Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dell'istruttrice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dell'istruttrice

    salve oggi ho fatto la prima giornata il palestra l'istruttrice mi ha fatto notare come molto spesso durante gli esercizi avevo una postura non corretta delle spalle e apertura gomiti ecc.. dovuto molto probabilmente ( secondo me) al fatto che mi sia allenato a casa da solo con i manubri assumendo posizioni scorrette...
    considerando che a settembre avevo intenzione di fare massa mi ha suggerito di fare questo messetto di giugno luglio diciamo di educazione del prorprio corpo correggendomi il problema della postura in modo da preparami bene per settembre ad avere una postura corretta e confidenza con gli esercizi...

    per ora non mi ha dato una scheda ma mi ha accennato che vorrebbe fare delle sedute di basso-media intesità e forse fare un bel circuito con cardio e attrezzi in modo da mantenere alto il metabolismo e continuare la mia dieta..
    poi ha detto di abbassere le serie e aumentare le ripetizioni ( nella scheda che gli avevo proposto c'erano cose tipo 4x6 e roba varia) dicendomi che impostato così serviva maggiormente per fare massa muscolare)..
    per essere donna la vedo molto preparata anche a livello diciamo scientifico spiegandomi le cose...
    inoltre ha detto che vorrebbe farmi iniziare con eserici "controllati" in modo da assicurarmi una postura corretta e quindi un corretto svolgimento di esercizio in modo che arrivi bello pronto a settembre...

    io penso che ciò che ha detto sia vero e tutto questo è stato provocato da me facendo esercizi a casa senza uno specchio o una persona che mi dicesse tutte queste cose..
    secondo voi molto obbiettivamente ciò che mi ha detto è corretto??
    grazie a tutti per la lettura

    #2
    up ragazzi su su un vostro parare eehhe poi quando avrò maggiori dettagli sulla scheda proposta da lei vi faccio sapere..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bishop90 Visualizza Messaggio
      salve oggi ho fatto la prima giornata il palestra l'istruttrice mi ha fatto notare come molto spesso durante gli esercizi avevo una postura non corretta delle spalle e apertura gomiti ecc.. dovuto molto probabilmente ( secondo me) al fatto che mi sia allenato a casa da solo con i manubri assumendo posizioni scorrette...
      considerando che a settembre avevo intenzione di fare massa mi ha suggerito di fare questo messetto di giugno luglio diciamo di educazione del prorprio corpo correggendomi il problema della postura in modo da preparami bene per settembre ad avere una postura corretta e confidenza con gli esercizi...

      per ora non mi ha dato una scheda ma mi ha accennato che vorrebbe fare delle sedute di basso-media intesità e forse fare un bel circuito con cardio e attrezzi in modo da mantenere alto il metabolismo e continuare la mia dieta..
      poi ha detto di abbassere le serie e aumentare le ripetizioni ( nella scheda che gli avevo proposto c'erano cose tipo 4x6 e roba varia) dicendomi che impostato così serviva maggiormente per fare massa muscolare)..
      per essere donna la vedo molto preparata anche a livello diciamo scientifico spiegandomi le cose...
      inoltre ha detto che vorrebbe farmi iniziare con eserici "controllati" in modo da assicurarmi una postura corretta e quindi un corretto svolgimento di esercizio in modo che arrivi bello pronto a settembre...

      io penso che ciò che ha detto sia vero e tutto questo è stato provocato da me facendo esercizi a casa senza uno specchio o una persona che mi dicesse tutte queste cose..
      secondo voi molto obbiettivamente ciò che mi ha detto è corretto??
      grazie a tutti per la lettura
      Da quanto ho capito hai 19 anni giusto? Quali sono i tuoi dati? Comunque la PRIMA cosa che devi fare è effettivamente capire come si fanno gli esercizi stando attento soprattuto alla schiena e alla postura. X il resto spero che comunque non x la scheda non te la riempia di macchine ma magari ci metta dentro uno squot o addirittura stacchi (ci credo poco). Magari posta anche la tua dieta anche se francamente alla tua eta non sarei fiscalissimo....ma mangiare bene è molto importante.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
        Da quanto ho capito hai 19 anni giusto? Quali sono i tuoi dati? Comunque la PRIMA cosa che devi fare è effettivamente capire come si fanno gli esercizi stando attento soprattuto alla schiena e alla postura. X il resto spero che comunque non x la scheda non te la riempia di macchine ma magari ci metta dentro uno squot o addirittura stacchi (ci credo poco). Magari posta anche la tua dieta anche se francamente alla tua eta non sarei fiscalissimo....ma mangiare bene è molto importante.

        dyd la dieta è ok la scheda l'ho postata sull'altro post grazie lo stesso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
          Da quanto ho capito hai 19 anni giusto? Quali sono i tuoi dati? Comunque la PRIMA cosa che devi fare è effettivamente capire come si fanno gli esercizi stando attento soprattuto alla schiena e alla postura. X il resto spero che comunque non x la scheda non te la riempia di macchine ma magari ci metta dentro uno squot o addirittura stacchi (ci credo poco). Magari posta anche la tua dieta anche se francamente alla tua eta non sarei fiscalissimo....ma mangiare bene è molto importante.
          SquAt...per piacere....

          tornando in tema: senza tabella e o video delle esecuzioni... la tua domanda è pressoché inutile, non ti si puo' aiutare.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            manx inzio scusami per le infrazioni non lo sapevo... apparte questo

            pressa 3x10
            Leg curl 3x10
            Spinte c/bil su piana 3x12
            Rematore c/bil 3x12
            Lento Avanti c/bil 2x12
            Lat machine 2x12
            hummer curl 2x15
            Spinte in basso 2x15
            Abs 2 volte a settimana con sovraccarico 3x15

            cosa ne dici come scheda fullbody da eseguire per un mesetto? ( sono in fase di dimagrimento )
            credo che siano quasi tutti multiarticolati...
            pressa e leg cur al posto dello squat? o devo aggiungere anche il leg ext? sò che non è il massimo come esercizio per le game ma mi serve qualcosa di sostitutivo allo squat...
            poi volevo domandare se c'è un tetto massimo di carico da non superare per questo tipo di scheda avendo ripetizoni alte...
            grazie e scusami ancora

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bishop90 Visualizza Messaggio
              salve oggi ho fatto la prima giornata il palestra l'istruttrice mi ha fatto notare come molto spesso durante gli esercizi avevo una postura non corretta delle spalle e apertura gomiti ecc.. dovuto molto probabilmente ( secondo me) al fatto che mi sia allenato a casa da solo con i manubri assumendo posizioni scorrette...
              considerando che a settembre avevo intenzione di fare massa mi ha suggerito di fare questo messetto di giugno luglio diciamo di educazione del prorprio corpo correggendomi il problema della postura in modo da preparami bene per settembre ad avere una postura corretta e confidenza con gli esercizi...

              per ora non mi ha dato una scheda ma mi ha accennato che vorrebbe fare delle sedute di basso-media intesità e forse fare un bel circuito con cardio e attrezzi in modo da mantenere alto il metabolismo e continuare la mia dieta..
              poi ha detto di abbassere le serie e aumentare le ripetizioni ( nella scheda che gli avevo proposto c'erano cose tipo 4x6 e roba varia) dicendomi che impostato così serviva maggiormente per fare massa muscolare)..
              per essere donna la vedo molto preparata anche a livello diciamo scientifico spiegandomi le cose...
              inoltre ha detto che vorrebbe farmi iniziare con eserici "controllati" in modo da assicurarmi una postura corretta e quindi un corretto svolgimento di esercizio in modo che arrivi bello pronto a settembre...

              io penso che ciò che ha detto sia vero e tutto questo è stato provocato da me facendo esercizi a casa senza uno specchio o una persona che mi dicesse tutte queste cose..
              secondo voi molto obbiettivamente ciò che mi ha detto è corretto??
              grazie a tutti per la lettura
              se si tratta di rallentare volume e intensità per imparare ben bene tecnica dei fondamentali, come panca piana da PL, Squat, Stacco, Trazioni, Rematori etc..allora la risposta è SI'.
              se si tratta di fare gli esercizi senza spiegazioni e senza puntare a migliorare la tecnica ma facendoli solo con un volume più blando o se si tratta di fare solo macchine invece la risposta è NO.

              Commenta


                #8
                OK GRAZIE A TUTTI CHIUDO CON QUESTO POST...SEGUITE QUESTO PLS E' DAVVERO L'ULTIMO PER QUANTO RIGUARDA QUESTA MALEDETTA SCHEDA..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎