Modificare l'allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • n0m4k
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 378
    • 1
    • 0
    • Send PM

Modificare l'allenamento

Ciao ragazzi , dopo circa 3 mesi che seguo l'allenamento sotto riportato sento la necessità di fare qualche modifica in quanto credo di non riscuire a lavorare bene braccia e petto. Ho visto dei risultati eccezionali per quanto riguarda schiena e spalle ma bicipiti epetto nulla.

Lunedi

Military press 3x6 120"
    Trazioni prone 3x6 90"
    Parallele 3x6 ( + sovracc. se riesci) 90"
    alzate laterali 3x12 60"
    alzate a 90 3x12 60"
    +30 minuti di cardio in fascia lipo

Mercoledi

stacco 3x3 120"
    panca inclinata 3x8 120"
    curl bilanciere 3x8 90"
    crunch vari 4-6x15 + sovracc. 60"
    leg curl 3x6 60"

Venerdi

panca piana 3x6 120"
    Squat 3x6 120"
    French press 3x6 120"
    Rematore 3x6 120"
    scrollate manubri 2x15 60"
    Calf 4-6x20-25 45"-60"

Il lunedì mi piace come allenamento se non per le alzate a 90 in cui arrivo con le articolazioni davvero stanche ed ho la sensazione che la spalla sinistra provi a lussarsi se spingo troppo, limitando l'allenamento. Potrei sostituirle con un esercizio per il petto? Tipo croci con manubri? (anche altro insomma)
    Le panche per il petto sicuramente non riesco a farle bene perchè trovare che mi da supporto per spingere al massimo non è sempre facile. Potrei sostituire anche quelle (sia orizzontali che inclinate) con esercizi con i manubri che riesco a gestirmeli meglio e spingere di più senza necessariamente rischiare di fracassarmi lo sterno? ( )
    il mio diario
  • totore85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 247
    • 4
    • 1
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi , dopo circa 3 mesi che seguo l'allenamento sotto riportato sento la necessità di fare qualche modifica in quanto credo di non riscuire a lavorare bene braccia e petto. Ho visto dei risultati eccezionali per quanto riguarda schiena e spalle ma bicipiti epetto nulla.

Lunedi

Military press 3x6 120"
    Trazioni prone 3x6 90"
    Parallele 3x6 ( + sovracc. se riesci) 90"
    alzate laterali 3x12 60"
    alzate a 90 3x12 60"

Mercoledi

stacco 3x3 120"
    panca inclinata 3x8 120"
    curl bilanciere 3x8 90"
    crunch vari 4-6x15 + sovracc. 60"
    leg curl 3x6 60"

Venerdi

panca piana 3x6 120"
    Squat 3x6 120"
    French press 3x6 120"
    Rematore 3x6 120"
    scrollate manubri 2x15 60"
    Calf 4-6x20-25 45"-60"

Il lunedì mi piace come allenamento se non per le alzate a 90 in cui arrivo con le articolazioni davvero stanche ed ho la sensazione che la spalla sinistra provi a lussarsi se spingo troppo, limitando l'allenamento. Potrei sostituirle con un esercizio per il petto? Tipo croci con manubri? (anche altro insomma)
    Le panche per il petto sicuramente non riesco a farle bene perchè trovare che mi da supporto per spingere al massimo non è sempre facile. Potrei sostituire anche quelle (sia orizzontali che inclinate) con esercizi con i manubri che riesco a gestirmeli meglio e spingere di più senza necessariamente rischiare di fracassarmi lo sterno? ( )
    Che allenamento vorresti seguire... vuoi fare sempre una full oppure vuoi splittare??... cmq la prox volta cerca di cambiare + spesso la scheda di allenamento e nn dopo 3 mesi!!
    IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

Commenta

• n0m4k
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 378
      • 1
      • 0
      • Send PM

Si, sono consapevole che una scheda non andrebbe tenuta mesi, diciamo che un mese l'ho saltata per questo l'ho mantenuta ma soprattuto l'ho fatto per comodità. Comincerò ad allenarmi seriamente da settembre quando (se sono fortunato ) comincerò massa. Attaualmente sono in dimagrimento e punto a togliere gli ultimi 5-6 kili. Al momento vorrei tenere ancora questa apportando qualche modifica e rivalutarla poi globalmente a settembre.
      Per settembre pensavo una 3 split, fino ad allora posso tenere cmq una full. Diciamo che ad agosto quando le palestre saranno chiuse mi spulcerò per bene questa sezione cercando sicuramente di avere le idee più chiare possibili.
      il mio diario

Commenta

• totore85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 247
        • 4
        • 1
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da n0m4k Visualizza Messaggio
        Si, sono consapevole che una scheda non andrebbe tenuta mesi, diciamo che un mese l'ho saltata per questo l'ho mantenuta ma soprattuto l'ho fatto per comodità. Comincerò ad allenarmi seriamente da settembre quando (se sono fortunato ) comincerò massa. Attaualmente sono in dimagrimento e punto a togliere gli ultimi 5-6 kili. Al momento vorrei tenere ancora questa apportando qualche modifica e rivalutarla poi globalmente a settembre.
        Per settembre pensavo una 3 split, fino ad allora posso tenere cmq una full. Diciamo che ad agosto quando le palestre saranno chiuse mi spulcerò per bene questa sezione cercando sicuramente di avere le idee più chiare possibili.
        Il mio consiglio è di cambiare! poi se vuoi tenere ancora qsta scheda e la vuoi modificare allora puoi variare qualche esercizio (es il military con il lento avanti), puoi ridurre i recuperi, ecc..
        IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

Commenta

Working...
        X