Rumore spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fit-tony
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 270
    • 12
    • 5
    • Send PM

no falle anche nella sessione per i dorsali magari alla fine..e nella sessione del petto all inizio...
    esercizi per fare streching puoi trovarne su google... a me piace la posizione di croce dove allunghi le braccia più che puoi come se volessi staccarle dal corpo.

Commenta

• enzq
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 239
      • 5
      • 5
      • Foggia
      • Send PM

sto riscontrando anch'io un problema simile alla spalla (durante l'estensione degli arti superiori in dip e piegamenti sulle braccia, sento scattare la spalla sinistra).
      ora sto mettendo ghiaccio 2 volte al giorno e faccio 2 esercizi per gli extrarotatori 2 volte al giorno con 1 kg cad....e non vado in palestra per evitare un peggioramento della patologia.

volevo chiedere a fit-tony o a leviatano di postare un video delle suddette alzate laterali, perchè non ho capito benissimo la descrizione sinceramente (è colpa mia che sono tardo, non vostra )

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
        sto riscontrando anch'io un problema simile alla spalla (durante l'estensione degli arti superiori in dip e piegamenti sulle braccia, sento scattare la spalla sinistra).
        ora sto mettendo ghiaccio 2 volte al giorno e faccio 2 esercizi per gli extrarotatori 2 volte al giorno con 1 kg cad....e non vado in palestra per evitare un peggioramento della patologia.

volevo chiedere a fit-tony o a leviatano di postare un video delle suddette alzate laterali, perchè non ho capito benissimo la descrizione sinceramente (è colpa mia che sono tardo, non vostra )
        nelle alzate laterali tieni il manubrio parallelo al terreno no? Mentre sali con il movimento devi ruotare il pollice verso l''alto in modo che il manubrio sia in posizione verticale.

Cmq tony eccomi
        anch'io come enzq sento scattare la spalle (però solo quando lo faccio a riposo, non durante gli esercizi), il problema principale è questo, poi riesco a fare praticamente tutti gli esercizi, anche se le trazioni a troppe ripetizioni mi danno dei problemi, e la panca mi crea una sorte di dolore esattamente tra deltoide anteriore e petto, così come il lento avanti libero...

ora sulla panca sto caricando molto bene concentrandomi di più sul movimento, e la spalla non ha dato problemi per questa volta, cambierò l'allenamento delle spalle in base ai tuoi consigli dati la pagina precedente e vedo come va.. già grazie a un quarto d'ora di esercizi per i rotatori a fine wo mi hanno fatto migliorare molto la situazione

Commenta

• enzq
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 239
          • 5
          • 5
          • Foggia
          • Send PM

ah ok ora ho capito l'esecuzione...grazie mille

Commenta

• fit-tony
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 270
            • 12
            • 5
            • Send PM

ciao Leviatano ottima spiegazione dell esercizio per Enzq...

il sentire scattare di per sè nn è un aggravante ,sentirle poco stabili è preoccupante..
            anche se le spalle si basano sulla mobilità di più che sulla stabilità e per questo
            oltre al tuo piano aggiungerei anche dell streching a fine sessione sia per le spalle che per i muscoli intrarotatori del braccio -dorsali-petto-gran rotondo-sottoscapolre

per le extrarotazioni del braccio io ti consiglio solo quelle a 'L' da disteso o agli elastici altri esercizi allenano anche il sottoscapolare(intrarotatore) il quale bisognerebbe allungare nn renderelo ipertonico,quindi un quarto d 'ora di rotazioni del braccio mi sembrano eccessive .. cmq faccio un salto sul tuo diario nel caso e vedo che esercizi fai..
            in linea di massima scegli quale esercizio fa più al tuo caso e nn mollarlo..io ad esempio nn faccio più panca con bilanciere solo manubri ma ho uno stimolo al petto ottimale sensa risentimenti..

spero che i miei consigli ti siano d 'aiuto ..io con questo cambio d'approccio mi son trovato bene così come un mio cliente il quale
            una volta eliminato il rematore in verticale ,il lento dietro,modificato le alzate laterali ,potenziato il sovraspinato,aggiunto lo streching ,e personalizzato il programma d'allenamento nn ha avuto più problemi..

saluti e in gamba...
            fit-tony

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
              ciao Leviatano ottima spiegazione dell esercizio per Enzq...

il sentire scattare di per sè nn è un aggravante ,sentirle poco stabili è preoccupante..
              anche se le spalle si basano sulla mobilità di più che sulla stabilità e per questo
              oltre al tuo piano aggiungerei anche dell streching a fine sessione sia per le spalle che per i muscoli intrarotatori del braccio -dorsali-petto-gran rotondo-sottoscapolre

per le extrarotazioni del braccio io ti consiglio solo quelle a 'L' da disteso o agli elastici altri esercizi allenano anche il sottoscapolare(intrarotatore) il quale bisognerebbe allungare nn renderelo ipertonico,quindi un quarto d 'ora di rotazioni del braccio mi sembrano eccessive .. cmq faccio un salto sul tuo diario nel caso e vedo che esercizi fai..
              in linea di massima scegli quale esercizio fa più al tuo caso e nn mollarlo..io ad esempio nn faccio più panca con bilanciere solo manubri ma ho uno stimolo al petto ottimale sensa risentimenti..

spero che i miei consigli ti siano d 'aiuto ..io con questo cambio d'approccio mi son trovato bene così come un mio cliente il quale
              una volta eliminato il rematore in verticale ,il lento dietro,modificato le alzate laterali ,potenziato il sovraspinato,aggiunto lo streching ,e personalizzato il programma d'allenamento nn ha avuto più problemi..

saluti e in gamba...
              fit-tony
              ok perfetto! Se vuoi nel mio diario ti faccio una "summa" di quello che mi da problemi

p.s. in effetti è diventato un quarto d'ora da quando ho messo 3-4 esercizi per i rotatori, prima facevo solo rotazioni verso il fuori e verso il dentro al cavo...

Commenta

• _marlboro_
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 887
                • 34
                • 8
                • Veneto
                • Send PM

Vedo che questo problema ce l'hanno in molti,pensavo che fosse cosa rara tra i giovani

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                  Vedo che questo problema ce l'hanno in molti,pensavo che fosse cosa rara tra i giovani
                  ho letto che i problemi alla cuffia sono diffusissimi soprattutto tra gli studenti, immagino per l'orrida postura che teniamo (mi ci metto anch'io ) soprattutto durante lo studio oltre che per lo sport..
                  quest'anno a lezione stando appoggiando sul braccio 4 ore e m'era peggiorato il dolore..

Commenta

• _marlboro_
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 887
                    • 34
                    • 8
                    • Veneto
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    ho letto che i problemi alla cuffia sono diffusissimi soprattutto tra gli studenti, immagino per l'orrida postura che teniamo (mi ci metto anch'io ) soprattutto durante lo studio oltre che per lo sport..
                    quest'anno a lezione stando appoggiando sul braccio 4 ore e m'era peggiorato il dolore..
                    A bene, vabbè dai.
                    L'importante è che ci passi sto scricchiolio.
                    Ma se non passa con streching e con gli esercizi?
                    Ci sono altre soluzioni?
                    Laser? Ultrasuoni?

Commenta

• Rugbysta_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 135
                      • 0
                      • 2
                      • Viadana(MN)
                      • Send PM

potrebbero essere la cuffia della spalla magari quando fai degli esercizi sforzi troppo quella parte magari andando piu giu del dovuto!

Commenta

• enzq
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 239
                        • 5
                        • 5
                        • Foggia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                        A bene, vabbè dai.
                        L'importante è che ci passi sto scricchiolio.
                        Ma se non passa con streching e con gli esercizi?
                        Ci sono altre soluzioni?
                        Laser? Ultrasuoni?
                        penso che ci si debba far visitare da un bravo ortopedico, altrimenti finisci nella mia stessa situazione

Commenta

• _marlboro_
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 887
                          • 34
                          • 8
                          • Veneto
                          • Send PM

Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
                          penso che ci si debba far visitare da un bravo ortopedico, altrimenti finisci nella mia stessa situazione
                          grazie, vedrò di rimediare il prima possibile

Commenta

• fit-tony
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 270
                            • 12
                            • 5
                            • Send PM

la visita ortopedica se hai fastidi è necessaria...ma l ortopedico ti dirà:ti alleni con i pesi??SI....E ALLORA SMETTI DI FARE PESI....ti potrà anche prescrivere laser, tecar etc...ma se nn s impara ad allenarsi correttamente evitando gli esrcvizi e i movimenti che ci fanno male il problema nn sarà mai risolto.

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

mi segno perchè interessa molto anche a me...in alcuni esercizi (tirate in primis), sento dei rumori infatti sto tentando di evitarle

Commenta

• fit-tony
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2009
                                • 270
                                • 12
                                • 5
                                • Send PM

infatti le tirate al mento sono dannose a causa dell intrarotzione del braccio durante il movimento...a causa del conflitto da tuberosità dell omero e acromion(legamento acromion-clavicolare).....

Commenta

Working...
                                X