Video mia esecuzione squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

squat eccellente...sicuramente molto meglio del mio nonstante mi stia dannando da mesi a informarmi sull'esecuzione e a migliorarla ....quindi non so che consigli darti..l'unico può essere di cambiare le scarpe che non sono le più adatte.
    davvero complimenti se l'hai imparato da solo.

Originariamente Scritto da pippino Visualizza Messaggio
    ahhh altra cosa, riguardo alla profondità che eseguo quello squat...
    se io andassi giù di meno e arrivassi ad essere perpendicolare al pavimento riuscirei sicuramente a sollevare di più... è consigliabile oppure è meglio che continui a farlo così?

nn credevo di ricevere così tanti risp, grazie ragazzi
    imho scedi più che puoi.

Commenta

• pippino
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 38
      • 0
      • 0
      • pd
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio

hai detto che ti alleni per la forza, che tipo di allenamento stai seguendo? per curiosità sempre
      per ora sto seguendo un tipo di allenamento dettato dalla mia fantasia

diciamo che mi alleno 6 volte a settimana per 30-40 minuti, alleno lo stesso muscolo 2 volte a settimana: 1 esercizio multiarticolare ( panca, squat, rematore o trazioni, stacco ) ed 1 complementare; di settimana in settimana alzo il carico e di conseguenza eseguo meno ripetizioni.
      ho pensato di far così in maniera di prendere confidenza con i grossi carichi (almeno per me), in previsione di provare il metodo korte 3x3 modificato che ho intenzione di iniziare tra un paio di settimane.

che dici ci può stare o mi consigli qualcosa di diverso?

Commenta

• Ram_
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 207
        • 8
        • 9
        • Bologna
        • Send PM

diciamo che mi alleno 6 volte a settimana per 30-40 minuti, alleno lo stesso muscolo 2 volte a settimana: 1 esercizio multiarticolare ( panca, squat, rematore o trazioni, stacco ) ed 1 complementare; di settimana in settimana alzo il carico e di conseguenza eseguo meno ripetizioni.
        ho pensato di far così in maniera di prendere confidenza con i grossi carichi (almeno per me), in previsione di provare il metodo korte 3x3 modificato che ho intenzione di iniziare tra un paio di settimane.

si si è ok.
        cmq per consigli riguardo allenamenti di forza, chiedi a gagan (questo è il suo diario, dove stanno pure i suoi allenamenti http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...gan-diary.html ) e a marco pl, sono loro gli esperti

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Ti funziona bene la fantasia! Hai fatto un ottima scelta. Allenamenti brevi ma frequenti vanno benissimo per la forza. Va bene anche abbassare le rip e aumentare il carico, ma solo nel fondamentale. Nel complementare cerca invece di alzare il volume di settimana in settimana in modo da compensare la riduzione del volume dell'esercizio principale.

Che complementari hai scelto?
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

ottimissimo metodo.
            ho usato anche io in questi primi mesi allenamenti 6-7 for week in mulitfreuquenza e buffer.
            il miglior modo per imparare la tecnica e aumentare la forza.
            altro vantaggio è che è più facile aumentare i volumi totali aumentando parzialmente 6 sedute brevi che non 3 sedute enormi..quidni si migliora un sacco i volumi totali sopportabili.
            ora che son passato a 2 for week (3 quando riesco) riesco a fare volumi tripli di quando ho cominciato e con molta più intensità.
            se non fai altri sport oltre i pesi, e non ti scoccia trovare 40 min, potresti continuare anche sempre con 5-6 for week.

Commenta

• pippino
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 38
              • 0
              • 0
              • pd
              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Ti funziona bene la fantasia! Hai fatto un ottima scelta. Allenamenti brevi ma frequenti vanno benissimo per la forza. Va bene anche abbassare le rip e aumentare il carico, ma solo nel fondamentale. Nel complementare cerca invece di alzare il volume di settimana in settimana in modo da compensare la riduzione del volume dell'esercizio principale.

Che complementari hai scelto?
              al momento sto facendo dip con sovraccarico o panca stretta x i tricipiti 3X12-10-8 90''
              per le spalle ho scelto alzate frontali con bilanciere 3X12-10-8 + alzate laterali 3X10 (ho problemi alle spalle e riesco a fare pochissimi esercizi x allenarle)
              infine sto iniziando a fare good morning (mai fatto in vita mia)

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

al momento sto facendo dip con sovraccarico o panca stretta x i tricipiti 3X12-10-8 90''
                per le spalle ho scelto alzate frontali con bilanciere 3X12-10-8 + alzate laterali 3X10 (ho problemi alle spalle e riesco a fare pochissimi esercizi x allenarle)
                infine sto iniziando a fare good morning (mai fatto in vita mia)

Commenta

• pippino
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2006
                  • 38
                  • 0
                  • 0
                  • pd
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  ottimissimo metodo.
                  ho usato anche io in questi primi mesi allenamenti 6-7 for week in mulitfreuquenza e buffer.
                  il miglior modo per imparare la tecnica e aumentare la forza.
                  altro vantaggio è che è più facile aumentare i volumi totali aumentando parzialmente 6 sedute brevi che non 3 sedute enormi..quidni si migliora un sacco i volumi totali sopportabili.
                  ora che son passato a 2 for week (3 quando riesco) riesco a fare volumi tripli di quando ho cominciato e con molta più intensità.
                  se non fai altri sport oltre i pesi, e non ti scoccia trovare 40 min, potresti continuare anche sempre con 5-6 for week.
                  a me andrebbe benissimo continuare ad allenarmi 6 volte la settimana è che nn saprei che sistema di allenamento possa dare risultati, infatti per questo motivo vorrei iniziare con il korte 3x3: mi ritrovo già la scheda pronta, magari ci aggiungo qualche complementare e via

Commenta

• jeghe
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 2316
                    • 295
                    • 788
                    • Send PM

lo squat è buono come ti hanno già detto,sembrai padroneggiare bene il peso, inoltre stai messo bene anche come fisico!

un unico appunto: come si fa a fare squat con i jeans? ma ce la fai? non hai caldo?
                    p.s mi sembrano dei diesel, vero?

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

a me andrebbe benissimo continuare ad allenarmi 6 volte la settimana è che nn saprei che sistema di allenamento possa dare risultati, infatti per questo motivo vorrei iniziare con il korte 3x3: mi ritrovo già la scheda pronta, magari ci aggiungo qualche complementare e via
                      La panca è buona ma stacco e squat sono parecchio indietro. Prima di usare un programma specifico dovresti colmare le differenze.

Commenta

• pippino
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2006
                        • 38
                        • 0
                        • 0
                        • pd
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        La panca è buona ma stacco e squat sono parecchio indietro. Prima di usare un programma specifico dovresti colmare le differenze.
                        come mi consiglieresti di proseguire per colmare questa differenza?

è possibile fare una cosa del genere o sbaglio tutto?

1° sett:
                        lunedì: squat 5x4 80% dip 3X12 10 8
                        martedì: stacchi 5x4 70% good morning 3X12 12 12
                        mercoledi: panca 5X4 80% alzate frontali 4X12 10 10 8
                        giovedì: squat 5x4 70% panca stretta 3X12 10 8
                        venerdì: stacchi 5x4 80% stacchi gt 3X12 10 10
                        sabato: panca 5x4 70% alzate laterali 4X12 10 10 8

2° sett. 6X3 aumentando del 5% i carichi e aggiungendo una serie ai complementari

3° sett. 7X2 aumentando del 5% i carichi, aggiungendo un'altra serie ai complementari

Commenta

Working...
                        X