Mi potete dire/spiegare come sostituire al Benchpress o alla panca inclinata degli esercizi che coinvolgono gli stessi muscoli del petto ma eseguiti solo con i manubri? Quando capita che non posso andare in palestra devo allenarmi a casa e ho solo i manubri, non il bilanciere (per ora).
Esercizi per petto solo con manubri
Collapse
X
-
Il fatto di eseguire press e affini solo con i manubri non è un fatto penalizzante!, anzi.....Molti inseriscono questi esercizi sia per progredire nei cosiddetti stalli, in quanto anche se i carichi si riducono sensibilmente, la stimolazione, il range di movimento e il cionvolgimento degli stabilizzatori aumenta considerevolmente.
Potresti eseguire una tabella molto semplice del tipo:
Press coi manubri su piana 2x10
Press coi manubri su inclinata 2x10
Croci coi manubri 2x15
pullover su panca di traverso/parallele (alterna ogni sett.)2x10
Credimi, per sviluppare un petto decente non è assolutamente necessario un bilancere, ma prendilo comunque per variare l' allenamento ed eseguire esercizi con carichi maggiori.
Ciao, Matteo.
-
-
Grazie Teo, potresti però spiegarmi anche l'esecuzione dettagliata del press piano, inclinato e delle croci con i manubri?
Non so come farli!"Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin
Hardgainer
Inside
Commenta
-
-
Io sono uno di quelli che per il petto usa SOLO i manubri. Mi trovo meglio con questi piuttosto che con il bilanciere. Per ora sono a 26 kg per manubrio...beh...so che non sono molti,però ho imparato ad amare questo esercizio. Il petto lo sento più stimolato,il range di movimento è maggiore e posso tranquillamente arrivare all'esaurimento senza problemi. Prova un po'...io mi sto trovando bene.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Sì posso provare ma se non mi dite l'esecuzione corretta di questi esercizi
Descrivetemi come farli !"Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin
Hardgainer
Inside
Commenta
-
-
Originally posted by Smilzo
Sì posso provare ma se non mi dite l'esecuzione corretta di questi esercizi
Descrivetemi come farli !
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta