Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare la propria massa a 15 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare la propria massa a 15 anni

    Salve a tutti,da tanto ho la passione del bodybuilding,ora che ho 15 anni voglio iniziare ad allenarmi per aumentare la mia massa muscolare. Che esercizi mi consigliate di fare???e inoltre si comincieranno a vedere i risultati dp poko tempo a questa eta?. Nel frattempo vi saluto e asp la vostra risp grz grz

    #2
    i risultati si vedono un pò prima rispetto ad età più avanzate...
    come allenamento ti posso consigliare questa che è ideale per tutti i neofiti, specie se molto giovani http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978

    i tuoi dati? Altezza? Peso?

    Commenta


      #3
      Ciao Andrea,

      dici di avere da tanto la passione del culturismo, ovvero l'hai sviluppata in carrozzella?

      Il mio consiglio è di lasciar perdere per adesso questa disciplina e di riprenderla non prima dei 18-20 anni.

      Fai qualcosa di più salutare che aiuti anche il tuo sviluppo scheletrico: nuoto, arti marziali, sport di squadra, etc.
      Lonely roses slowly wither and die

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Ciao Andrea,

        dici di avere da tanto la passione del culturismo, ovvero l'hai sviluppata in carrozzella?

        Il mio consiglio è di lasciar perdere per adesso questa disciplina e di riprenderla non prima dei 18-20 anni.

        Fai qualcosa di più salutare che aiuti anche il tuo sviluppo scheletrico: nuoto, arti marziali, sport di squadra, etc.
        e perché mai? Se fatto bene non può che aiutare a mettere ottime basi... lo sviluppo scheletrico non viene bloccato dallo sviluppo di massa muscolare..

        Commenta


          #5
          io ho iniziato a 14 anni e 9 mesi...per ora ti direi di allenarti a corpo libero e fare nuoto o canottaggio...tra un paio di annetti vai in palestra e dacci dentro.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎