If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi siccome mi alleno in casa e vorrei evitare di farmi del male aumentando i carichi, posto un video di come eseguo lo squat..
mi sapete dire cosa sbaglio e cosa devo fare per migliorare??
mi scuso per il disturbo
-fai un video dritto che diventiamo tutti ubriachi
-leva i jeans
- non esiste set up: il bilanciere non si appoggia sul collo. Devi addurre le scapole e porre il bilanciere in quella "conchetta" che si forma tra trapezio e deltoidi.
-lavori solo di quadricipiti, non lavori ne' di glutei ne' di femorali.
-La schiena dritta non va bene.
-lo stance dei piedi mi sembra troppo stretto.
-esegui l'esercizio con piu' calma,devi concentrarti sull'esecuzione.
Indi per cui ti consiglio vivamente di leggere il post in rilievo di iron paolo sullo squat. Capirai davvero cosa sbagli.
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
-fai un video dritto che diventiamo tutti ubriachi
-leva i jeans
- non esiste set up: il bilanciere non si appoggia sul collo. Devi addurre le scapole e porre il bilanciere in quella "conchetta" che si forma tra trapezio e deltoidi.
-lavori solo di quadricipiti, non lavori ne' di glutei ne' di femorali.
-La schiena dritta non va bene.
-lo stance dei piedi mi sembra troppo stretto.
-esegui l'esercizio con piu' calma,devi concentrarti sull'esecuzione.
Indi per cui ti consiglio vivamente di leggere il post in rilievo di iron paolo sullo squat. Capirai davvero cosa sbagli.
Queste cose non sono un must, il suo squat istintivo e da WLer ed è pure un buono squat considerato che di tenica non ne sa niente.
Quelli sono accorgimenti che non sempre sono necessari. L'importante è che il peso rimanga sempre sui talloni. La ricerca del quads a discapito della catena posteriore avviene quando si butta il peso in avanti andando progressivamente a ridurre il carico sui talloni fino anche a un leggero distacco dal pavimento. Pipino non sembra spostare il peso in avanti, anzi sembra molto stabile e sicuro.
Queste cose non sono un must, il suo squat istintivo e da WLer ed è pure un buono squat considerato che di tenica non ne sa niente.
Quelli sono accorgimenti che non sempre sono necessari. L'importante è che il peso rimanga sempre sui talloni. La ricerca del quads a discapito della catena posteriore avviene quando si butta il peso in avanti andando progressivamente a ridurre il carico sui talloni fino anche a un leggero distacco dal pavimento. Pipino non sembra spostare il peso in avanti, anzi sembra molto stabile e sicuro.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
a me piace come squat!! molto profondo!!! unica pecca: togli quel manicotto, nun se può vedè.. trova la posizione comoda senza quel coso x il resto quoto marco!!
quanti kg sono? 60?
e quant'è il tuo peso e altezza?
per curiosità
cmq bello squat, come dice marco, stile weightlifter
sono 78 kg x 182
premetto che non ho mai fatto esercizi per la forza, mi son allenato per un paio d'anni da adolescente...ultimamente ho ripreso ad allenarmi da circa un anno per restare tonico, ma senza voler far massa (nn m'interessa ingrossarmi ancora)...
ora come ora vorrei incrementare la forza, in questo sono praticamente un principiante..
Per quanto riguarda lo squat ho notato che ci son idee discordanti a parte il fatto dei jeans e della schiena dritta, ieri sera ho provato ad aprire maggiormente le gambe e far lavorare i glutei e i femorali, credo che continuerò così anche per dare uno stimolo nuovo, chissà magari riuscirò anche ad alzare di più
cmq quelli sono 107 kg: 85kg di dischi + 22kg tra bilanciere e fermi
i miei massimali sono:
Panca: 110 con fermo
Squat: 125 circa
Stacchi: ancora non lo so perchè ho ripreso da 2 settimane a farli, son riuscito a sollevare 112 kg x 3 rip
ahhh altra cosa, riguardo alla profondità che eseguo quello squat...
se io andassi giù di meno e arrivassi ad essere perpendicolare al pavimento riuscirei sicuramente a sollevare di più... è consigliabile oppure è meglio che continui a farlo così?
nn credevo di ricevere così tanti risp, grazie ragazzi
pippino il tuo squat nel video è un buon squat, che si avvicina allo stile da weightlifter (bilanciere in alto, stance delle gambe non troppo ampio, schiena più dritta, tibie perpendicolari al pavimento, squat più profondo).
puoi anche provare lo squat da powerlifter (stance delle gambe più ampio e bilanciere più in basso, discesa leggermente sotto il parallelo).
non è che uno è meglio dell'altro, cambia solo lo stimolo. ti consiglio di ciclizzare entrambe le tecniche.
per uno stimolo maggiore dei quadricipiti puoi fare il front squat.
cerca di ciclizzare sempre.
per quanto riguarda la profondità, più scendi e più stimoli glutei e femorali.
è consigliabile continuare a farlo così, cerca sempre lo squat profondo sotto il parallelo
hai detto che ti alleni per la forza, che tipo di allenamento stai seguendo? per curiosità sempre
ahhh altra cosa, riguardo alla profondità che eseguo quello squat...
se io andassi giù di meno e arrivassi ad essere perpendicolare al pavimento riuscirei sicuramente a sollevare di più... è consigliabile oppure è meglio che continui a farlo così?
nn credevo di ricevere così tanti risp, grazie ragazzi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta