Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento sono sulla strada giusta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento sono sulla strada giusta?

    un saluto a tutti,
    ho iniziato l'allenamento con i pesi a settembre 2008 e vorrei sapere se quella che ho intrapeso sia la strada giusta, questo è il mio programma:

    mi alleno 2 volte a settimana

    martedi: squat 5@6
    allenamento polpacci 2@20
    distensioni su panca 5@6
    trazioni al lat machine 4@6
    piegamenti laterali 2@20 per parte

    venerdi: stacchi da terra 5@5
    scrollate 4@6
    curl col bilancere in piedi 4@6
    distensioni su panca con impugnatura stretta 3@6
    crunch 2@30

    lavoro come muratore e a pranzo molto spesso mangio con panini, questa è l'alimentazione che stò seguendo:

    colazione ore 06.00 kcal carb pro gra
    LATTE P SCREMATO (100g) 92 10 7 3
    CEREALI (100g) 403 78 7 7
    MIELE (cucchiaino) (4) 120 32
    FETTE BISCOTTATE (4 fette) 74 11 6

    spuntino ore 09.00
    TONNO OLIO SGOCCI (100g) 191 14 10
    CRACKERS SALATI 121 19 34

    pranzo ore 12.00
    BRESAOLA (150g) 226 40 3
    PANE TIPO 00 (200g) 580 100 18 16

    spuntino ore 16.00
    YOGURT (125g) 97 13 3 3
    BANANA (1) 130 30 2

    cena 20.00
    POLLO PETTO (200g) 200 46 2
    INSALATA RICCIA 24 1 1
    OLIO (cucchiaio) 90 9

    Tot 2348 294 178 53

    il mio obiettivo? MASSA MASSA MASSA ma tenendo i grassi al loro posto( è possibile?)
    che ne dite?
    prima che sprechi mesi se non anni inutili fatemi sapere cosa posso migliorare

    sono alto 1.76 e peso 72 kg (pancia inclusa)

    ciao e grazie a tutti.

    #2
    Ciao! Penso che quella scheda con quei volumi non sia sufficiente per fare massa. E' quasi un anno che ti alleni,passerei a qualcosa di diverso e se ti è possibile allenamento 3 a settimana. Per l'alimentazione postala nell'appostita sezione,ti aiuteranno.

    Commenta


      #3
      sapresti indicarmi qualche tipo di scheda?

      Commenta


        #4
        Vai nella sezione "massa" e leggi gli articoli in rilievo ci sono molte schede fatte da Manx,prendine una e postala qui poi la adatteranno a te.

        Commenta


          #5
          anche fare il muratore è pesante....fidati che volume ne fa pure con quello...poi fare una scheda molto pesante intaccherebbe il suo recupero....
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta


            #6
            le tabelle si dovrebbero stilare anche in base al tenore di vita della persona...un impiegato che sta sempre seduto...recupererà prima di un muratore....l hai fatta tu la schheda?
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta


              #7
              no ho preso delle indicazioni da OLTRE BRAWN di Stuart McRobert...che ne pensi?
              io dopo ogni sessione mi sento abbastanza soddisfatto e stanco per il lavoro svolto in palestra...dovrei modificare qualcosa?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da eroeconlaranda Visualizza Messaggio
                no ho preso delle indicazioni da OLTRE BRAWN di Stuart McRobert...che ne pensi?
                io dopo ogni sessione mi sento abbastanza soddisfatto e stanco per il lavoro svolto in palestra...dovrei modificare qualcosa?

                stuart mc robert??....non l ho mai letto il suo libro...anzi forse qualche volta su una rubrica che faceva su flex...però ho provato l heavy duty di mike mentzer....quindi più o meno so cosa vuol dire allenarsi ad alta intensità...e poi di questo robert ne ho sentito parlare fino alla nausea.
                esprimendo il mio parere:se una cosa funziona tienila....non ti sto a parlare dei motivi per cui in certe cose non sono d accordo con robert....perchè ne è stato parlato fino alla nausea....e perchè prima di giudicarlo proprio dovrei leggere il libro....cmq da quel poco che ho letto lui vede il sovrallenamento dappertutto...e si crede una divinità...nel dire le cose sembra che detta i comandamenti...per questo penso che sia pericoloso....tu giudca sempre dal tuo punto di vista...con intelligenza....lui ti parla del suo metodo...che non è un allenamento perfetto....ci sono tante vie che portano alla stessa strada....ciò non toglie che in molti casi il suo allenemento può esssere molto utile...per esempio per uno che non ha tempo...oppure che fa una vita pesante
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta


                  #9
                  massa con 2 wo a settimana ne metterai poca.

                  vedi se riesci ad allenarti almeno 3 volte.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎