Scheda per ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clark89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 34
    • 302
    • 708
    • Send PM

    Scheda per ragazza

    Ragazzi per favore mi correggete qsta scheda per una mia amica? X crearla mi sn basato su una ke ho visto in un post,ma è leggermente diversa visto ke lei vuole allenare anke i bicipiti e tricipiti (poco cmq) . Considerate ke è abbastanza allenata,ha fatto kickboxing e palestra,nn deve perdere praticamente niente in termini di peso,dovrebbe essere + tonica e rassodata(le solite cose).


    A
    1-panca inclinata con manubri 3x10
    2-rematore con manubri 3x8
    3-affondi 4x8
    4-adduttori a terra 2x10
    5-abduttori a terra 2x10
    6-bicipiti 2x10
    7-addominali bassi 3x15
    8-fianchi 3x8

    B
    1-squat 3x10
    2-glutei a terra 4x10
    3-alzate laterali 3x8
    4-spinte con manubri su piana 3x8
    5-tricipiti cn manubri 2x10
    6-addominali alti 3x15
    7-good morning 3x12

    Cm vedete è un A B . Ultima cosa: dice ke le sembrano poche sia le serie ke gli esercizi(???). Io penso ke nn deve aumentare ancora di più serie,ma dovrebbe farle cn + peso!
  • Ram_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 207
    • 8
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
    Ragazzi per favore mi correggete qsta scheda per una mia amica? X crearla mi sn basato su una ke ho visto in un post,ma è leggermente diversa visto ke lei vuole allenare anke i bicipiti e tricipiti (poco cmq) . Considerate ke è abbastanza allenata,ha fatto kickboxing e palestra,nn deve perdere praticamente niente in termini di peso,dovrebbe essere + tonica e rassodata(le solite cose).


    A
    1-panca inclinata con manubri 3x10
    2-rematore con manubri 3x8
    3-affondi 4x8
    4-adduttori a terra 2x10
    5-abduttori a terra 2x10
    6-bicipiti 2x10
    7-addominali bassi 3x15
    8-fianchi 3x8

    B
    1-squat 3x10
    2-glutei a terra 4x10
    3-alzate laterali 3x8
    4-spinte con manubri su piana 3x8
    5-tricipiti cn manubri 2x10
    6-addominali alti 3x15
    7-good morning 3x12

    Cm vedete è un A B . Ultima cosa: dice ke le sembrano poche sia le serie ke gli esercizi(???). Io penso ke nn deve aumentare ancora di più serie,ma dovrebbe farle cn + peso!
    perchè una ragazza dovrebbe allenarsi diversamente da un ragazzo?
    segue una dieta?
    cmq la scheda è fatta male.
    Last edited by Ram_; 11-06-2009, 15:53:08.

    Commenta

    • clark89
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 34
      • 302
      • 708
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
      perchè una ragazza dovrebbe allenarsi diversamente da un ragazzo?
      segue una dieta?
      cmq la scheda è fatta male.
      -Se ti riferisci proprio alla tipologia di esercizi : sn solo a corpo libero xkè li fa a casa cn manubri e bilanciere,quindi niente macchine.

      -Mentre se intendi L' A-B invece dell'A-B-C : xkè nn vuole allenare molto braccia,spalle,pettorali e dorso,se provassi a scrivere una A-B-C gli esercizi x ogni parte del corpo aumenterebbero,cmq se tu ne hai una da consigliarmi dimmi pure.

      -Si,segue una dieta,nn ti immaginare kissà cosa,xò una certezza è l'assenza di qualsiasi schifezza,mangia pulito.

      -Correggila x favore! Oppure proponi qualcos'altro

      Commenta

      • Ram_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 207
        • 8
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
        -Se ti riferisci proprio alla tipologia di esercizi : sn solo a corpo libero xkè li fa a casa cn manubri e bilanciere,quindi niente macchine.

        -Mentre se intendi L' A-B invece dell'A-B-C : xkè nn vuole allenare molto braccia,spalle,pettorali e dorso,se provassi a scrivere una A-B-C gli esercizi x ogni parte del corpo aumenterebbero,cmq se tu ne hai una da consigliarmi dimmi pure.

        -Si,segue una dieta,nn ti immaginare kissà cosa,xò una certezza è l'assenza di qualsiasi schifezza,mangia pulito.

        -Correggila x favore! Oppure proponi qualcos'altro
        se si allena a casa un minimo di attrezzatura dovrà averla.. nn dico macchine, però un bilanciere, un rack, una panca e una sbarra per trazioni sono il minimo sia per un uomo che per una donna che voglia allenarsi seriamente...

        La split ab va benissimo, può farla aba-bab (3 volte a settimana) o abab (4 volte a settimana)
        però la imposterei un po' diversamente, farei una upper/lower body, o se vuol fare una full body, la imposterei in spinta-trazione.

        A gambe-polpacci-addome
        squat 3x6
        stacchi rumeni 3x6
        affondi 3x12
        goodmorning 3x12
        calf unilaterali su rialzo con manubrio 6x12
        crunch 3x10
        leg raise 3x10


        B petto-dorso-spalle-braccia
        panca piana 3x6
        lento avanti 3x6
        croci 45° 3x12
        skull crush 3x12
        trazioni alla sbarra 3xmax
        rematore man./bil 3x8
        alzate 90° 3x12
        curl bicipiti 3x12

        questa è una upper-lower ab, così è ok

        Commenta

        • clark89
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 34
          • 302
          • 708
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
          se si allena a casa un minimo di attrezzatura dovrà averla.. nn dico macchine, però un bilanciere, un rack, una panca e una sbarra per trazioni sono il minimo sia per un uomo che per una donna che voglia allenarsi seriamente...

          La split ab va benissimo, può farla aba-bab (3 volte a settimana) o abab (4 volte a settimana)
          però la imposterei un po' diversamente, farei una upper/lower body, o se vuol fare una full body, la imposterei in spinta-trazione.

          A gambe-polpacci-addome
          squat 3x6
          stacchi rumeni 3x6
          affondi 3x12
          goodmorning 3x12
          calf unilaterali su rialzo con manubrio 6x12
          crunch 3x10
          leg raise 3x10

          B petto-dorso-spalle-braccia
          panca piana 3x6
          lento avanti 3x6
          croci 45° 3x12
          skull crush 3x12
          trazioni alla sbarra 3xmax
          rematore man./bil 3x8
          alzate 90° 3x12
          curl bicipiti 3x12

          questa è una upper-lower ab, così è ok
          Wow,così nn penso proprio ke si possa lamentare! Ho risolto il dubbio su alcuni esercizi(lo skull crush altro nn è ke il french press). L'unico ke nn può fare x mancanza di attrezzo sn le trazioni...ke peccato.
          Cmq visto ke mi piace molto qsta scheda,la mia domanda è : cm regolarsi col peso x lei ? sopratutto in relazione al suo obiettivo? cioè ad esempio i 3x6 deve farli al massimo delle sue possibilità ??
          Last edited by clark89; 11-06-2009, 19:21:41.

          Commenta

          • Ram_
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 207
            • 8
            • 9
            • Bologna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
            Wow,così nn penso proprio ke si possa lamentare! Ho risolto il dubbio su alcuni esercizi(lo skull crush altro nn è ke il french press). L'unico ke nn può fare x mancanza di attrezzo sn le trazioni...ke peccato.
            Cmq visto ke mi piace molto qsta scheda,la mia domanda è : cm regolarsi col peso x lei ? sopratutto in relazione al suo obiettivo? cioè ad esempio i 3x6 deve farli al massimo delle sue possibilità ??
            nei 3x6 deve usare un carico che le permetta di fare almeno 8-9 ripetizioni (lascia cioè 2-3 rep di buffer ad ogni serie), in modo che ceda alla terza serie e non già alla prima.

            nei 3x12 può anche andare a cedimento in ogni serie e, di conseguenza, abbassare di poco il carico ad ogni serie.

            ah, per i recuperi, 2' nei 3x6 e 1' nei 3x12.

            per le trazioni si vendono le sbarre entroporta a pressione, costano non più di 15 euro e le trovi in tutti i negozi sportivi.

            Commenta

            • Giagotto
              Sono gay - no teen, no milf, solo frc
              • Nov 2007
              • 1166
              • 393
              • 62
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Se fa Kick io andrei solo di fondamentali, una specie di scheda di forza...

              Commenta

              • clark89
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 34
                • 302
                • 708
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                Se fa Kick io andrei solo di fondamentali, una specie di scheda di forza...
                No,no,nn lo fa più. E' da un anno ke fa solo corsa e un paio di esercizi di stretching,ora ha comprato un pò di attrezzi x cominciare allenamento coi pesi a casa.

                Commenta

                Working...
                X