Tricip in strip

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenixxx
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 9033
    • 478
    • 253
    • ROMA
    • Send PM

Tricip in strip

Avete mai fatto qualche serie di tricipiti in stripping come secondo o terzo esercizio? che so push down a scalare con i cavi 40kgx6 - 35x6 - 30x6 - 20x6 - 15x6 - 10x6

bhe la prima scalata tutto ok. bruciore da morire, ovvio, tutto calcolato.
    la seconda scalata a dir poco lago di sangue. a x6 nelle ultime 3 non ci son arrivato. praticamente il muscolo non rispondeva neanche a farne 3 con 10kg.

pensate sia normale? credo che essendo un muscolo molto piccolo si esaurisca subito in allenamenti "aerobici". mancanza proprio di contrazione, praticamente il cervello comandava ma il tricip non rispondeva.
    vi è mai capitato?

• BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

sempre fatto..o quasi...è il meglio per il pompaggio..devi arrivare fino a grippare e avere i crampi. Mi stupisce molto il fatto che riesci a diminuire di solo 5kg tenendo inalterate le ripetizioni, evidentemente non tiri al limite tutto dall'inizio..io porto a cedimento ogni mini-serie e quindi non riesco a scalare di cosi' poco il peso senza perdere in ripetizioni.

Mi piace lo stripping con la corda dietro la nuca al cavo alto o al classico push down.
    Ora sto eseguendo delle superserie con questi due esercizi (entrambi con la corda) e devo dire che anche cosi' il pompaggio che si raggiunge è massimo.

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      sempre fatto..o quasi...è il meglio per il pompaggio..devi arrivare fino a grippare e avere i crampi. Mi stupisce molto il fatto che riesci a diminuire di solo 5kg tenendo inalterate le ripetizioni, evidentemente non tiri al limite tutto dall'inizio..io porto a cedimento ogni mini-serie e quindi non riesco a scalare di cosi' poco il peso senza perdere in ripetizioni.

Mi piace lo stripping con la corda dietro la nuca al cavo alto o al classico push down.
      Ora sto eseguendo delle superserie con questi due esercizi (entrambi con la corda) e devo dire che anche cosi' il pompaggio che si raggiunge è massimo.
      se fai stripping è impossibile arrivare a cedimento per ogni serie, se no che stripping è? cioè mi spiego. se arrivo alle seste rep sfinito, come riesci a fare le altre? bisogna cmq tenere sempre un certo margine.

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        se fai stripping è impossibile arrivare a cedimento per ogni serie, se no che stripping è? cioè mi spiego. se arrivo alle seste rep sfinito, come riesci a fare le altre?
        abbassando il carico

faccio cosi' sempre, anche nelle superserie. Non mi interessa tirare, ma congestionare il muscolo portandolo al cedimento il maggior numero di volte possibile nel minor tempo possibile. Carico molto la prima mini-serie e do il massimo..da li' in poi è tutta tecnica e pompaggio.
        Non conto nemmeno le reps..fa conto che alla fine viene fuori una roba tipo 6+8+6+10

prova cosi'...vedi come si schiatta...
        Last edited by BornAgain; 11-06-2009, 13:12:01.

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
          se fai stripping è impossibile arrivare a cedimento per ogni serie, se no che stripping è? cioè mi spiego. se arrivo alle seste rep sfinito, come riesci a fare le altre? bisogna cmq tenere sempre un certo margine.
          beh riesci perché diminuisce il peso

io parto a 60@6 e arrivo a 10@6... con 60 più di 6 non riesco a farne ma togliendo ogni volta 10 riesco tranquillamente..

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

io parto a 60@6 e arrivo a 10@6... con 60 più di 6 non riesco a farne ma togliendo ogni volta 10 riesco tranquillamente..
            60kg senza doppia carrucola? è una prestazione veramente ottima.

Commenta

• phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

evito alle prime serie di caricare troppo anche perche alla fine le fai sicuramente sporche. quindi preferisco stare alla prima serie sull'80% facendole alla perfezione, lasciando poi un pò di energia per quelle più dure che son quelle con meno carico ma sempre con le stesse ripetizioni.

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

60kg senza doppia carrucola? è una prestazione veramente ottima.
                in che senso doppia carrucola? E' un ercolina normale, cavo alto, barra curva

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

io invece sulle prime reps posso andare anche di cheting ricercando il carico tanto so che avro' infinite ripetizioni da completare in seguito in cui adottero una tecnica perfetta e controllata...per andare ancora oltre uso il cheating anche nell'ultima mini-serie dove puoi congestionare il muscolo ancora di piu' senza infortuni (hai per le mani un carico da puffo).

Commenta

• Frenk90
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 219
                    • 19
                    • 28
                    • Send PM

vorrei approfittare di questo topic per chiedere delucidazioni su questa tecnica, prima di entrare in bw ero un completo ignorante (non che ora sia tanto meglio ) però leggendo quà e là ho imparato un sacco di cose, però sullo stripping non sono riuscito a trovare granchè. Volevo sapere quanto rest tra una serie e l'altra? Si applica solitamente nei complementari? Particolari vantaggi?

Grazie infinite
                    sigpic

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

in che senso doppia carrucola? E' un ercolina normale, cavo alto, barra curva
                      E allora non c'è doppia carrucola..buona prestazione...quando lo facevo io con quel peso (cheattando) dovevo farmi schiacciare un piede per non perdere l'equilibrio. E il giorno dopo l'addome era a pezzi

La doppia carrucola di solito la trovi ai cavi dove si fanno le croci per il petto..se il peso che usi è uguale a quello che senti nelle lat allora non c'è doppia carrucola.

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

E allora non c'è doppia carrucola..buona prestazione...quando lo facevo io con quel peso (cheattando) dovevo farmi schiacciare un piede per non perdere l'equilibrio. E il giorno dopo l'addome era a pezzi

La doppia carrucola di solito la trovi ai cavi dove si fanno le croci per il petto..se il peso che usi è uguale a quello che senti nelle lat allora non c'è doppia carrucola.
                        ah ok! in effetti non ho mai capito perché il peso alla macchina per le croci sia così diverso da quello degli altri macchinari.. oggi controllo dato che l'avevo in programma, ma non credo ci sia..

Commenta

• william wallace
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1206
                          • 53
                          • 26
                          • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
                          • Send PM

Questa discussione capita a fagiolo...

la scorsa settimana ho provato per la prima volta la tecnica dello stripping nel push down... 6 rip con 60 kg, 6 rip con 50kg,6 rip con 40.
                          La mia ercolina ha una sola carrucola; il punto è che non ho sentito per nulla bruciore,pensavo di sfiancarmi ma nada....
                          Nell'interessantissimo 3d di ansicora in cui si commentavano tutte queste tecniche avanzate, mi pare che a proposito dello stripping si parlava di due modalita': quella del 6-6-6 appunto, e quella che prevede invece sempre 3 serie, ma le rep sono elevate al max...

Pensavo quindi di: partire da un ipotetico carico sub. massimale, come i 60 kg, e di fare il numero massimo di rep. Poi si scala e si ripete il gioco fino a che non riesco piu' a muovermi.

Che ne pensate?
                          Sotto i colpi d’ascia della sorte
                          Il mio capo è sanguinante, ma indomito
                          Io sono il signore del mio destino
                          Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

io i tricipiti prima li facevo sempre in stripping...cominciavo con un esercizio di base tipo panca stretta....uno di allungamento...(come estensioni sopra la testa)....e poi i push down... positive di due secondi e negative d 10 secondi...e poi stripping fino alla morte...finito il pompaggio...facevo streching forzato per 20 sec...

per frenk90...guarda la mia firma...lì ci sono molte tecniche intensive compreso lo stripping
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Frenk90 Visualizza Messaggio
                              vorrei approfittare di questo topic per chiedere delucidazioni su questa tecnica, prima di entrare in bw ero un completo ignorante (non che ora sia tanto meglio ) però leggendo quà e là ho imparato un sacco di cose, però sullo stripping non sono riuscito a trovare granchè. Volevo sapere quanto rest tra una serie e l'altra? Si applica solitamente nei complementari? Particolari vantaggi?

Grazie infinite
                              E' una tecnica ad alta intensità..solitamente si consigliano 2 o 3 serie di stripping (dipende da quante volte scali il peso) e la tecnica puo' essere adottata sia in esercizi di isolamento che nei multiarticolari. Si tende a preferirla nei primi solo perchè portando un notevole pompaggio non si ha umanamente la forza per caricare molto (soprattutto dalla seconda serie in poi), mentre nei multiarticolari di solito si bada al carico importante.
                              Magari è da evitare in esercizi in cui è richiesta una particolare attenzione nella tecnica..su stacchi, squat e rematori è facile quando si è a pezzi trascurare la tecnica e farsi male. Si puo' usare, ma stando attenti e magari evitando il cedimento piu' assoluto.
                              Ricordati che non esistono regole per migliorare.

Come recuperi direi 2-2,5 min tra le serie...

Commenta

Working...
                              X