Allenamento a casa/Corpo libero...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolf_88
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 29
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenamento a casa/Corpo libero...

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto...
    Sono un ragazzo di 21 anni che vorrebbe definire leggermente i misculi e perdere qualche kg dove non dovrebbe esserci; ma vorrei cercare di allenarmi a casa...
    Quindi sono certo di essermi iscritto al posto giusto, e spero di ricevere consigli e aiuto prezioso da parte vostra...
    Vi parlo un pochino di me per farsì che possiate darmi una mano...
    Come ho già detto ho 21anni; sono alto 1.80 e peso 74 kg, sono un ragazzo dalla corporatura robusta e ogni tanto faccio pesi a casa (ma nulla di che). Ho un pochino di pancetta nella zona dell'ombellico, per il resto vorrei delineare un pochino i miei muscoli e aumentare leggermente di massa..
    So che l'alimentazione è un fattore importante, e io mangio davvero tanto e credo in modo sbagliato rispetto ad una alimentazione corretta...
    Vi faccio un piccolo riassunto dell amia dieta..

Colazione:

Tazza di latte con biscotti (4-5) oppure con brioches

Pranzo:

Primo:
    piatto di pasta/Lasagne/Ravioli/Riso solitamente sempre pasta al sugo con formaggio ovunque
    Secondo:
    Carne/Pesce/Prosciutto
    Contorno:
    Insalata/carote/legumi

1 panino sempre

Frutto:
    Mela, ma rarissimamente magio anche il frutto, siccome non amo molto la frutta

Cena:

piatto di pasta/Riso solitamente sempre pasta al sugo con formaggio ovunque

Secondo:
    Carne/Pesce/Formaggio

Contorno:
    Insalata

sempre 1 o 2 panini

Frutto:
    Mela, ma rarissimamente magio anche il frutto, siccome non amo molto la frutta

Bevo molta acqua, e non bevo MAI alcolici e rarissimamente Bibite gassate...

Chiedevo un vostro aiuto per un'allenamento fatto a casa che mi potesse dare dei risultati...
    Vi ringrazio per le eventuali risposte

P.S: ho scritto anche in questo topic la dieta per non aprire due topic, ma se mi consigliate di apriren un'altro nella sezione apposita ascolterò il vostro consiglio

Grazie mille
    Ciao
    Wolf_88
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

senza attrezzatura non si può fare niente... a corpo libero si fanno le solite "flessioni" e questo 3d riassume un pò tutto http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...tilissimi.html per la dieta mancano le grammature..

Commenta

• Wolf_88
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 29
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      senza attrezzatura non si può fare niente... a corpo libero si fanno le solite "flessioni" e questo 3d riassume un pò tutto http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...tilissimi.html per la dieta mancano le grammature..
      Ho dei pesi a casa, che come ho detto ogni tanto utilizzo per fare pesi (esercizi per bicipiti)...
      E grazie per la tua gentilezza, se vuoi fornire aiuti ok, altrimenti non scrivermi proprio..non mi sembra di aver chiesto come faccio a fare le flessioni....e non ho 16 anni...
      Per le grammature provvedo appena mi è possibile, ma intanto dite di eliminare il pane?
      Grazie
      Last edited by Wolf_88; 13-06-2009, 13:19:26.

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

imho.. iscriviti in pale!!! a casa, o ci spendi una buona dose di soldi per un'ottima attrezzatura(almeno 7-800 €), oppure lascia stare!! vai in pale che è meglio!!

Commenta

• Wolf_88
          Bodyweb Member
          • Jun 2009
          • 29
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          imho.. iscriviti in pale!!! a casa, o ci spendi una buona dose di soldi per un'ottima attrezzatura(almeno 7-800 €), oppure lascia stare!! vai in pale che è meglio!!
          Quindi con dei semplici pesi non posso fare nulla?
          Ho visto nel forum alcuni che hanno dei bei risultati allenandosi a casa...
          GRazie

Commenta

• Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
            No dai non serve una cifra del genere se la può cavare anche con meno penso, effettivamente però non molto meno
            Originariamente Scritto da Wolf_88 Visualizza Messaggio
            GRazie
            Puoi fare eccome, però almeno comprati una panchetta, anche una da addominali semplice semplice
            E poi qualche disco! Da quanto sono i tuoi manubri?
            Una volta fatti questi acquisti potrai allenarti decentemente! Certo mai a livello di una buona homegym o palestra che sia, però sicuramente eglio che niente

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

però prima di andare a spendere soldi io proverei in una palestra, un mensile sarà al massimo 80euro (quando va veramente male).. meglio che 800 euro per poi scoprire che ti fa schifo quello che fai..

Commenta

• Wolf_88
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 29
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                No dai non serve una cifra del genere se la può cavare anche con meno penso, effettivamente però non molto meno

Puoi fare eccome, però almeno comprati una panchetta, anche una da addominali semplice semplice
                Una volta fatti questi acquisti potrai allenarti decentemente! Certo mai a livello di una buona homegym o palestra che sia, però sicuramente eglio che niente
                Ho pesi da 2 kg che utilizzo per i tricipiti, e da 10 per i bicipiti...
                Ma sarei disposto a comprare una panca come dici e magari pesi specifici...con i dischi intercambiabili, come dici tu...
                Grazie

Commenta

• Dorian00
                  secco, ma sarcoplasmatico
                  • Sep 2008
                  • 3949
                  • 518
                  • 840
                  • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                  • Send PM

GRazie
                  punto 1: la tua attrezzatura? senza conoscerla è difficile consigliarti.
                  cmq dipende dagli obbiettivi.
                  se vuoi mettere su massa muscolare, credo che i manubri non bastino.
                  se ti interessa invece un miglioramento a livello di forza/potenza/condizionamento bastano 2 manubri e tanta ghisa (senza puntare troppo in alto come obbiettivi in forza e potenza, poichè altrimenti un rack è essenziale).

Commenta

• Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

Ma sarei disposto a comprare una panca come dici e magari pesi specifici...con i dischi intercambiabili, come dici tu...
                    Grazie
                    ecco..non avevo visto il post.
                    comprati 2 manubri componibili e tanta tanta ghisa.

Commenta

• THETEK
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 1619
                      • 68
                      • 166
                      • Send PM

ciao,

fai come me, una panca,bilancieri, manubri, ghisa e tanta e tanta volonta e costanza, oltre alla dieta, fatti una scheda semplice semplice per l'inizio..
                      per l'attrezzatura poi prova a farti due conti, panca, manubri, ghisa (è quello che mi fa incazzare quando bisogna comprarla...), penso che meno di 400 euro non spendi..
                      Originariamente Scritto da andrs92
                      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Wolf_88
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 29
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Ok grazie mille...
                        Qualcuno mi potrebbe gentilmente a fare una lista della spesa?XD
                        Tipo i pesi quanti kg? manubri che tipo?

E le serie con cui incominciare se qualcuno vuole già darmi qualche consiglio, è ben accetto..
                        Grazie

Commenta

• Rik_the_Dog
                          Il Furiano
                          • Feb 2007
                          • 12996
                          • 679
                          • 741
                          • Genova
                          • Send PM

Grazie
                          ah quindi non sono componibili...per iniziare allora si comprati due componibili e una panchetta
                          Consiglio: vai da dechatlon e vedrai che spendi poco

Commenta

• THETEK
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 1619
                            • 68
                            • 166
                            • Send PM

Ok grazie mille...
                            Qualcuno mi potrebbe gentilmente a fare una lista della spesa?XD
                            Tipo i pesi quanti kg? manubri che tipo?

E le serie con cui incominciare se qualcuno vuole già darmi qualche consiglio, è ben accetto..
                            Grazie
                            lista della spesa mmm
                            come ho detto prima
                            -panca, ma dipende da te quale vorrai prendere, se prenderne una semplice che poi cambierai con una completa, oppure una abbastanza solida e robusta che ti durera
                            -due manubri componibili con chiusura a vite
                            -bilanciere )io ne prenderei due, di diverse misure...)
                            -e vari dischi da 10,5,2,1 chili all'inizio penso che una sessantina possano andar bene, cerca di trovarli da qualche parte usati

poi per la schiena ci vorrebbe qualcosa per fare le trazioni
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio

cmq per una buona attrezzatura quella è una cifra minima.. poi volendo si può risparmiare qua e la.. però..

no dai.. tutto ma non la panchetta da addominali!!! meglio il tappetino!!!

al massimo la panchetta del deca!! ma quelle cagate x addominali NO!!!

Commenta

Working...
                              X