Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pull over - petto - cassa toracica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma quindi riassumendo......esercizi che potrebbero portare "benefici" a livello della gabbia toracica sono lo squat respiratorio e tirata rader (?) Me li devo andare a cercare perkè non so cosa siano

    Il pull-over invece??? E il pull down è da escludere o potrebbe avere anche lui un senso???

    A,ma per qst esercizi,il range ideale quale sarebbe?? 10-15 rip e rest brevi??
    Originariamente Scritto da AlanMcJ

    Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      Uno dei miei esercizi preferiti, lo faccio sia nella routine per il petto che in quella per il dorso, ma passata l'età dello sviluppo sicuramente, il beneficio che devi cercare da questo esercizio non è a livello di sviluppo osseo...
      ho 17 anni

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
        Ma quindi riassumendo......esercizi che potrebbero portare "benefici" a livello della gabbia toracica sono lo squat respiratorio e tirata rader (?) Me li devo andare a cercare perkè non so cosa siano

        Il pull-over invece??? E il pull down è da escludere o potrebbe avere anche lui un senso???

        A,ma per qst esercizi,il range ideale quale sarebbe?? 10-15 rip e rest brevi??
        Squat respiratorio e tirata rader in rete dovresti trovare abbastanza info...

        Il pull over anche porta i benefici degli altri 2 esercizi... Il pull down non esercita molta tensione sulla gabbia toracica quindi, x quei fini, è da scartare

        Le reps devono essere medio-alte... Ad es. nello squat respiratorio è proprio la respirazione affannata che dovrebbe creare l'allargamento.

        P.S.: Ci sono diverse metodologie x eseguire questi esercizi allo scopo in esame... In rete dovresti trovare qualcosa

        Originariamente Scritto da MyHeartIsInvincible Visualizza Messaggio
        ho 17 anni
        Sei ancora in tempo per provare ad allargare la cassa toracica
        sigpic

        Commenta


          #19
          grazie rayban rep+

          Cmq cercando un po in internet,mi sa che io per pull down intendo proprio la tirata rader.Infatti se ho ben capito,quest ultima si esegue cosi:

          alla macchina dove si fa il push down per capirci
          ad un metro +o- di distanza,si afferra la sbarra della lat machine
          e,con le braccia tese(+o-) si porta la sbarra in basso.

          è quello che intendi anche te???

          Originariamente Scritto da AlanMcJ

          Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
            grazie rayban rep+

            Cmq cercando un po in internet,mi sa che io per pull down intendo proprio la tirata rader.Infatti se ho ben capito,quest ultima si esegue cosi:

            alla macchina dove si fa il push down per capirci
            ad un metro +o- di distanza,si afferra la sbarra della lat machine
            e,con le braccia tese(+o-) si porta la sbarra in basso.

            è quello che intendi anche te???

            Ecco qualcosa che ho trovato in rete...
            http://www.olympian.it/hg/n2_1.cfm

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎