Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa/Corpo libero...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza Messaggio
    Andry apro io un diario così da poter parlare più apertamente del nostro tipo di allenamento! Ok? Anche io oggi avevo intenzione di cambiare programma per un tot periodo,forse anche io fare 3 settimane come te in splint,sarebbe la mia prima volta farne una per 3 settimane,proverò e t farò sapere come è andata! La impostero come te sl che io farò così, lunedì :bicipiti tricipiti addominali, mercoledì: petto spalle e addominali, venerdì:gambe,schiena e addominali. Una domanda andry quanti esercizi per gruppo muscolare fai in splint?
    Ora vado ad allenarmi...quindi ci sentiremo o dopo oppure domani nel diario di spartano...
    ciau e grazie

    Commenta


      #62
      Ok sparta allora aspettiamo l'apertura del tuo diario...quanti esercizi? 1 solo esercizio, solo per spalle 3 e 2 per addome...per bicipiti curl alternato, tricipiti dip tra panche, per spalle alzate laterali, alzate a 90 e forse tengo anche il lento piu' che altro quest'ultimo esercizio lo provo per un po', petto piegamenti, addominali crunch e sollevamento di gambe, gambe squat (facevo affondi ma dovevo usare pesi minori e mi sembrava meno massacrante per le gambe), polpacci alzate sulle punte...mi sa che inserisco anch io nella split la schiena nel giorno delle gambe facendo come esercizio il rematore unilaterale...

      Commenta


        #63
        Oggi bicipiti e tricipiti...sensazione di gran pompaggio e braccione...l impressione e che porti piu' questo tipo d allenamento al massacro delle fibre e alla crescita...naturalmente il pompaggio svanira' nei 7 giorni d attesa, cosa che invece la full non fa tenendo sempre il muscolo sotto pumping perche' allenato frequentemente, ma potrebbe essere solo un effetto ottico di pumping ma non di massima e concreta crescita del muscolo...quindi l unica e' esperimentare la split ma a lungo termine, cosa che non ho mai fatto... Sparta ora iniziamo con queste 3 settimane se positive ne seguiranno almeno altre 3...

        Commenta


          #64
          Ciao wolf, ok allora ci vediamo al diario di sparta

          Commenta


            #65
            Andry io direi di fare due esercizi per parte visto che nella splint li alleniamo una sola volta, così distruggiamo il muscolo molto meglio penso,cioè direi di fare ad esempio per quanto riguarda te,fare bicipiti curl in piedi alternato 3 serie da 10 o 12 dipende dal peso dei manubri che hai,poi curl seduto con presa a martello 4x 8, tricipiti: deep 4 da 10 e tricipiti con manubrio 3 da 10 o 8 con manubrio dietro la testa, gambe squatt va bene e io proverei squatt su una gamba e l'altra poggiata su una sedia così da aumentare il peso sulla gamba e di fare polpacci il giorno delle gambe così da liberare il giorno dove fai spalle per la schiena! Che ne dici?
            Questa è sparta!!!

            Commenta


              #66
              Curl a martello si puo' provare...i tricipiti con manubrio dietro la testa con una o due mani? Non l'ho mai provato, a vedersi sembrerebbe scomodo...Poi dicevi di fare schiena e spalle insieme? Si puo' fare...ma per il momento tengo i due muscoli antipatici d'allenare insieme...gambe,polpacci,schiena...domani sara' il giorno di questi distretti...sparta tu hai gia' iniziato la split questa settimana? Certo che all'amico wolf confonderemo le idee, prima full body poi split routine, comunque gli spiegheremo il fatto di variare i metodi d allenamento e poi la split per noi e' ancora in fase sperimentale...Volevo chiederti allora quel gangio alla porta per le trazioni, rovinano la medesima?

              Commenta


                #67
                spartano ha aperto un diario... parlate tra di voi di là.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #68
                  Ciao andry,allora ho iniziato ieri allenando bicipiti tricipiti e addominali, come prima impressione sembra buona,la cosa buona che hanno gli allenamenti split è che si può dedicare il tempo della full body,per allenare solo due gruppi muscolari, quindi poter fare qualche esercizio in più per gruppo muscolare! Questa settimana proverò con la combinazione , lunedì: bicipiti tricipiti e addome, mercoledì etto gambe addome, venerdì :spalle e schiena. La settimana prossima proverò con lunedì : bicipiti petto addome , mercoledì tricipiti schiena e addome , venerdì :spalle gambe e addome. Con quale mi troverò meglio continuerò anche la seguente settimana fino a fare 3 settimane come abbiamo già detto,poi se le sensazioni sono buone continuerò per altre e 3 come te! Per quanto riguarda la sbarra entroporta,non è che danneggia eccessivamente la porta ma essendo una sbarra che per sorreggere il peso deve stringersi a pressione comporta un'allargamento del telaio della porta,tutto qua! Io l'ho fissata e non crea problemi,non si nota neanche,bisogna farci caso! Per quanto riguarda te io ti consiglierei di fare due esercizi,perché uno mi sembra un pò poco visto che già lo alleniamo una sola volta a settimana il muscolo,cmq l'esercizio per tricipiti non è scomodo è un'esercizio molto usato anche in palestra,si alza un braccio in alto con il manubrio in mano e si piega il gomito abbassando il manubrio dietro la testa,con l'altra mano bisogna tenere il braccio per orizzontale al terreno e poi si riporta il manubrio su in alto! Io sono stato a pensare un pò e riflettendoci bene non dovrà essere male come allenamento, xke ad esempio con i piegamenti si sollecitano anche i tricipiti e quindi quando si allena il petto alleniamo anche involontariamente i tricipiti,oppure se fai trazioni alleni sia bicipiti che schiena,e così via! Quindi sono molto fiducioso per quanto riguarda la split! Vedremo!!!
                  Questa è sparta!!!

                  Commenta


                    #69
                    beh... il diario lo avete no? allora qui chiudo, è diventata una chat a tre. Spostaevi di là

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎