Salve a tutti. Sto continuando a fare massa anke col caldo, tuttavia ho notato che nn aumento più da quando ha cominciato a fare molto caldo, anzi ho sensibilissime variazioni verso il basso, maroba d niente. Diciamo semplicemente che sono stabile. Mi chiedevo se fosse dovuto appunto all aumento di temperatura? So che in inverso si consuma di più, però credevo potesse essere questa un spiegazione. L ekcal sono sempre le stesse. è una cosa normale in estate, o è opportuno aumentare le kcal a causa d un maggiore dispendio energetico? Nel caso in cui fosse invece una fase d stallo, visto che ho cominciato massa a gennaio modificando in 5 mesi solo una volta la dieta radicalmente, cosa mi conviene fare per riparare a questa situazione?Scusate nel caso nn sia stato abbastanza chiaro e grazie in anticipo.
Massa in estate
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza MessaggioSalve a tutti. Sto continuando a fare massa anke col caldo, tuttavia ho notato che nn aumento più da quando ha cominciato a fare molto caldo, anzi ho sensibilissime variazioni verso il basso, maroba d niente. Diciamo semplicemente che sono stabile. Mi chiedevo se fosse dovuto appunto all aumento di temperatura? So che in inverso si consuma di più, però credevo potesse essere questa un spiegazione. L ekcal sono sempre le stesse. è una cosa normale in estate, o è opportuno aumentare le kcal a causa d un maggiore dispendio energetico? Nel caso in cui fosse invece una fase d stallo, visto che ho cominciato massa a gennaio modificando in 5 mesi solo una volta la dieta radicalmente, cosa mi conviene fare per riparare a questa situazione?Scusate nel caso nn sia stato abbastanza chiaro e grazie in anticipo.
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza MessaggioSalve a tutti. Sto continuando a fare massa anke col caldo, tuttavia ho notato che nn aumento più da quando ha cominciato a fare molto caldo, anzi ho sensibilissime variazioni verso il basso, maroba d niente. Diciamo semplicemente che sono stabile. Mi chiedevo se fosse dovuto appunto all aumento di temperatura? So che in inverno si consuma di più, però credevo potesse essere questa un spiegazione. L ekcal sono sempre le stesse. è una cosa normale in estate, o è opportuno aumentare le kcal a causa d un maggiore dispendio energetico? Nel caso in cui fosse invece una fase d stallo, visto che ho cominciato massa a gennaio modificando in 5 mesi solo una volta la dieta radicalmente, cosa mi conviene fare per riparare a questa situazione?Scusate nel caso nn sia stato abbastanza chiaro e grazie in anticipo.
Cerca di idratarti bene, non farti sopraffare dal caldo con prestazioni ridotte nell'allenamento.. Approfitta dell'estate per l'equilibrio ormonale molto favorevole a scopi anabolici..sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIIIIKK Visualizza Messaggiook ma per l aumento di peso quindi nn devo preoccuparmi? cioè è normale aumentare d meno in estate?sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
NITRO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggioscusa , non sapevo che stessi rispondendo già tu.. che sincronia..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggioguarda, come unità di misura lascia perdere i kg, pensa piuttosto ai volumi in generale.. L'aumento di peso può essere ostacolato da una minore ritenzione di liquidi comes uggeriva bodyscorpion..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bodyscorpion Visualizza MessaggioTecnicamente sarebbe anche meglio fare massa in estate per via del naturale aumento di ormoni anabolici come il testosterone....le variazione d peso ke riscontri tu possono essere dovute alla minore ritenzione di liquidi data dalla temperatura piu alta....
Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggiociao, hai tu stesso sottolineato che in inverno c'è maggiore dispendio energetico , perchè poi parli di alzare le calorie in estate ?
Cerca di idratarti bene, non farti sopraffare dal caldo con prestazioni ridotte nell'allenamento.. Approfitta dell'estate per l'equilibrio ormonale molto favorevole a scopi anabolici..
Commenta
-
Commenta