Ciao a tutti, volevo sapere quali sono i principi base per impostare un Circuit Training, io lo utilizzo sempre in definizione, un mesetto, dato che ho una percentuale di grasso limitata nonostante sia 1,82x87.. ma ero curioso di sapere come andava strutturato correttamente, con che criteri, lavori sinergici.. bè.. mi avrete sicuramente capito...
Come impostare un Circuit Training?
Collapse
X
-
imposta una tabella, per reogolamento non se ne danno da zero. Poi la si rivede. Cmq per la definizione l'importante è la dieta, non il tipo di allenamento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si è chiaro che la definizione inizia a tavola, ma io trovo fondamentale anche un buon programma di definizione basato su pesi e aerobica.. un allenamento che ti permetta di asciugarti senza svuotarti troppo.. e penso che il circuito sia il miglior compromesso..
Parto dal presupposto che ho tutti gli addominali già ben in vista e che nn mi servirebbe tanto lavoro aerobico.. ma è che sono fissato per i particolari e le venuzze..
Nn trovando la mia vecchia scheda usata l'anno scorso, ho pensato a questa..
E' un ABA - BAB da eseguire x un mesetto.. tipo luglio.. come dieta una classica low carb (max 120 carbo visto)..
A)
corsa 5'
panca piana 1x20
croci 1x20
lat machine 1x20
rematore 1x20
corsa 5'
alzate 45'1x20
curl bicipiti 1x7-14-21
tricipiti alla macchina 1x20
riposo 3minuti e ripetere un'altra volta
B)
corsa 5'
addominali alti cavi 1x20
addominali bassi 1x20
mezzi stacchi 1x20
corsa 5'
squat 1x20
affondi 1x20
leg ext 1x20
polpacci 1x20
riposo 3minuti e ripetere un'altra volta
Commenta
-
-
mma... io in def, in particolare con pochi cho, mi trovo meglio lavorando in maniera totalmente diversa, volume contenuto, alta intensità...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiomma... io in def, in particolare con pochi cho, mi trovo meglio lavorando in maniera totalmente diversa, volume contenuto, alta intensità...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
allora se vuoi un lavoro indicato per forza, addome, tonificazione, ti consiglio una cosa del genere:
un cardio fit training dove alterni un lavoro con i pesi e aerobico
cardio 10' al 65%fcmax
panca piana 1 x 6 @8rm
addominali crunch 1 x 15
in sxs per 3 volte
CARDIO 5 minuti 65%fcmax
lat machine 1 x 8 @10rm
addominali con sovraccarico 1 x 12-15
in sxs per 3 volte
CARDIO 5 MINUTI 65% FCMAX
pressa 1 x 6 8rm
addominali obliqui 1 x 15
x 3 volte in sxs
CARDIO 5 MINUTI
military press 1 x 8 10rm
addominali cruch inverso 1 x 15
durata 35minuti circa e alterni lavoro aerobico e anaerobicoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggiox mr oat: scusa non sono molto pratico..cosa significa "1 x 6 @8rm" e "in sxs per 3 volte"??
Io sono in definizione...posso provare il tuo schema,che dici?
Grazie!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
mi stuzzicava la seguwnte idea:
p.piana
rematore bil.
alz.lat.
cardio
bach squat
leg curl prono
calf in piedi
cardio
curl bil
push down
addome
cardio
ogni segmento da ripetere 3 volte(escluso il cardio)per 6-8 reps a buffer.per il cardio 10m su macchine diverse per non annoiarsi e stimolare il corpo sempre in modo diverso
inoltre il circuito per gli arti inferiori spezza un po' il lavoro delle braccia(del primo segmento) che intanto recuperano per il 3 a loro dedicato.addome e polpacci 12-15 reps al massimosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggiox mr oat: scusa non sono molto pratico..cosa significa "1 x 6 @8rm" e "in sxs per 3 volte"??
Io sono in definizione...posso provare il tuo schema,che dici?
Grazie!
è L'IDEALE in definizione, anche se la scheda x definizione non esiste, questa puo essere una scelta
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosignificano 6 rip con carico da 8 e in superserie per tre serie complessive.Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
Commenta