Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento periodo estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento periodo estivo

    ciao ragazzi sono vincenzo,ho 23 anni peso 73,6 kg e sono alto 1,82...
    in questi 3 mesi estivi per motivi di lavoro non posso andare in palestra che cmq riprenderò dal 15 settembre.
    il mio obiettivo in questi 3 mesi sarebbe quello di fare un'alimentazione corretta ed un buon allenamento per raggiungere il mio obiettivo che è quello di eliminare l'effetto flaccido per poi da settembre iniziare a mettere massa...
    adesso vi posto l'alimentazione , l'allenamento e le foto in modo da avere da parte vostra qualche consiglio....grazie ragazzi....

    alimentazione:
    COLAZIONE
    300 ml di latte + 20gr. di proteine oppure 2 yogurt alla frutta + 20gr di proteine in 250 ml d’acqua
    +
    60gr di fette biscottate

    PRANZO
    70 gr pasta oppure 50 gr riso con 100gr mais,20 gr provoletta,carote,fagiolini e pomodoro,10 gr olio
    Oppure 80 gr pane integrale
    +
    carne rossa150gr - carne bianca165 -pesce190 -tonno al naturale180 - tonno sott'olio sgocciolato gr.80 - prosciutto crudo65 - cotto85 - bresaola125 -2 uova- salmone 150 – bastoncini di pesce surgelati 100 – ricotta fresca 100 – mozzarella75 – formaggio fresco 60 – formaggio stagionato 45 – legumi secchi 60 gr – legumi freschi 150
    +
    Verdura 150gr
    +
    olio 20gr

    MERENDA
    20gr. frutta secca
    +
    70gr. tonno o bresaola
    +
    40gr. pane integrale oppure 1 yogurt oppure 1 frutto


    CENA
    pane integrale 80gr
    +
    carne rossa155 - bianca175 - tonno190 -crudo70 - cotto90-bresaola130 - 2 uova - salmone 150 – bastoncini di pesce surgelati 100 – ricotta fresca 100 – mozzarella75 – formaggio fresco 60 – formaggio stagionato 45 – legumi secchi 60 gr – legumi freschi 150
    +
    verdura200
    +
    olio20gr

    allenamento pensato da me dopo aver letto i vari post in rilievo
    3 volte alla settimana

    3x12 alzate laterali con manubri da 5kg(ho solo questi a casa)
    3x12 flessioni
    3x12 crunch
    3x12 obliqui con manubrio
    4xmax plank

    per quando riguarda i cardio non ho capito bene cosa fa piu' al mio caso,leggendo ho capito che sarebbe meglio farlo la mattina a stomaco vuoto ma per motivi di lavoro posso farlo la sera,volevo sapere quanto tapis roulant mi consigliate di fare e a che velocità,mi sembravo molto bello il guerrilla cardio ma non so se per va bene e soprattutto se è possibile farlo sul tapis roulant

    ecco le mie foto:

    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/BARATT%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]

    #2
    con quell'allenamento e quell'attrezzatura lascerei perdere... e soprattutto lascerei perdere il cardio.. devi mangiare tanto e spingere ancora di più

    Commenta


      #3
      e quindi dici che anche l'alimentazione sia sbagliata?ma in questi 3 mesi voglio perdere massa grassa e da settembre in poi riprendendo la palestra iniziare a mettere massa pulita

      Commenta


        #4
        ti sei mai allenato? Cosa hai fatto prima?

        Commenta


          #5
          quest'inverno ho fatto palestra x 5 mesi ma a ritmi blandi. poi gioco a calcetto in serie d ...
          quindi in inverno andavo 3 volte alla settimana in palestra di mattina e 2 allenamenti piu' la partita del sabato a calcetto

          Commenta


            #6
            io lascerei perdere l'allenamento estivo con il materiale che hai a disposizione, perdi 2-3kg in modo tranquillo e poi comincia a mettere su massa sul serio, non sei così grasso da dover fare ore di cardio.. per settembre sarai a posto. Poi aumentando la massa muscolare se la massa grassa è bassa questa diminuirà da sola...

            Commenta


              #7
              ma l'alimentazione che max_power e kalos mi hanno consigliato di fare secondo te va bene x questi 3 mesi?

              ovvimanete appena riprendo la palestra dovro' modificarla giusto?

              quindi in questi 3 mesi faccio solo un po' di addominali e flessioni giusto perchè mi piace farli?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎