280 di pasta "secca" mi pare impossbili accidenti! Devi pesarla prima di cuocerla!
Allenamento a casa/Corpo libero...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Allora io mi alleno 3 volte a settimana e di solito ogni allenamento dura più o meno un'ora!Collego due esercizi contemporaneamente ad esempio addominali e piegamenti, li collego in questo modo,innanzi tutto faccio 3 serie di addominali da 50 (crunch),3 serie da 25 crunch inverso,3 serie piegamenti da 30 larghezza poco più delle spalle, 3 serie da 20 di piegamenti con distanza delle mani inferiore alla larghezza delle spalle! Allora prendo una serie di crunch, una di crunch inverso e una di piegamenti e li eseguo uno dopo l'altro senza fermarmi,poi faccio una pausa di un minuto e continuo con le altre! Poi faccio trazioni presa inversa 3 serie da 13 e squatt con manubri 3 serie da 25,sempre combinando gli esercizi! Poi faccio curl in piedi 3 serie da 15 lentamente e 3 serie da 15 di tricipiti con un'esercizio mio personale! Poi faccio tricipiti con la sedia 3 serie da 15 ( non so il nome dell'esercizio) e alzate laterali con manubri 3 da 20! Poi faccio affondi 3 da 20 e polpacci 3 da 20! Poi faccio un'esercizio che dovrebbe svolgere la funzione del rematore e lo faccio con una corda appesa alla sbarra e mi allungo a pancia in su, prendo le due estremità della corda e mi tiro su con il movimento del rematore! Poi cambio esercizi ogni 4 settimane! Faccio anche scrollate,vite,trazioni a presa prona,ecc!Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza MessaggioAllora io mi alleno 3 volte a settimana e di solito ogni allenamento dura più o meno un'ora!Collego due esercizi contemporaneamente ad esempio addominali e piegamenti, li collego in questo modo,innanzi tutto faccio 3 serie di addominali da 50 (crunch),3 serie da 25 crunch inverso,3 serie piegamenti da 30 larghezza poco più delle spalle, 3 serie da 20 di piegamenti con distanza delle mani inferiore alla larghezza delle spalle! Allora prendo una serie di crunch, una di crunch inverso e una di piegamenti e li eseguo uno dopo l'altro senza fermarmi,poi faccio una pausa di un minuto e continuo con le altre! Poi faccio trazioni presa inversa 3 serie da 13 e squatt con manubri 3 serie da 25,sempre combinando gli esercizi! Poi faccio curl in piedi 3 serie da 15 lentamente e 3 serie da 15 di tricipiti con un'esercizio mio personale! Poi faccio tricipiti con la sedia 3 serie da 15 ( non so il nome dell'esercizio) e alzate laterali con manubri 3 da 20! Poi faccio affondi 3 da 20 e polpacci 3 da 20! Poi faccio un'esercizio che dovrebbe svolgere la funzione del rematore e lo faccio con una corda appesa alla sbarra e mi allungo a pancia in su, prendo le due estremità della corda e mi tiro su con il movimento del rematore! Poi cambio esercizi ogni 4 settimane! Faccio anche scrollate,vite,trazioni a presa prona,ecc!
Ok cercherò di fare una scheda simile...Grazie mille
Inizierò settimana prossima anche perchè il medico oggi, per la visita al piede, mi ha detto che ho una leggera tendinite al polso; periodo fortunatissimo...
Per la pasta lasciamo stare XD...l'ho pesata cotta XD
Dovrò andare a comprare una sbarra allora...
Commenta
-
-
Per gli esercizi tipo piegamenti e trazioni vai a vedere il movimento corretto mi raccomando! E un consiglio non iniziare con le stesse serie e ripetizioni mie perché sicuramente se inizi adesso non ce la fai e quindi inizia con un numero più basso,tipo piegamenti fanne 15 poi se riesci ad aumentare fallo piano piano,anche per le trazioni ,se non le hai mai fatte almeno che non hai molta forza e resistenza non riuscirài a farne 3 serie da 13,inizia a farne 3 da 8 o 6! Ok? Poi piano piano aumenti,vedrai che se mangi come ho detto e inizi ad allenarti intensamente e costantemente,nel giro di 3 mesi ti vedrai molto meglio,fatti foto prima che inizi così vedrai miglioramenti, posta anche una foto così voglio vedere a che punto stai e ti posso dire ad occhio quanto ci metterài a vedere risultati,ok? Ciao.Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza MessaggioPer gli esercizi tipo piegamenti e trazioni vai a vedere il movimento corretto mi raccomando! E un consiglio non iniziare con le stesse serie e ripetizioni mie perché sicuramente se inizi adesso non ce la fai e quindi inizia con un numero più basso,tipo piegamenti fanne 15 poi se riesci ad aumentare fallo piano piano,anche per le trazioni ,se non le hai mai fatte almeno che non hai molta forza e resistenza non riuscirài a farne 3 serie da 13,inizia a farne 3 da 8 o 6! Ok? Poi piano piano aumenti,vedrai che se mangi come ho detto e inizi ad allenarti intensamente e costantemente,nel giro di 3 mesi ti vedrai molto meglio,fatti foto prima che inizi così vedrai miglioramenti, posta anche una foto così voglio vedere a che punto stai e ti posso dire ad occhio quanto ci metterài a vedere risultati,ok? Ciao.
Per la tendinite giusto aspettare un paio di giorni in più magari?
Commenta
-
-
Si per la tendinite meglio farla passare completamente ,cerca di non sforzarla troppo! ok come puoi metti una foto giusto che vedere come sei messo,anche perché sei 1.80 per 74 kg,non dovresti essere messo troppo male da non riuscire a vedere qualche cambiamenti in meno di 6 mesi! L'importante è anche la pazienza i risultati arrivano con il tempo! Pensa ad allenarti e il prossimo anno al mare ci andrài trasformato! Per i kg dei manubri quanti kg hai a disposizione?Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
2 kg e 10 kg; ma magari compravo due componibili che ho visto alla decathlon con 12 kg di dischi costano 15 euro l'uno e son molto più belli dei miei...
Ecco la foto, scusa ma è stata fatta con un cellulare (che fa anche le foto malissimo)
http://img34.imageshack.us/i/87267563.jpg/
C'è da lavorare parecchio?
GrazieLast edited by Wolf_88; 16-06-2009, 18:24:51.
Commenta
-
-
Hai pochissima massa muscolare,e ad occhio e croce 8 kg di massa grassa devi buttarla giù, se perdi massa grassa t vedrai più asciutto ma c'è poco da definire,quindi inizia a perdere peso facendo la dieta e allenandoti come ho detto,inizia con meno ripetizioni perché sicuramente non ce la fai e cmq per adesso dieci kg vanno bene x te! Fai esercizi con dieci kg con ripetizioni 6 o 8 massimo,per almeno due mesi! Poi aumenti le ripetizioni e quando arrivi a 15 o 20 puoi aumentare i kg ma si parla già di un'anno più o meno! Quindi inizia piano piano,allenati e mangia bene che devi perdere grasso!Questa è sparta!!!
Commenta
-
-
Ok grazie mille...
Nel mio precedente post ho messo anche una foto del bicipite se vi interessa...Ma anche quella la qualità è pessima; scusate...
Ma addirittura 8 kgO_O??? e Allora devo lavorare tanto prima di poter definire esatto?
Grazie...Last edited by Wolf_88; 16-06-2009, 18:28:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza MessaggioHai pochissima massa muscolare,e ad occhio e croce 8 kg di massa grassa devi buttarla giù, se perdi massa grassa t vedrai più asciutto ma c'è poco da definire,quindi inizia a perdere peso facendo la dieta e allenandoti come ho detto,inizia con meno ripetizioni perché sicuramente non ce la fai e cmq per adesso dieci kg vanno bene x te! Fai esercizi con dieci kg con ripetizioni 6 o 8 massimo,per almeno due mesi! Poi aumenti le ripetizioni e quando arrivi a 15 o 20 puoi aumentare i kg ma si parla già di un'anno più o meno! Quindi inizia piano piano,allenati e mangia bene che devi perdere grasso!
Per addominali e crunch quanti me ne consigli per ripetizione?
Grazie...
P.S: ho messo la foto del bicipite se può essere utile, e un mess sopra...
Così per fine settimana metto una scheda, e una dieta; i primi risultati quindi entro 6 mesi circa?
Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza MessaggioAddominali 3 serie da 12 esecuizione lenta,sia crunch che crunch inverso! Quando inizi fammi sapere come è andato il primo allenamento ok?ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza MessaggioAddominali 3 serie da 12 esecuizione lenta,sia crunch che crunch inverso! Quando inizi fammi sapere come è andato il primo allenamento ok?ciao
Commenta
-
Commenta