progressi, il bello dell'edt è che è "+ facile" misurare i miglioramenti però gli devi dare un pò di tempo....

Commenta

Working...
                              X