Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità su prima scheda!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità su prima scheda!!

    Ciao a tutti!
    Ho da fare due domande riguardo la prima scheda che mi è stata fatta da quando vado in palestra.
    Anzitutto mi sembra strano che mi sia stata fatta dopo una settimana che frequento la palestra.. però vabbè.. la mia attenzione voglio rivolgerla ad altre cose.
    Premetto che il mio obbiettivo è mettere su massa muscolare e sono un ectomorfo.

    1) Lasciando stare le precisazioni su quante reps o quante serie precise bisogna fare, ho sempre sentito dire che bisogna fare grossomodo 2 o 3 serie di ogni gruppo muscolare per seduta... beh, nella scheda c'è scritto che devo fare 4x10 di pectoral machine e 3x8 di chest press.. ma così i pettorali vengono messi sottosforzo per 7 serie, non per 3 o 4, sbaglio? credo che la matematica non sia un'opinione..
    2) Andando 3 volte a settimana mi è stato detto di fare il primo giorno determinati gruppi muscolari;il secondo e il terzo altri gruppi muscolari; quindi mi chiedo: è giusto sottoporre al carico UNA SOLA volta a settimana ogni gruppo muscolare? Non si dice che bisogna farlo circa 3 volte a settimana??

    Spero di essere stato chiaro e di ricevere delle vostre risposte e dei consigli! Grazie!!

    #2
    postare la scheda?

    cmq se guardi in giro le schede della tua ipotesi 2 sono quasi tutte così ogni gruppo muscolare una volta settimana..


    p.s. su cosa li vorresti i consigli?

    Commenta


      #3
      Si, lo so che quasi ovunque è così, e infatti è proprio per questo che mi chiedo come mai si faccia lavorare un solo muscolo a settimana se ho sempre sentito dire di allenarlo due tre volte a settimana.
      Quindi la mia domanda è: è meglio allenare lo stesso muscolo una volta a settimana o per più volte, sia durante i primi allenamenti che in quelli successivi?
      In ogni caso la scheda è questa:
      A) petto: 4x10 pectoral machine;
      3x8 chest press;
      bicipiti: 4x12 curl in piedi;
      3x6 concentrato;
      addome: 3x30 crunch;
      3x25 crunch inverso;
      B) dorso: 3x10 lat machine;
      4x8 rowing machine;
      3x10 lombari (hiperxtension);
      tricipiti: 8x8 pulley down
      3x6 concentrato da seduto;

      C) spalle: 4x8 dist. bilancere ;
      3x12 alzate laterali
      3x12 tirate al mento;
      gambe: 2x10 squat;
      3x8 leg ext;
      2x20 add
      3x20 abd
      3x6 leg curl
      4x15 calf seduto.

      Commenta


        #4
        per le tue domande sul quanto allenarsi ti posso postare questo: http://www.bodyweb.com/allenamento/1...frequenza.html

        la tua scheda comunque non va bene, mancano i fondamentali e sembrano esercizi messi lì senza un perché...

        Commenta


          #5
          Ok! Grazie mille del tuo parere!! Leggerò al più presto l'articolo...
          Ciao.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎