Ciao a tutti sono un nuovo iscritto...
Sono un ragazzo di 21 anni che vorrebbe definire leggermente i misculi e perdere qualche kg dove non dovrebbe esserci; ma vorrei cercare di allenarmi a casa...
Quindi sono certo di essermi iscritto al posto giusto, e spero di ricevere consigli e aiuto prezioso da parte vostra...
Vi parlo un pochino di me per farsì che possiate darmi una mano...
Come ho già detto ho 21anni; sono alto 1.80 e peso 74 kg, sono un ragazzo dalla corporatura robusta e ogni tanto faccio pesi a casa (ma nulla di che). Ho un pochino di pancetta nella zona dell'ombellico, per il resto vorrei delineare un pochino i miei muscoli e aumentare leggermente di massa..
So che l'alimentazione è un fattore importante, e io mangio davvero tanto e credo in modo sbagliato rispetto ad una alimentazione corretta...
Vi faccio un piccolo riassunto dell amia dieta..
Colazione:
Tazza di latte con biscotti (4-5) oppure con brioches
Pranzo:
Primo:
piatto di pasta/Lasagne/Ravioli/Riso solitamente sempre pasta al sugo con formaggio ovunque
Secondo:
Carne/Pesce/Prosciutto
Contorno:
Insalata/carote/legumi
1 panino sempre
Frutto:
Mela, ma rarissimamente magio anche il frutto, siccome non amo molto la frutta
Cena:
piatto di pasta/Riso solitamente sempre pasta al sugo con formaggio ovunque
Secondo:
Carne/Pesce/Formaggio
Contorno:
Insalata
sempre 1 o 2 panini
Frutto:
Bevo molta acqua, e non bevo MAI alcolici e rarissimamente Bibite gassate...
Chiedevo un vostro aiuto per un'allenamento fatto a casa che mi potesse dare dei risultati...
Vi ringrazio per le eventuali risposte
P.S: ho scritto anche in questo topic la dieta per non aprire due topic, ma se mi consigliate di apriren un'altro nella sezione apposita ascolterò il vostro consiglio
Grazie mille
Ciao
Wolf_88
Sono un ragazzo di 21 anni che vorrebbe definire leggermente i misculi e perdere qualche kg dove non dovrebbe esserci; ma vorrei cercare di allenarmi a casa...
Quindi sono certo di essermi iscritto al posto giusto, e spero di ricevere consigli e aiuto prezioso da parte vostra...
Vi parlo un pochino di me per farsì che possiate darmi una mano...
Come ho già detto ho 21anni; sono alto 1.80 e peso 74 kg, sono un ragazzo dalla corporatura robusta e ogni tanto faccio pesi a casa (ma nulla di che). Ho un pochino di pancetta nella zona dell'ombellico, per il resto vorrei delineare un pochino i miei muscoli e aumentare leggermente di massa..
So che l'alimentazione è un fattore importante, e io mangio davvero tanto e credo in modo sbagliato rispetto ad una alimentazione corretta...
Vi faccio un piccolo riassunto dell amia dieta..
Colazione:
Tazza di latte con biscotti (4-5) oppure con brioches
Pranzo:
Primo:
piatto di pasta/Lasagne/Ravioli/Riso solitamente sempre pasta al sugo con formaggio ovunque
Secondo:
Carne/Pesce/Prosciutto
Contorno:
Insalata/carote/legumi
1 panino sempre
Frutto:
Cena:
piatto di pasta/Riso solitamente sempre pasta al sugo con formaggio ovunque
Secondo:
Carne/Pesce/Formaggio
Contorno:
Insalata
sempre 1 o 2 panini
Frutto:
Bevo molta acqua, e non bevo MAI alcolici e rarissimamente Bibite gassate...
Chiedevo un vostro aiuto per un'allenamento fatto a casa che mi potesse dare dei risultati...
Vi ringrazio per le eventuali risposte
P.S: ho scritto anche in questo topic la dieta per non aprire due topic, ma se mi consigliate di apriren un'altro nella sezione apposita ascolterò il vostro consiglio
Grazie mille
Ciao
Wolf_88
Commenta