Rumore spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cagno27390
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Rumore spalla

    ciao,

    ascoltate è ormai un mesetto che la spalla sinistra se tendo il braccio e lo giro mi fa dei rumori " toc, toc" e aumentano con il passare del tempo... sapete dirmi qualcosa al riguardo? quali esercizi devo eliminare... mi hanno appena detto che forse mi tocca l'osso nella cartilagine fino a quando nn mi usirà la spalla..... GRAZIE
  • Ram_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 207
    • 8
    • 9
    • Bologna
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da cagno27390 Visualizza Messaggio
    ciao,

    ascoltate è ormai un mesetto che la spalla sinistra se tendo il braccio e lo giro mi fa dei rumori " toc, toc" e aumentano con il passare del tempo... sapete dirmi qualcosa al riguardo? quali esercizi devo eliminare... mi hanno appena detto che forse mi tocca l'osso nella cartilagine fino a quando nn mi usirà la spalla..... GRAZIE
    senti pure dolore? perchè non vai dall'ortopedico....?

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da cagno27390 Visualizza Messaggio
      ciao,

      ascoltate è ormai un mesetto che la spalla sinistra se tendo il braccio e lo giro mi fa dei rumori " toc, toc" e aumentano con il passare del tempo... sapete dirmi qualcosa al riguardo? quali esercizi devo eliminare... mi hanno appena detto che forse mi tocca l'osso nella cartilagine fino a quando nn mi usirà la spalla..... GRAZIE
      spesso la gente parla solo perché ha la lingua in bocca... personalmente avevo sintomi simili e si trattava di tendosinovite a scatto (diagnosticata giustamente da me che ho cercato su internet per 1 anno, e non una cifra a caso, veramente un anno, i medici non mi hanno saputo dire niente ) facendo normali esercizi per i rotatori sto risolvendo il problema. Se distendi la spalla sopra la testa senti lo stesso rumore?

      Commenta

      • cagno27390
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        no, non mi fa nessun rumore.... solo a braccio disteso girando il polso come ho precedentemente detto... ma secondo voi posso continuare ad allenarmi?

        Commenta

        • _marlboro_
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 887
          • 34
          • 8
          • Veneto
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          spesso la gente parla solo perché ha la lingua in bocca... personalmente avevo sintomi simili e si trattava di tendosinovite a scatto (diagnosticata giustamente da me che ho cercato su internet per 1 anno, e non una cifra a caso, veramente un anno, i medici non mi hanno saputo dire niente ) facendo normali esercizi per i rotatori sto risolvendo il problema. Se distendi la spalla sopra la testa senti lo stesso rumore?
          ciao, anche io ho questo problema da 1 anno a parte.
          domani vado dal dottore a farmi controllare.
          che esercizi per i rotatori stai facendo?

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            normali di extra ed intrarotazioni, quelli che sono nel 3d in rilievo.. però occhio possono risolverlo come aggravarlo il problema

            Commenta

            • _marlboro_
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 887
              • 34
              • 8
              • Veneto
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              normali di extra ed intrarotazioni, quelli che sono nel 3d in rilievo.. però occhio possono risolverlo come aggravarlo il problema
              Aggravare il problema?
              oggi ne ho fatti 3, per 3 serie da 15 rip.
              con manubrio da 2 kg.
              sento un dolorino alla spalla,domani vado dal medico di base, vediamo cosa dice

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                appunto, prima il medico poi la cura poi non serve a niente fare i pesetti da 2kg se poi magari prima hai fatto lento avanti con 60kg.. nel senso, se si ha qualcosa bisogna dedicarsi alla cura di questa..

                Commenta

                • PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

                  #9
                  hai le spalle intraruotate (in avanti) ?

                  Commenta

                  • francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

                    #10
                    mi segno
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta

                    • _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Veneto
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      hai le spalle intraruotate (in avanti) ?
                      cioè?
                      penso di no, magari mi sbaglio

                      Commenta

                      • _marlboro_
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 887
                        • 34
                        • 8
                        • Veneto
                        • Send PM

                        #12
                        ecco i risultati della radiografia:

                        regolari i contorni e buoni i rapporti articolari scapolo-omerali ed acromion-claveari.
                        Piccola esostosi del contorno superiore della clavicolala di sn al terzo distale.
                        Non calcificazioni periarticolari a livello articolare.

                        Che dite?

                        Commenta

                        • fit-tony
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 270
                          • 12
                          • 5
                          • Send PM

                          #13
                          ...NEL MONDO ESISTONO COSE SCIENTIFICHE E COSE SUPPOSTE,LE SCIENTIFICHE LE METTIAMO IN TESTA,LE SUPPOSTE....







                          I movimenti di intrarotazione del braccio(un calssico è il rematore verticale,o tirate al mento;e le alzate laterali manubri con palmo parallelo al pavimento e contrazione di picco in basso come se si volesse 'versare' da un bicchiere) SONO ALTAMENTE DANNOSI in quanto la rotazione interna crea un conflitto della grande tuberosità dell omero contro il legamento acromion-clavicolare.L rotazione esterna invece evita possibili intrappolamenti (FENOMENO DELL IMPINGEMENT)del sovraspinato contro il legamento acromio-clavicolare con relativo possibile schiacciamento della borsa

                          quindi nelle alzate laterali il movimento corretto dovrà iniziare da una posizione naturale delle braccia proseguendo verso l alto formando un piccolo arco in avanti assieme ad una rotazione della spalla all esterno:tipico movimento ad esmpio del alzata laterale al cavo unilat che accentua la rotazione esterna della spalla e del braccio negli ultimi gradi del movimento.


                          Doveroso POTENZIARE muscoli rotatori esterni(COME SUGGERITO DAL BUON LEVIATANO) con rot a l e movimenti di extrarotazione del braccio e va bene anche allungare e rendere flesibili i muscoli intrarotatori ovvero:
                          -pettorali
                          -gran dorsale
                          -sottoscapolare
                          -grande rotondo

                          infatti se gli intrarotatori nn sono flessibili gli extrarotatori dovranno dovranno spingere duramente per bilanciare la trazione scaricando mancanza di elasticità sul collo o sulla schiena modificando magari le curve naturali

                          L estrema forzatura in rotazione esterna della spalla abbinata ad iperbduzione dell omero durante il movimento porta a pressione stressante per la capsula articolaree ai legamenti gleno omerali che possono causare instabilità alla spalla.

                          Questo è un parere scientifico all'allenamento delle spalle per allenarle e svilupparle in tutta sicurezza.
                          Certo alcuni movimenti come LENTO DIETRO,REMATORE VERTICALE AL MENTO,E MOVIMENTI IN INTRAROTAZIONE DEL BRACCIO sono dannosi per i motivi sopracitati anche se hanno un ottimale stimolo delle fibre muscolari durante la loro esecuzione;TUTTAVIA LA MIA ANALISI NN RIGUARDA LA CONTRAZIONE E IL COINVOLGIMENTO MUSCOLARE DELLE FIBRE PIù O MENO MARCATO MA L INTEGRITà DELLE ARTICOLAZIONI: PERCHè IO ,COME VOI DEL ReSTO ,VOGLIO ALLENARMI FINO A SETTANTA ANNI ALMENO....

                          SALUTI FIT-TONY

                          Commenta

                          • Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
                            ...NEL MONDO ESISTONO COSE SCIENTIFICHE E COSE SUPPOSTE,LE SCIENTIFICHE LE METTIAMO IN TESTA,LE SUPPOSTE....


                            I movimenti di intrarotazione del braccio(un calssico è il rematore verticale,o tirate al mento;e le alzate laterali manubri con palmo parallelo al pavimento e contrazione di picco in basso come se si volesse 'versare' da un bicchiere) SONO ALTAMENTE DANNOSI in quanto la rotazione interna crea un conflitto della grande tuberosità dell omero contro il legamento acromion-clavicolare.L rotazione esterna invece evita possibili intrappolamenti (FENOMENO DELL IMPINGEMENT)del sovraspinato contro il legamento acromio-clavicolare con relativo possibile schiacciamento della borsa

                            quindi nelle alzate laterali il movimento corretto dovrà iniziare da una posizione naturale delle braccia proseguendo verso l alto formando un piccolo arco in avanti assieme ad una rotazione della spalla all esterno:tipico movimento ad esmpio del alzata laterale al cavo unilat che accentua la rotazione esterna della spalla e del braccio negli ultimi gradi del movimento.


                            Doveroso POTENZIARE muscoli rotatori esterni(COME SUGGERITO DAL BUON LEVIATANO) con rot a l e movimenti di extrarotazione del braccio e va bene anche allungare e rendere flesibili i muscoli intrarotatori ovvero:
                            -pettorali
                            -gran dorsale
                            -sottoscapolare
                            -grande rotondo

                            infatti se gli intrarotatori nn sono flessibili gli extrarotatori dovranno dovranno spingere duramente per bilanciare la trazione scaricando mancanza di elasticità sul collo o sulla schiena modificando magari le curve naturali

                            L estrema forzatura in rotazione esterna della spalla abbinata ad iperbduzione dell omero durante il movimento porta a pressione stressante per la capsula articolaree ai legamenti gleno omerali che possono causare instabilità alla spalla.

                            Questo è un parere scientifico all'allenamento delle spalle per allenarle e svilupparle in tutta sicurezza.
                            Certo alcuni movimenti come LENTO DIETRO,REMATORE VERTICALE AL MENTO,E MOVIMENTI IN INTRAROTAZIONE DEL BRACCIO sono dannosi per i motivi sopracitati anche se hanno un ottimale stimolo delle fibre muscolari durante la loro esecuzione;TUTTAVIA LA MIA ANALISI NN RIGUARDA LA CONTRAZIONE E IL COINVOLGIMENTO MUSCOLARE DELLE FIBRE PIù O MENO MARCATO MA L INTEGRITà DELLE ARTICOLAZIONI: PERCHè IO ,COME VOI DEL ReSTO ,VOGLIO ALLENARMI FINO A SETTANTA ANNI ALMENO....

                            SALUTI FIT-TONY
                            ottimo intervento rep (appena riesco)
                            è da un pò che ho sperimentato quanto siano migliori le alzate a palmo verticale ma non riuscivo a capire perché. molto utile!

                            Commenta

                            • _marlboro_
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 887
                              • 34
                              • 8
                              • Veneto
                              • Send PM

                              #15
                              quindi?
                              ma questi esercizi per gli extrarotatori/introrotatori si devono fare per tutti e 3 gli allenamenti?

                              Commenta

                              Working...
                              X