Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Tricip in strip
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioQuesta discussione capita a fagiolo...
la scorsa settimana ho provato per la prima volta la tecnica dello stripping nel push down... 6 rip con 60 kg, 6 rip con 50kg,6 rip con 40.
La mia ercolina ha una sola carrucola; il punto è che non ho sentito per nulla bruciore,pensavo di sfiancarmi ma nada....
Nell'interessantissimo 3d di ansicora in cui si commentavano tutte queste tecniche avanzate, mi pare che a proposito dello stripping si parlava di due modalita': quella del 6-6-6 appunto, e quella che prevede invece sempre 3 serie, ma le rep sono elevate al max...
Pensavo quindi di: partire da un ipotetico carico sub. massimale, come i 60 kg, e di fare il numero massimo di rep. Poi si scala e si ripete il gioco fino a che non riesco piu' a muovermi.
Che ne pensate?
tu sei neofita se non erro...non li fai 60kg per 6 volte a singola carrucola, credimi. Non so che attrezzi abbiate ma quella è una prestazione da avanzati.
Non esiste che fai di push down quanto di panca. Di sicuro hai delle riduzioni o la doppia carrucola e stai tirando 30-35kg al massimo.Last edited by BornAgain; 11-06-2009, 14:10:54.
Commenta
-
-
Credo che il "grippaggio" sia dovuto anche al fatto che il tricipite è costituito in prevalenza da fibre veloci (bianche)...
Infatti, fare uno stripping (a parità di condizionamento) sui polpacci, sui deltoidi laterali, più in generale in tutti i muscoli prevalentemente composti da fibre rosse risulta "più facile" che nei muscoli "prevalentemente bianchi"...nel senso che si arriva "all'ingrippamento", ma senza la sensazione di incapacità a contrarre...non so se riesco a farmi capire...sigpic
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiotu sei neofita se non erro...non li fai 60kg per 6 volte a singola carrucola, credimi. Non so che attrezzi abbiate ma quella è una prestazione da avanzati.
Non esiste che fai di push down quanto di panca. Di sicuro hai delle riduzioni o la doppia carrucola e stai tirando 30-35kg al massimo.
non era un post per vantarmi...chiedevo SOLO se il metodo delle rep massimali poteva andar bene......Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggionon era un post per vantarmi...chiedevo SOLO se il metodo delle rep massimali poteva andar bene......
Rispondo alla tua domanda che credo di avere interpretato cosi'..massimale, scalata, massimale, scalata fino al grippaggio totale con carico da puffo...giusto? si funziona come tecnica.
Nello stripping niente è prestabilito..puoi perfino eseguire dei piramidali seguitio da piramidali inversi (raggiungendo il cedimento pian piano..arrivando all'apice nella serie piu' pesante e contnuando a cedere sul piramidale inverso)..tipo 8+6+4+4+6+8+10..in cui le miniserie tirate al limite son le ultime 4 e nelle prime cerchi solo di adattare il muscolo al carico che verrà (come nei classici piramidali con recupero..solo che qui ovviamente i carichi saranno minori).Last edited by BornAgain; 11-06-2009, 14:25:34.
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioho solo detto che non è una prestazione vera, non che volevi vantarti...di sicuro in buona fede pensi che quelli siano 60kg reali..basta che vai alla lat machine e provi per renderti conto di cosa significhi fare 6 colpi con 60kg di push down quando una cosa del genere non la fai nemmeno di panca. Tutto li'. E' normalissimo non tirare quei carichi da neofiti.
anche la tua domanda non capisco che senso abbia...non è una classica serie in stripping quella che hai descritto?
Guarda...l'attrezzatura è della tecnogym...vecchio stile...e se non sbaglio ha una carrucola sola....
Parlando di stripping, io ero convinto che consistesse solo il 6-6-6
Ps: alla panca di massimale ho 65 kgSotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioGuarda...l'attrezzatura è della tecnogym...vecchio stile...e se non sbaglio ha una carrucola sola....
Parlando di stripping, io ero convinto che consistesse solo il 6-6-6
Ps: alla panca di massimale ho 65 kg
lo stripping ha a che fare con le scalate di peso..poi puoi inventarti quel che vuoi...il 6+6+6 è solo una delle infinite soluzioni che puoi avere con qulla tecnica.
Se di panca hai 65kg di massimale a maggior ragione di push down con singola carrucola non puoi fare 70. Nemmeno se nella panca spingessi solo di tricipiti avresti un massimale cosi' basso rispetto al push down.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiolo stripping ha a che fare con le scalate di peso..poi puoi inventarti quel che vuoi...il 6+6+6 è solo una delle infinite soluzioni che puoi avere con qulla tecnica.
Se di panca hai 65kg di massimale a maggior ragione di push down con singola carrucola non puoi fare 70. Nemmeno se nella panca spingessi solo di tricipiti avresti un massimale cosi' basso rispetto al push down.
Tuttavia mi ricordo che agli inizi caricavo di più sulla french press che alla panca inclinata...misteri!sigpic
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiolo stripping ha a che fare con le scalate di peso..poi puoi inventarti quel che vuoi...il 6+6+6 è solo una delle infinite soluzioni che puoi avere con qulla tecnica.
Vabbe' born abbiamo capito che ovunque c'è una carrucola il carico diminuisce,l'ho sempre saputo!
A me interessava solo sapere il discorso delle ripetizioni, ti ringrazio per la risposta!!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioVabbe' born abbiamo capito che ovunque c'è una carrucola il carico diminuisce,l'ho sempre saputo!
A me interessava solo sapere il discorso delle ripetizioni, ti ringrazio per la risposta!!
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiodipende dov'è la carrucola
ci faro' una foto!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioah ok! in effetti non ho mai capito perché il peso alla macchina per le croci sia così diverso da quello degli altri macchinari.. oggi controllo dato che l'avevo in programma, ma non credo ci sia..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioQuesta discussione capita a fagiolo...
la scorsa settimana ho provato per la prima volta la tecnica dello stripping nel push down... 6 rip con 60 kg, 6 rip con 50kg,6 rip con 40.
La mia ercolina ha una sola carrucola; il punto è che non ho sentito per nulla bruciore,pensavo di sfiancarmi ma nada....
Nell'interessantissimo 3d di ansicora in cui si commentavano tutte queste tecniche avanzate, mi pare che a proposito dello stripping si parlava di due modalita': quella del 6-6-6 appunto, e quella che prevede invece sempre 3 serie, ma le rep sono elevate al max...
Pensavo quindi di: partire da un ipotetico carico sub. massimale, come i 60 kg, e di fare il numero massimo di rep. Poi si scala e si ripete il gioco fino a che non riesco piu' a muovermi.
Che ne pensate?Last edited by phoenixxx; 11-06-2009, 14:59:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiotu sei neofita se non erro...non li fai 60kg per 6 volte a singola carrucola, credimi. Non so che attrezzi abbiate ma quella è una prestazione da avanzati.
Non esiste che fai di push down quanto di panca. Di sicuro hai delle riduzioni o la doppia carrucola e stai tirando 30-35kg al massimo.
Commenta
-
Commenta