Allenamento a casa/Corpo libero...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartano87
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 136
    • 8
    • 0
    • Sparta
    • Send PM

Ciao wolf_88! Mi fa piacere dei complimenti ricevuti da te! Io mi alleno a corpo libero senza pesi,ho sl due manubri da 5 kg eppure sono riuscito a mettere qualche kg di muscolo ! Allora iniziamo subito col dire che l'80% dell'allenamento lo si fa a tavola quindi l'alimentazione è molto importante! Se come me non hai intensione di arrivare ad un fisico alla arnold ma il tuo obbiettivo è quello di avere un fisico diciamo da fitness! Allora t posso dire che a corpo libero se hai un pò di genetica come me dalla tua parte,puoi arrivare a buoni risultati! Allora io mi alleno con due esercizi per gruppo muscolare in una full body per 3 volte a settimana che poi t specifichero meglio! Adesso leggo un pò i tuoi post e cerco di aiutarti come posso!
    Questa è sparta!!!

Commenta

• Spartano87
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 136
      • 8
      • 0
      • Sparta
      • Send PM

Allora per quello che ho letto della tua dieta senza sapere i grammi già ho capito che è completamente sbagliata e troppo ma troppo calorica! Mangiando così accumuli troppi grassi che coprìranno i tuoi muscoli e non vedrai nulla! Allora innanzi tutto inizia a mangiare bene! Io mangio così, colazione: 5 fette biscottate e 250 ml di latte con un caffè amaro e 20 grammi di noccioline, spuntino 104 grammi di tonno al naturale.
      pranzo: 100 grammi di pasta o riso condito o con sugo semplice o con olio a crudo,e ci metto nella pasta o nel riso 5 albumi e 20 grammi di grana o parmiggiano,oppure 104 grammi di tonno o 60 grammi di prosciutto crudo o 100 grammi di petto di pollo,bresaola, oppure carne magra rossa magra al sugo,sempre condita con formaggio, un frutto a piacere.
      merenda: 200 grammi di fiocchi di latte o 250 ml di latte o tonno,cena carne bianca o rossa non troppo grassa o pesce ,almeno 200 grammi avvolte anche 250 grammi con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e accompagnato da insalata a volontà o 2 pomodori e due cetrioli.
      spuntino: prima di dormire 30 grammi di grana!(bevo 4 litri di acqua al giorno bevo un caffè ogni pasto,colazione pranzo e cena,non bevo alcolici ne bibite gassate o succhi di frutta vari!Questa alimentazione la faccio 5 giorni a settimana,poi sabato e domenica mangio quello che voglio,tipo gelato, pizza,salsicce ecc! Inizia a mangiare così e vedrai già dopo un mese e mezzo due che perderai del grasso! Però bisogna che t alleni anche con costanza,mai rimandare allenamenti! Questa è la mia alimentazione e il consiglio che io t do! Puoi provare a seguirla e prova a vedere se vedrai dei risultati! Ora non ho tempo,questa sera o domani t scriverò come allenarti!
      Questa è sparta!!!

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
        no dai.. tutto ma non la panchetta da addominali!!! meglio il tappetino!!!

al massimo la panchetta del deca!! ma quelle cagate x addominali NO!!!
        Ahahahh Ma figurati se gli consiglio la panca per farci addominali
        Servirebbe per farci croci etc etc però quelle panchette costano meno! era per risparmiare

Commenta

• giopal84
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 6022
          • 519
          • 1,160
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          Ahahahh Ma figurati se gli consiglio la panca per farci addominali
          Servirebbe per farci croci etc etc però quelle panchette costano meno! era per risparmiare
          allora ok

Commenta

• Wolf_88
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 29
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza Messaggio
            Allora per quello che ho letto della tua dieta senza sapere i grammi già ho capito che è completamente sbagliata e troppo ma troppo calorica! Mangiando così accumuli troppi grassi che coprìranno i tuoi muscoli e non vedrai nulla! Allora innanzi tutto inizia a mangiare bene! Io mangio così, colazione: 5 fette biscottate e 250 ml di latte con un caffè amaro e 20 grammi di noccioline, spuntino 104 grammi di tonno al naturale.
            pranzo: 100 grammi di pasta o riso condito o con sugo semplice o con olio a crudo,e ci metto nella pasta o nel riso 5 albumi e 20 grammi di grana o parmiggiano,oppure 104 grammi di tonno o 60 grammi di prosciutto crudo o 100 grammi di petto di pollo,bresaola, oppure carne magra rossa magra al sugo,sempre condita con formaggio, un frutto a piacere.
            merenda: 200 grammi di fiocchi di latte o 250 ml di latte o tonno,cena carne bianca o rossa non troppo grassa o pesce ,almeno 200 grammi avvolte anche 250 grammi con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e accompagnato da insalata a volontà o 2 pomodori e due cetrioli.
            spuntino: prima di dormire 30 grammi di grana!(bevo 4 litri di acqua al giorno bevo un caffè ogni pasto,colazione pranzo e cena,non bevo alcolici ne bibite gassate o succhi di frutta vari!Questa alimentazione la faccio 5 giorni a settimana,poi sabato e domenica mangio quello che voglio,tipo gelato, pizza,salsicce ecc! Inizia a mangiare così e vedrai già dopo un mese e mezzo due che perderai del grasso! Però bisogna che t alleni anche con costanza,mai rimandare allenamenti! Questa è la mia alimentazione e il consiglio che io t do! Puoi provare a seguirla e prova a vedere se vedrai dei risultati! Ora non ho tempo,questa sera o domani t scriverò come allenarti!

Grazie mille, davvero molto gentile...
            Per quanto riguarda La "genetica" diciamo che quelle poche volte che ho fatto allenamente costanti (anche se credo che strafacevo, tischiando di "rovinare" il muscolo, i risultati si sono visti nel giro di poche settimane)
            Come sport ora non pratico nulla, ad esclusione di qualche partita di basket (dove comunque si corre molto) e calcio a 5 (che per un po credo di non poter praticare, perchè mi sono appena operato all'alluce, peccato perchè sono abbastanza bravo tecnicamente e mi diverte moltissimo)
            Per l'alimentazione non avevo dubbi che era sbagliata; ma cercherò di seguire le tue dritte, anche se il problema sono gli spuntini mattutini e pomeridiani; lavorando non riuscirò a farli...
            aspetto altri tuoi aiuti per gli esercizi...Grazie mille
            Ciao

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

Tutti qui lavoriamo eppure riusciamo a seguire l'alimentazione che ci siamo preposti.

Sì, anche a corpo libero con i giusti esercizi puoi ottenere un discreto fisico asciutto/fitness, simil spartaco, ma con 200euro secondo me già ti attrezzi per una home gym -molto base- (panca domyos bi460, 2manubri componibili e ghisa)

Le cose fondamentali sono: costanza nel mangiare bene e negli allenamenti.

Commenta

• Teneb
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

IO ho iniziato in casa e mi sono rovinato tutte le articolazioni. Meglio la palestra

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Teneb Visualizza Messaggio
                  IO ho iniziato in casa e mi sono rovinato tutte le articolazioni. Meglio la palestra
                  vabbù.. dipende come la fai.. uno se non si sa allenare può fare casini anche se va in palestra!!! io mi alleno in casa da 4 mesi, e non mi sono mai trovato meglio!!!

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

beh certo...a chiaccherare tutto il tempo, in palestra, è difficile farsi male...al massimo ci si morde la lingua...

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      beh certo...a chiaccherare tutto il tempo, in palestra, è difficile farsi male...al massimo ci si morde la lingua...
                      Esattamente...Io mi alleno da sempre in casa ed è fantastico

Commenta

• Loki88
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 27
                        • 3
                        • 0
                        • Trieste
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                        Esattamente...Io mi alleno da sempre in casa ed è fantastico
                        Stessa cosa per me, prima mi allenavo in palestra , ma in casa tutta un altra storia ... forse perche' nessuno ti guarda male quando fai gli stacchi da terra e ti escono fuori mugugni e faccie da film horror
                        Il coraggio c'è l'ho.... e' la paura che mi fotte!

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

home gym ruleggia

p.s thx rik!! appena posso ricambio

Commenta

• Wolf_88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2009
                            • 29
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Spartano87 Visualizza Messaggio

Ho provato a pesare quanta pasta (oggi a pranzo) e riso (è pronto ora in tavola che mi sta aspettando) mangio solitamente...
                            Sono ben 280 g a pranzo e idem a cena...

Attendo tue info per l'allenamento, da domani comincia la dieta come da tuo suggerimento...
                            Grazie mille
                            ciao

Commenta

• Rik_the_Dog
                              Il Furiano
                              • Feb 2007
                              • 12996
                              • 679
                              • 741
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Loki88 Visualizza Messaggio
                              Stessa cosa per me, prima mi allenavo in palestra , ma in casa tutta un altra storia ... forse perche' nessuno ti guarda male quando fai gli stacchi da terra e ti escono fuori mugugni e faccie da film horror
                              Esatto...e puoi fare tutti gli esercizi che uoi coi pesi che vuoi senza che l'ultimo sfigato arrivato venga a magari a fare lo spocchioso perchè fai la panca con l'arco
                              Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                              home gym ruleggia

p.s thx rik!! appena posso ricambio

p.s.

Commenta

• giopal84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 6022
                                • 519
                                • 1,160
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Wolf_88 Visualizza Messaggio
                                Ho provato a pesare quanta pasta (oggi a pranzo) e riso (è pronto ora in tavola che mi sta aspettando) mangio solitamente...
                                Sono ben 280 g a pranzo e idem a cena...

Attendo tue info per l'allenamento, da domani comincia la dieta come da tuo suggerimento...
                                Grazie mille
                                ciao
                                280gr cotta o cruda?? ricorda che la pasta cotta triplica quasi il suo peso crudo!! poichè assorbe acqua..

Commenta

Working...
                                X