Rumore spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fit-tony
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 270
    • 12
    • 5
    • Send PM

marlboro prenditi un pò di riposo..qualche antinfiammatorio per far passare il dolore

poi potenzia il sovraspinato (muscolo extrarotatore)con le rotazioni ad ad L
    allena il delt posteriore

fai le alzate laterali al cavo,ed evita i rematori in verticale...;fai streching

questi sono suggerimenti un pò generici,,,se apri un post e racconti la tua storia ed elenchi il tuo allenamento per la parte superiore ti si potrà dire di più

Commenta

• Darksphere
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 30
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ho lo stesso problema..
      Nessun dolore ma questo fastidioso rumore che si capisce non essere normale.
      Spesso lo sento addirittura durante l'esecuzione dell'esercizio, per esercizi per le spalle e anche per i pettorali quando lavoro su inclinata da 30° in su..

Mi sa che è meglio che passi a farmi fare una radiografia anche io..

Commenta

• fit-tony
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 270
        • 12
        • 5
        • Send PM

Peccato che per recepire il messaggio del mio post ci voglia un bagaglio tecnico a quanto vedo superiore alla media ......

Commenta

• _marlboro_
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 887
          • 34
          • 8
          • Veneto
          • Send PM

Originariamente Scritto da fit-tony Visualizza Messaggio
          marlboro prenditi un pò di riposo..qualche antinfiammatorio per far passare il dolore

poi potenzia il sovraspinato (muscolo extrarotatore)con le rotazioni ad ad L
          allena il delt posteriore

fai le alzate laterali al cavo,ed evita i rematori in verticale...;fai streching

questi sono suggerimenti un pò generici,,,se apri un post e racconti la tua storia ed elenchi il tuo allenamento per la parte superiore ti si potrà dire di più
          non ho dolore.
          devo portare i risultati della radiografia al medico di base,vediamo cosa dice

Commenta

• _marlboro_
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 887
            • 34
            • 8
            • Veneto
            • Send PM

Ecco la scheda che faccio ora:

Lunedì (petto-tricipiti)
            -Panca piana 4x6
            -Manubri su panca piana 4x12
            - Croci su panca piana 3x12
            -French press 4x6
            -kick back 3x12
            -addominali vari 8-10 serie per 12-15 rip. con sovvraccarico 60"

Mercoledì (Dorso-Bicipiti)
            - Stacchi 4x6
            - Trazioni 4xmax.
            - Rematore manubrio 4x8
            -rematore manubrio fluido 4x12
            -Curl bilanciere 4x8
            -Curl alternato su inclinata 3x12

Venerdì (spalle-gambe)
            - Squat 4x6
            -affondi 4x12
            - glute ham raise 4x8
            -Calf sitting 3x20
            - Lento avanti o dietro 4x8-10
            -Alzate frontali 4x8
            -Alzate laterali 3x12
            -Alzate a 90° 4x12

Devo evitare il rematore?

Commenta

• fit-tony
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 270
              • 12
              • 5
              • Send PM

il rumore che hai nella spalla durante il movimento di INTRAROTAZIONE del braccio(il quale tu hai descritto come :'RUOTARE' il polso a braccia distese se nn erro...può essere causato dal conflitto della grande tuberosità dell omero contro il legamento acromion-clavicolare, tutt al più dal fenomeno DELL IMPNGEMENT desrcitto nel mio post...

LENTO DIETRO DA EVITARE ,LENTO AVANTI POTREBBE ANDARE SE NN TI CREA FASTIDIO...PER IL MOMENTO DI CONSIGLIO LA MACCHINA CON IMPUGNATURA NEUTRA PARALLELA O I MANUBRI CON LA STESSA PRESA
              ALZATE LATERALI FALLE AL CAVO BASSO UNILATERALI DOVE NEL MOVIMENTO FINALE PORTA IL POLSO IN POSIZIONE NEUTRA....PER POI FARLE CON I MANUBRI MA SEMPRE EXTRARUOTANDO IL BRACCIO

TI CONSIGLIO DI METTERE SPALLE PETTO E TRIC IN UN UNICA SESSIONE
              ALTERNANDO L ENFASI UNA VOLTA SUL PETTO E UN ALTRA SULLE SPALLE

ESEMPIO:

ENFASI PETTO

-Panca piana 4x6
              -Manubri su panca piana 3 PER 8

-PRESS MACCHINA SPALLE INPUGNATURA NEUTRA 3 PER 10
              -ALZATE UNILAT CAVO 3 PER 10
              - Croci su panca piana 3x12

-French press 4x6
              -kick back 3x12

ENFASI SPALLE

LENTO AVANTI( SE NN TI DA FASTIDIO) SENO PRESS MACCHINA IMPUGNATURA NEUTRA O MANUBRI 4 PER 8
              PANCA MANUBRI 4 PER 8
              ALZATE UNILAT CAVO 4 PER 10
              CROCI SU DECLINATA 3 PER 12

-French press 4x6
              -kick back 3x12

PRIMA DI OGNI SESSIONE PER LA PARTE ALTA DEL CORPO FAI DEL RISCALDAMENTO DELLE SPALLE PER ME IL MIGLIORE è IL SALTO DELLA CORDA
              PRIMA DELLA SESSIONE DI PETTOSPALLE TRIC/DORSALI E BIC ALLENERAI IL SOVRASPINATO CON DELLE ROTAZIONI A 'L' CON MANUBRIUO DA DISTESO 4 PER 12/15...A FINE SESSIONE FAI DELLO STRECHING PER I MUSCOLI DELL SPALLE

Commenta

• fit-tony
                Bodyweb Member
                • Apr 2009
                • 270
                • 12
                • 5
                • Send PM

Le alzate a 90 falle dopo i dorsali,fai anche il pulley leva manubrio fluido....

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

TONY grazie davvero
                  però non ho presente le rotazioni ad L quali siano,o cercato però non ho trovato.
                  SOLO le rotazioni ad L faccio come esercizi?

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                    TONY grazie davvero
                    però non ho presente le rotazioni ad L quali siano,o cercato però non ho trovato.
                    SOLO le rotazioni ad L faccio come esercizi?
                    te l'ha detto 3 volte SOLO rotazioni ad L che sono qui http://www.bodyweb.com/allenamento/1...e-domande.html

Commenta

• fit-tony
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2009
                      • 270
                      • 12
                      • 5
                      • Send PM

Le rotazioni a 'l' da sdraiato di lato su panca....allenano il sovraspinato...

Se trovo un immagine te la posto....cmq puoi domandare in palestra sicuramente le conoscono

vedi che nella primasessione con enfasi sul petto il secondo esrcizio e spinte manubri su panca inclinata nn piana

ot:ma di dove sei marlboro??io faccio il personal trainer cmq...a reggio emilia,milano e napoli

Commenta

• _marlboro_
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 887
                        • 34
                        • 8
                        • Veneto
                        • Send PM

Se trovo un immagine te la posto....cmq puoi domandare in palestra sicuramente le conoscono

vedi che nella primasessione con enfasi sul petto il secondo esrcizio e spinte manubri su panca inclinata nn piana

ot:ma di dove sei marlboro??io faccio il personal trainer cmq...a reggio emilia,milano e napoli
                        Sono dal veneto e mi alleno prevalentemente a casa, con panca manubri, bilanciere, rack e un 180 kg di ghisa

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

tony scusa l'ot... ma che non lo è nemmeno tanto dato che si parla di spalle.. un problema nelle distensioni su panca potrebbe essere sempre legato ai rotatori?

Commenta

• fit-tony
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 270
                            • 12
                            • 5
                            • Send PM

Ti dirò leviatano...la distensione su panca è un pò come lo squat e gli stacchi bisogna avere una certa predisposizione fisica per poterli fare..una struttura consona alla biomeccanica del movimento e una certa flessibilità articolare

io consiglio per le distensioni su panca con i manubri arrivando fino a creare una linea parallela al pavimento con le braccia ..non oltre

prova ad effetuare il lavoro per le spalle eliminando i rematori in verticale ,lento avanti e dietro e fare le alzate laterali partendo da la fase di allungamento del deltoide mediale fino ad abdurre l omero effettuando una rotazione esterna della spalla e del braccio..allenanmdo una spalla alla volta..questo movimento di alzata laterale al cavo basso viene istintivo..questo nn dovrebbe darti problemi..

Per i shoulder press macchina o manubri a presa neutra...

Credo che una volta fatto un giusto approccio all allenamento delle spalle ne gioverà anche la distensione su panca.(meglio con i manubri).

Certo che ha a che fare anche con i muscoli rotatori la dist su panca..in quanto un eccessivo lavoro per i muscoli rotatori interni (i quali saranno accorciati)porterà a richiedere uno sforzo ,per compensare la trazione ,dai muscoli rotatori esterni i quali se nn potenziati nn riusciranno a mantener stabile la spalla

se posti il tuo allenamento del momento possiamo vedere se si può modificare qualcosa in base anche hai tuoi feedback ...

Cmq un buon approccio sicuramente è lo streching per i muscoli intrarotatori...potenziare gli extrarotatori ed evitare gli esercizi con l intrarotazione del braccio.

Solitamente è il sovraspinato(extrarotatore) che bisogna potenziare. Con le rotazioni ad l..quando fai di rotazione esterna dalla spalla che ti crea problemi??

Sicuramente il problema potrà essere raggirato e la tua spalla stabilizzata e potrai tornare ad effettuare le spinte con i manubri su panca...sempre gradualmente (in quanto la cuffia deve abituarsi alle sollecitazioni di tale movimento) ..ma dovrai sempre dare un ochhio di riguardo alla spalla cercando di nn sovrallenarla e strattonarla come se nn abbia avuto mai problemi......consiglio di fare spalle petto e tric in un unica sessione.

Commenta

• fit-tony
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2009
                              • 270
                              • 12
                              • 5
                              • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                              sono dal veneto e mi alleno prevalentemente a casa, con panca manubri, bilanciere, rack e un 180 kg di ghisa
                              capito...bè mantieni sempre un escuzione corretta e nn strafare...ti consiglio di alternare anche con allenamenti in palestra alle macchina e ai cavi..

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Veneto
                                • Send PM

capito...bè mantieni sempre un escuzione corretta e nn strafare...ti consiglio di alternare anche con allenamenti in palestra alle macchina e ai cavi..
                                SI non strafaccio.
                                Allora oggi a fine allenamento ho fatto le rotazioni ad L su panca da disteso.
                                Certi dicono di fare queste rotazioni a fine allenamento.
                                Tu dici di farle all'inizio e streching alla fine.
                                Queste solo nell'alenamento spalle/petto/tricipiti?
                                Negli altri 2 work della settimana non faccio ste robe?
                                Lo streching allora: mi appendo alla barra trazioni per tot secondi?
                                e poi? altre posizioni per fare streching?
                                Last edited by _marlboro_; 01-07-2009, 20:59:43.

Commenta

Working...
                                X