Allora ragazzi ho un problema, quando finisco di fare la pressa in rest-pause mi sento malissimo per 5 minuti cioè ho un senso di vomito che è bruttissimo, come posso evitare questa cosa?
Senso di vomito
Collapse
X
-
Potresti tamponare il problema evitando di fare dei pasti importanti 1,5-2 ore prima dell'allenamento ed utilizzare della carnosina prima dell'allenamento (per la capacità di tamponare l'acidosi) ... cmq oltre all'acidosi è proprio l'intensità dell'esercizio che innesca dei fenomeni neurovegetativi come la nausea ( non è vomito, è nausea ... poi potresti vomitare... cmq compare prima la nausea) ... è un piccolo prezzo da pagare ... ma non tutti sono sfigati c'è chi dalla nausea passa direttamente al vomito e non avverte lo spotter ... vero Giacomo!
Bye
Commenta
-
-
Io un'ora prima del workout mi faccio un frullato cosi composto: 30gr prot polvere , 2 mele e 250 ml di latte. Cmq non mi preoccupo in quanto questa sensazione c'è l'ho solo per 5 minuti quindi posso resistere."Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
Estratto dal film Point Break
Commenta
-
-
Originally posted by body2
Io un'ora prima del workout mi faccio un frullato cosi composto: 30gr prot polvere , 2 mele e 250 ml di latte. Cmq non mi preoccupo in quanto questa sensazione c'è l'ho solo per 5 minuti quindi posso resistere.
Scherzo, dai. E' capitato anche a me e una volta ho pure vomitato davvero. Capita, ed è molto sgradevole... Io ho risolto facendo come dice NaturalMan, mi alleno dopo almeno due ore dall'ultimo pasto.
Rimpoche
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
-
No pain! No Gain!
A me hanno insegnato che se non c'hai la vomitella sotto la pressa allora non ti stai allenando.
Certo è che se vomiti proprio può esser un bel problema, cmq anche Arnold ha avuto questo problema.Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
Commenta
-
-
Originally posted by dirkrasp
No pain! No Gain!
A me hanno insegnato che se non c'hai la vomitella sotto la pressa allora non ti stai allenando.
Certo è che se vomiti proprio può esser un bel problema, cmq anche Arnold ha avuto questo problema.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by Rimpoche
Max tu ne hai fatto un punto d'onore di questa questione del vomito, vero?
Rimpoche___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Re: Senso di vomito
Originally posted by body2
Allora ragazzi ho un problema, quando finisco di fare la pressa in rest-pause mi sento malissimo per 5 minuti cioè ho un senso di vomito che è bruttissimo, come posso evitare questa cosa?
EFFETTO DELLA DISIDRATAZIONE SULLA FUNZIONE GASTROINTESTINALE NELL'UOMO A RIPOSO E DURANTE L'ESERCIZIO.
M. A. van Nieuwenhoven (1), B. E. P. J. Vriens (1), R.-J. M. Brummer (1), F. Brouns (2)
(1) Department of Gastroenterology, University Hospital Maastricht, PO Box 5800, 6202 AZ Maastricht, The Netherlands e-mail: M.vanNieuwenhoven@HB.UNIMAAS.NL Tel.: +31-43-3881982; Fax: +31-43-3670976
(2) Eridania Béghin-Say, Brussels, Belgium
24 July 2000
La disidratazione porta ad un aggravamento dei disturbi gastrointestinali (GI) durante l'esercizio fisico. Lo scopo di questo studio è stato quello di esaminare l'effetto della disidratazione, su vari parametri GI, durante l'esercizio fisico intenso. Dieci uomini ben allenati e di buona salute sono stati esaminati in condizioni di disidratazione e di idratazione. La disidratazione è stata ottenuta prima degli esperimenti attraverso un regime di disidratazione in sauna che a portato alla perdita del 3% di massa muscolare.
Ogni esperimento è composto da 1 di pausa pre-esercizio, 1.5h di ciclismo al 70% della massima intensità e 3.5h di pausa post-esercizio. Durante la sessione di ciclismo sono stati misurati lo svuotamento dei liquidi gastrici (GE), il tempo di passaggio nell'intestino cieco (OCTT) e permeabilità intestinale e l'assorbimento del glucosio. I sintomi GI sono stati annotati tramite un questionario. Temperatura corporea, volume del plasma e pressione del sangue sono state misurate prima e dopo la sessione di ciclismo. Lo svuotamento dei liquidi gastrici (GE) è stato significativemente + lento durante la disidratazione[tempo medio x raggiungere il picco di 13C di aumento nel campione di fiato (13C-TTP) in 23.6 min., intervallo 13.7-50.0 min., P=0.02] che nella situazione di controllo(13C-TTP tempo medio per il raggiungimento dei 13C 17.1 min., intervallo 98-38.4min.). L' OCTT non è cambiato (tempo medio 173min., intervallo 98-263 min. paragonato al tempo medio128 min., intervallo 98-195 min., P=0.18). La disidratazione non ha cambiato la permeabilità dell'intestino, l'assorbimento del glucosio, il volume del plasma, la temperatura del retto o la concentrazione di plasma nella pressione sanguigna. Nell'esperimento di disidratazione, l'esercizio fisico ha indotto un significativo aumento del senso di nausea (P=0.01) e dei crampi epigastrici (P=0.05), in contrasto con la situazione di controllo. In entrambi gli esperimenti, l'esercizio fisico ha portato ad un significativo aumento della temperatura del retto e della concentrazione di plasma nella pressione sanguigna ed ad una significativa diminuizione del volume del plasma. L'aumento della concentrazione di plasma nella pressione sanguigna e stato significativamente maggiore nell'esperimento di disidratazione(P=0.015). Nessuna differenza significativa è stata osservata invece nella temperatura del retto e nel volume del plasma dopo l'esercizio. La differenza tra i due esperimenti nello svuotamento dei liquidi gastrici (GE) è significativamente correlata con la differenza nel livello di nausea (r=0.87 P=0.002). Abbiamo concluso che la disidratazione porta ad un ritardato svuotamento dei liquidi gastrici (GE) ma nessuna differenza nell 'OCCT, nella permeabilità dell'intestino e nella captazione del glucosio durante il ciclismo ad altà intensità. Il ritardo nello svuotamento dei liquidi gastrici (GE) è significativamente associato con l' aumento della nausea indotta dall'esercizio.
Conclusioni: La nausea post-esercizio è causata non sempre dal non aver digerito bene un pasto precedente, ma da una scarsa idratazione intestinale.
Bere della semplice acqua o delle bevande isotoniche, da un'ora prima dell'esercizio stesso e durante l'esercizio fisico, può aiutare a prevenire la nausea stessa.
Find a way
Armando
Commenta
-
-
X Armando alcuni chiarimenti:
Volevo farvi notare che nell’esperimento condotto:
1) i partecipanti sono a digiuno o quanto meno non si fa riferimento al cibo pre-esercizio!
2) lo studio non si prefissa se compare o meno la nausea ma analizza la funzione intestinale e soprattutto il transito ,permeabilità intestinale e captazione del glucosio;
3) la nausea post-esercizio è facilmente riconducibile più che alla disidratazione, a delle alterazioni metaboliche indotte dall’esercizio stesso, vedi ad esempio un probabile acidosi…
Faccio queste considerazioni anche perchè, personalmente la nausea post-esercizio è legata all'intensità dell'esercizio e per quanto riguarda l'idratazione io bevo tantissimo, ma la nausea rimane ... solo con il bicarbonato o meglio carnosina sono riuscito a tamponare il fastidio, altra nota il senso di nausea compare solo quando effettua esercizi che coinvolgono grosse masse muscolari (gambe e dorso) ... Cmq questo non sminuisce il tuo discorso perchè il tuo rimane un ottimo consiglio e un atleta idradato è un atleta che renderà meglio ed eviterà una buona percentuale di traumi!
!
Bye ... troppo forti i tuoi bollettini!
Sei davvero un Sig. Tecnico molto preparato!
Commenta
-
-
Mi capita esclusivamente quando faccio le gambe: squat respiratorio 1x20 + pullover, mezzi stacchi a gambe tese, pressa 60° x polpacci.
Oltre alle citate cause, ci si dimentica la repirazione forzata: il diaframma comprime lo stomaco causando rimescolamento, che in aggiunta all'acidosi metabolica può causare la nausea.
Commenta
-
Commenta