Power Rack Olympian's VS Powertec ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

    #16
    Goku se hai voglia di aspettare un paio di settimane posto i disegni e la realizzazione di quello che ho fatto disegnare. Ho messo anche l'attrezzo per le trazioni, se ti va di aspettare ti faccio sapere anche quanto mi prendono a realizzarlo.

    Saluti! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta

    • goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #17
      Magari Mad, tanto ancora non ho le idee chiare su cosa fare, anche se mi sta balenando l'idea di comprare il materiale da me e costruirmelo da solo.
      Ciao.

      Commenta

      • PANTERA
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 1211
        • 1
        • 0
        • Giungla
        • Send PM

        #18
        Scusa se non ho postato prima ma ero in ferie.
        Il Power Rack della Powertec è stato progettato per bilanciere e pesi olimpionici, quindi 220 cm per il bilanciere e fori da 50 mm per i pesi.
        Il bilanciere da 180 cm ha queste misure : 30 cm + 120 cm + 30 cm = 180 cm, dove 30 è lo spazio riservato ai dischi e 120 è la parte centrale del bilanciere. Questo tipo di Power Rack è largo 126 cm, quindi come puoi notare, i 120 cm centrali del bilanciere di 180 cm non sono sufficienti a permetterti di inserire completamente i pesi. Personalmente non sono riuscito a trovare in giro bilancieri da 220 cm convenienti (guarda quelli della Ivanko che si aggirano intorno ai 380.000!) e quindi mi sono fatto fare un bilanciere d'acciaio di queste misure : 30 + 140 + 30.
        Se ti può interessare, ho visto sull'ultimo catalogo dalla Olympia un bilanciere di 220 cm per 27 mm di diametro a 95.000.
        Inoltre ti faccio presente che il Power Rack che vedi nella foto è un modello vecchio, quello che ti vendono è invece un modello nuovo e quindi migliore. Di nuovo ha due cose:
        La prima riguarda l'accessorio per le trazioni che non è più dritto ma ha la forma angolata tipica dell'asta per la lat machine ed è inoltre ricoperta da spugne.
        La seconda riguarda l'accessorio per le parallele. Come puoi notare dalla foto questo accessorio è formato da due aste parallele, mentre nel nuovo modello le aste sono convergenti. Infatti il Rack è profondo 77 cm e fare le parallele con un impugnatura a questa distanza era un cosa per tutti, mentre con il nuovo modello puoi fare le parallele ad una distanza minima di 50 cm.

        Ciao


        "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
        Shopenauer

        Commenta

        Working...
        X