Polpacci maledetti!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabri
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 128
    • 0
    • 0
    • sud
    • Send PM

Polpacci maledetti!!

Ho un problema con i miei amici polapacci, e vorrei dei consigli da chiunque sia riuscito con le buone o con le cattive a farli crescere.
    Badate bene il messaggio non è diretto a chi ha già per genetica dei polpacci stratosferici, ma per chi come me, li ha avuti piccoli ed è riuscito a farli esplodere.
    Io uso i due classici esercizi : Donkey e Calf Raise.
    Nel Donkey Raise : 50 KgX25 , 55 kgX20, 58 kgX18
    Nel Calf Raise invece : 160 KgX25 , 170X22, 180X 17
    Questi risultati (allarmanti) li ho ottenuti nell'ultima sessione di venerdì scorso.
    Vi prego commentate tutto quello che ho detto senza rimorsi e senza ipocrisia, e sarei felice di avere il parere di qualcuno che ha letto il libro di Coach Poliquin, alcuni amici mi hanno detto che lui adotta un buon metodo per allenare i polpacci.
    Grazie a tutti
    Dimenticavo adesso misurano soltanto 36,5 cm Sigh Sigh......
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

E' inutile che fai 2 esercizi.
    Inserisci 2-3 serie di calf in piedi una gamba alla volta su un rialzo.
    Sinceramente con i polpacci fa da padrone la genetica però qualcosina si può fare.
    Quindi concentrati su questo esercizio con un range di ripetizione tra 15-20 e non meno e vedrai che i polpacci ti bruceranno.
    Poi abbi un po di pazienza e vedrai che un pochino crescono.
    Ciao.

Commenta

• Gabri
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 128
      • 0
      • 0
      • sud
      • Send PM

Anche McRobert consiglia di fare quel tipo di esercizio con un manubrio da 25 Kg per un max di 25 ripetizioni.
      Io di solito li alleno una volta ogni sette giorni , forse è troppo poco?

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

A differenza degli altri muscoli, i polpacci possono essere allenati anche di più.
        Ti consiglio di mettere l'esercizio per i polpacci in un allenamento dove non fai le gambe, così ti lavorano anche anche quando fai lo squat e poi ti rilavorano in concentrazione quando li fai separatamente.
        Comunque con questo sistema dovresti avere risultati.
        Ciao.

Commenta

• Bartolo76
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 1559
          • 1
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

Originally posted by Gabri
          Anche McRobert consiglia di fare quel tipo di esercizio con un manubrio da 25 Kg per un max di 25 ripetizioni.
          Io di solito li alleno una volta ogni sette giorni , forse è troppo poco?
          Nel mio caso specifico i polpacci crescono piuttosto rapidamente, come tutte le gambe del resto (per quanto sono sfigato nella parte sopra, godo di una buona base genetica per le gambe).

Io faccio i polpacci ogni 7 giorni, inserendoli per ultimi nella mia routine per le gambe:

LEG PRESS 45° 1x20-25 (rest pause)
          LEG CURL 1x20
          CALF RAISE AL M.P. 2x15

Funziona alla grande!

Commenta

• Lawrence
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1366
            • 0
            • 0
            • PISA
            • Send PM

Ho il libro di Poliquin e quello di McRobert

I miei polpacci non hanno un grande genetica, ma ad ogni modo sono riuscito a portarli vicino ai 40cm

Cosa ho da dire sull'allenamento di questi muscoli ?

1) le alte ripetizioni non funzionano per tutti. I miei polpacci sono iniziati a crescere solo quando ho diminuito il n° di ripetizioni a 8-10

2) Alzare carichi fantascientifici come fai tu, non fa necessariamente crescere i polpacci.

3) I polpacci vanno allenati con ripetizioni molto lente, enfatizzando la contrazione massima e lo stiramento

4) la gamba deve essere estesa, per poter contrarre al massimo il polpaccio...a volte capita che per sollevare più carico l'articolazione del ginocchio sia piegata

5)lo stretching è fondamentale, non può essere trascurato

6) eseguire eserecizi per i polpacci su SCALINI non è il non plus ultra...soprattutto se si è poco dotati geneticamente, in quanto è difficile spingere a dovere con la punta del piede visto che la superficie d'appoggio è troppo limitata

Io eseguo il calf singolo con manubrio, su un cuneo di legno che io stesso ho costruito e il cui piano d'appoggio è rivestito di carta vetrata ultra-spessa.

Extra:
            se alleno intensamente i polpacci con 2 serie di lavoro, l'indolenzimento mi dura alameno 3 giorni.
            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

Working...
            X