no, per quale motivo? il cedimento lo raggiungi o meno a prescindere dal tipo di esercizio. Poi sta anche a te, potresti anche andare a cedimento sui base ad ogni sessione, se reggi il ritmo meglio per te
Che ne dite di una Superfull?
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiono, per quale motivo? il cedimento lo raggiungi o meno a prescindere dal tipo di esercizio. Poi sta anche a te, potresti anche andare a cedimento sui base ad ogni sessione, se reggi il ritmo meglio per te
Vorrei provare ad allenarmi a buffer perchè mi "ispira" come tecnica, tuttavia non ho ancora capito bene come funziona e come impostare il workout . Finora ho sempre lavorato a cedimento ma non so se l'ho applicato nel modo giusto: devo andare a cedimento concentrico (giusto?) ad ogni serie oppure devo usare un peso che mi faccia andare a cedimento nell'ultima serie dell'esercizio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Skiny Visualizza Messaggiodevo andare a cedimento concentrico (giusto?) ad ogni serie oppure devo usare un peso che mi faccia andare a cedimento nell'ultima serie dell'esercizio?
Commenta
-
-
io, sbagliero', non distinguo tra i vari "cedimenti". Se vai a cedimento ad ogni sere, 4 serie da 6, per esempio, diventano 6 5 5 4 3 o simili.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggionon è detto, puoi arrivare a cedimento ogni serie oppure solo nell'ultima serie.. dipende da te
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio, sbagliero', non distinguo tra i vari "cedimenti". Se vai a cedimento ad ogni sere, 4 serie da 6, per esempio, diventano 6 5 5 4 3 o simili.
Comunque questo accade nel caso in cui il peso utilizzato nell'esercizio sia sempre lo stesso. Se tuttavia esso viene cambiato, è possibile arrivare a cedimento in ogni serie con lo stesso numero di ripetizioni. Ad esempio facevo un 3x10 di curl manubri rispettivamente con 14-13-12 kg. Può andare come "tecnica" o è preferibile utilizzare sempre lo stesso peso nel corso dell'esercizio?
Inoltre vi volevo chiedere se, oltre al thread di Ironpaolo sul buffer (che nonostante mi sia piaciuto parecchio, non sono riuscito a capire come applicarlo al mio allenamento), eravate a conoscenza di qualche altro articolo\thread che mi permetta di comprendere meglio l'argomento.Last edited by Skiny; 24-06-2009, 14:04:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Skiny Visualizza MessaggioHo 18 anni, 1,78x75kg (ma abbastanza asciutto) e tra 3 settimane andrò in vacanza. Essendo giunto il momento di cambiare scheda, pensare di variare gli stimoli (ho sempre usato delle ABC) utilizzando una superfull presa dal 3d di Manx che pensavo di portare fino a fine luglio.
Mi piaceva questa, con sedute abbastanza brevi che preferisco con questo caldo:
Superfull depotenziata:
lunedi
Military press 3x10 120"
Trazioni prone 4xmax 90"
Parallele 3x8 ( + sovracc.) 90"
alzate laterali 3x12 60"
alzate a 90 3x12 60"
Mercoledi
stacco 4x3 120"
panca inclinata 3x10 120"
curl bilanciere 4x8 90"