postura per le spalle e extrarotazione gomiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frarov
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 251
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

    postura per le spalle e extrarotazione gomiti

    domanda x tutti...qual'è il metodo o gli esercizi migliori per evitare una rotazione eccessiva dei gomiti verso l'esterno e assumere una postura da orco? cioè ho natato che sto incomiciando ad assumere una posizione di questo tipo quando sono rilassato....quindi vorrei ripendere il problema in tempo.
    grazie anticipatamente x le vostre risposte
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Prova a dare più importanza agli esercizi per la schiena che a quelli per il petto ed introduci nel workout i reverse-fly
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

      #3
      Fai le scrollate su panca inclinata.

      Ciao
      Mike

      Commenta

      • Rimpoche
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1574
        • 0
        • 0
        • Gorizia
        • Send PM

        #4
        Allena gli erettori della schiena! Fai le estensioni del dorso, una variante di stacco da terra ed elimina l'allenamento diretto degli addominali. Quando stai eretto prendi l'abitudine di tenere indietro le spalle, petto in fuori e mento dritto in avanti.
        Fai esercizi di allungamento per tutto il cingolo scapolo-omerale. Inoltre (e qui mi malediranno) usa il preaffaticamento negli esercizi di distensione per il petto.
        E poi, non dimenticare gli esercizi per i rotatori esterni, poichè spesso questo problema deriva da uno squilibrio tra rotatori esterni ed interni.


        Rimpoche

        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

        Commenta

        Working...
        X