Piscina-Pale-Corsa-Dieta...secondo voi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VinDieselNa
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 1421
    • 12
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

Piscina-Pale-Corsa-Dieta...secondo voi?

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se così va bene oppure se brucio tt il lavoro fatto in pale...
    Lunedì-Mercoledì-Venerdì:
    (6:30-8:00) Piscina (3-3.5km)
    (17:00-18:30) Pale
    Martedì-Giovedì-Sabato:
    (19:00)Corsa 8-10 km ritmi non molto alti

Secondo voi va bene tutto questo per un po' di definizione??

Che dieta mi consigliate??

grazie a tutti

P.s. dimenticavo

Alleno gli addominali 1 volta a settimana con sovraccarico
    6x15 Alti con 5kg di sovraccarico
    4x15 bassi (con quella specie di attrezzo che appoggi le braccia su braccioli ed alzi le game)
    secondo voi va bene o devo inserire anche quelli laterali ??

grazie ancora
    Last edited by VinDieselNa; 08-06-2009, 13:43:52.
    La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Posta in dieta questi tuoi dubbi.
    La domanda sull'allenamento, poi, mi fa venire "il latte alle ginocchia" !!!!
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
      Posta in dieta questi tuoi dubbi.
      La domanda sull'allenamento, poi, mi fa venire "il latte alle ginocchia" !!!!
      e a me fa cadere i cog**ni leggere che uno allena gli addominali bassi e gli addominali alti.. non costa tanto un libro di anatomia spicciola, davvero! Sarebbe un ottimo acquisto!

Commenta

• VinDieselNa
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1421
        • 12
        • 2
        • Napoli
        • Send PM

lo so che non vanno divisi in add alti e bassi...ma è per interci sugli esercizi che svolgo
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

ho già speso tempo fa 3 pagine per spiegare che non cambia niente tra gli esercizi.. non ho voglia di ripetere lo stimolo è uguale, e il leg raise nel 80% dei casi non si è capaci di farlo e risulta inutile.

Commenta

• VinDieselNa
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 1421
            • 12
            • 2
            • Napoli
            • Send PM

si chiama Leg raise...quindi consigli di farli normalmente...ma il sovraccarico come si fa in quel caso?
            Last edited by VinDieselNa; 08-06-2009, 15:10:08.

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
              si chiama Leg rise...quindi consigli di farli normalmente...ma il sovraccarico come si fa in quel caso?

Ora "il latte alle ginocchia" scende a fiotti.
              Ma la miseria VinDieselNa.... secondo Te come potrai mai mettere il sovracarico in un esercizio del genere !? Perchè non provi a sovraccaricarti la fronte e pensare !!!!
              " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Crakowia
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 150
                • 4
                • 0
                • Bologna
                • Send PM

si chiama Leg rise...quindi consigli di farli normalmente...ma il sovraccarico come si fa in quel caso?
                Metti il peso in mezzo ai piedi

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

si chiama leg raise se non conosci l'inglese almeno non venirmi a correggere su.. alla terza ca**ta vinci un set di pesi gonfiabili..

Commenta

• VinDieselNa
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 1421
                    • 12
                    • 2
                    • Napoli
                    • Send PM

@Leviatano no io dicevo leg raise...cioè come dire azz si chiama così!?no x corregertiXD...
                    @Pivellino2 Io intendevo sovraccarico per reverse crounch no x leg rise ho sbagliato a spiegarmi. Con leg rise è impossibile mettere sovra...
                    Comunque per i reverse crounch come sovraccaricare?

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

@Leviatano no io dicevo leg raise...cioè come dire azz si chiama così!?no x corregertiXD...
                      @Pivellino2 Io intendevo sovraccarico per reverse crounch no x leg rise ho sbagliato a spiegarmi. Con leg rise è impossibile mettere sovra...
                      Comunque per i reverse crounch come sovraccaricare?

Io invece non volevo assolutamente darti alcun consiglio in merito al sovraccarico. La mia era una "boutade" per invitarti a PENSARE e LEGGERE !!!! Ma la miseria !!!! Ancora il latte alle ginocchia scende a fiotti !!!!

PS - Leviatano, penso che il nostro amico abbia vinto qualcosa ... pensaci Tu !!!

Commenta

• Ram_
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 207
                        • 8
                        • 9
                        • Bologna
                        • Send PM

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se così va bene oppure se brucio tt il lavoro fatto in pale...
                        Lunedì-Mercoledì-Venerdì:
                        (6:30-8:00) Piscina (3-3.5km)
                        (17:00-18:30) Pale
                        Martedì-Giovedì-Sabato:
                        (19:00)Corsa 8-10 km ritmi non molto alti

Secondo voi va bene tutto questo per un po' di definizione??

Che dieta mi consigliate??

grazie a tutti

P.s. dimenticavo

Alleno gli addominali 1 volta a settimana con sovraccarico
                        6x15 Alti con 5kg di sovraccarico
                        4x15 bassi (con quella specie di attrezzo che appoggi le braccia su braccioli ed alzi le game)
                        secondo voi va bene o devo inserire anche quelli laterali ??

grazie ancora
                        così ti bruci senz'altro, non solo quello che hai ottenuto in palestra, ma anche il resto .

se ce la fai a recuperare, e vuoi allenarti tutti i giorni, al massimo puoi fare così:

lun) pale
                        mar) corsa o piscina (max 1h e non alla f.c. max)
                        mer) pale
                        gio) corsa o piscina (max 1h e non alla f.c. max)
                        ven) pale
                        sab) corsa o piscina (max 1h e non alla f.c. max)
                        dom) RIPOSO

fossi in te toglierei anche l'allenamento del sabato (soprattuto se il venerdì alleni le gambe) e farei anche sabato di riposo.
                        poi sta a te decidere.. ma provando te ne renderai conto da solo

Commenta

• Ram_
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 207
                          • 8
                          • 9
                          • Bologna
                          • Send PM

ah cmq ricorda che la definizione si fa al 70% con l'alimentazione (abbassare le calorie), l'allenamento in palestra rimane lo stesso, e poi ci si può aiutare anche con il cardio, da fare assolutamente lontano dai giorni in cui fai pesi, o, al massimo ci può stare una 20ina di minuti dopo un 50-60 min di pesi.

ps. come dicevano gli altri, non esistono addominali alti e bassi, il retto addominale è un unico muscolo, da allenare come gli altri. 8-12 serie con sovraccarico bastano; gli esercizi migliori sono il crunch pesante e il leg raise su panca inclinata.

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Ram_ Visualizza Messaggio
                            ah cmq ricorda che la definizione si fa al 70% con l'alimentazione (abbassare le calorie), l'allenamento in palestra rimane lo stesso, e poi ci si può aiutare anche con il cardio, da fare assolutamente lontano dai giorni in cui fai pesi, o, al massimo ci può stare una 20ina di minuti dopo un 50-60 min di pesi.

ps. come dicevano gli altri, non esistono addominali alti e bassi, il retto addominale è un unico muscolo, da allenare come gli altri. 8-12 serie con sovraccarico bastano; gli esercizi migliori sono il crunch pesante e il leg raise su panca inclinata.
                            posso consigliarti la lettura del mio 3d appena scritto? http://www.bodyweb.com/allenamento/2...o-muscolo.html

Commenta

• Ram_
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 207
                              • 8
                              • 9
                              • Bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              posso consigliarti la lettura del mio 3d appena scritto? http://www.bodyweb.com/allenamento/2...o-muscolo.html
                              leviatano nel crunch il target è il retto dell'addome, mentre l'iliopsoas è solo stabilizzatore. nel leg raise, invece, il target è sempre il retto dell'addome, ma l'ilipsoas è sinergico in questo caso.

Cable Lying Leg-Hip Raise

consiglio l'accoppiata crunch+leg raise per variare lo stimolo nell'allenare l'addome, ma il muscolo allenato è sempre il retto dell'addome.
                              ovvio che i crunch sono più diretti, ma il leg raise allena sempre l'addome direttamente.
                              e, poi, anche l'iliopsoas va allenato, no?

Commenta

Working...
                              X