Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita con dubbi tra massa e dieta !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita con dubbi tra massa e dieta !!

    Buongiorno a tutti,

    scusate se vi disturbo ma ho trovato molto interessanti e istruttive le varie discussioni sul forum e ho cosi deciso di registrarmi per chiedervi un parere specifico.

    Ho 30 anni (oddio che brutto scrivere quel numero) e sono alto 1,98 e peso 98 kg e gioco a calcio .

    Di questi 98kg ben pochi sono di massa, non ho in pratica pettorali e gli addominali son un pochetto coperti da un po di mollacciume vario.

    Per poter giocare nelle condizioni ottimali dovrei pesare intorno ai 90kg ma
    allo stesso tempo vorrei anche mettere un po' di massa nella parte alta del corpo (le gambe sono ok)
    Ho letto con interesse le schede per neofiti e ho compreso l'importanza di non allenarsi tutti i giorni (cosa che ovviamente stavo facendo) e soprattutto l'importanza dell'alimentazione.

    Ed e' qui che sorge il mio dubbio amletico.
    Io vorrei perdere peso (soprattutto nella parte addominale , maniglie dell'amore) e acquistare massa sui pettorali , un po sulle spalle e sull'addome.

    Le due cose vanno per forza in contraddizione o e' possibile prepararsi un percorso che prevede con efficacia la riduzione della massa grassa e del peso a favore di massa magra e quindi di "ingrossamento" della muscolatura superiore? (non cerco di diventare veramente grosso ma di avere un buon fisico sportivo)
    ----------------------------------------------------------------------
    Per il momento in casa ho una panca con bilanciere (45kg) due manubri piccoli da 3 kg e uno da 10 kg .

    Inoltre ho la forza di andare a correre tutti i giorni se necessario
    (l'anno scorso in 2 mesi e mezzo son passato da 104kg a 90 con corsa e dieta )
    ----------------------------------------------------------------------
    Spero mi possiate dare risposte affermative e indicazioni utili

    Grazie mille

    #2
    ah dici che e' impossibile fare un po' le due cose insieme?

    mentre " sgrasso" e' comunque utile fare panca addominali ecc o i risultati saranno minimi?

    Grazie

    Commenta


      #3
      per allenamento addominali ---> CERCA in alto a destra / 3d in rilievo

      il dimagrimento localizzato, comunque, non esite...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        per allenamento addominali ---> CERCA in alto a destra / 3d in rilievo

        il dimagrimento localizzato, comunque, non esite...
        Ciao Leviatano,

        prima di postare ieri avevo letto i tuoi vari post sugli addominali in cui spiegavi un po' di cose interessanti

        Non punto ovviamente al dimagrimento localizzato, ma bene o male di "grasso" non ne ho quasi per niente , solamente c'e' questo stratto di "molliccio " sopra l'addome e i fianchi che vorrei eliminare.

        Quello che vorrei capire e' se devo fare prima una ipocalorica senza alcun esercizio specifico o se mentre sono in dieta e' comunque utile spararmi un po di allenamento .
        Anche per quanto riguarda il petto, leggendo il forum ho capito che c'e' il rischio di bloccare la crescita del muscolo se non si segue una scheda precisa con massimali crescenti e tempi di recupero ben preparati.

        Penso poi pero' che non ricerco chissa' quali risultati, ma semplicemente la costruzione di un fisico atletico e ben impostato ma comunque sempre longilineo e agile e quindi resto nel dubbio amletico xD

        Che faccio?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎