Necessito consulto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wildcat
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 441
    • 1
    • 0
    • genova
    • Send PM

Necessito consulto

Ho già postato le mie caratteristiche corporee, ora vorrei pianificare un programma di definizione a lungo termine.
    Pensavo di partire con una dieta low carb (così faccio andare cotechini e simili del dopo feste) ragionevolemonte ipoglicidica (carboidrati 100-120 gr assunti entro le 16.00) perchè sono in fase di esami e stare a 0 carbo non mi concilia lo studio.
    Pensavo di fare un allenamento il venerdi con squat-panca-stacco-lento-rematore breve e ultraintenso, seguito da carbo reload nel week end, in modo di favorire i processi anticatabolici e magari di metter su qualcosa ancora (non 2-3 kg al mese, magari 2 in 3 mesi).
    Negli altri giorni come mi alleno?
    Aerobica 2-3 volte e basta o inserisco un circuito pesistico a bassa intensità e volume alto?
    Fatemi sentire la vostra voce
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

L'allenamento deve essere brevissimo e ad alta intensità (grossi pesi), poche ripetizioni : l'obiettivo è mantenere la forza (l'unico possibile in definizione).

100-120 gr di carbo al giorno non sono proprio una dieta low-carb : queste cose 'ibride' aiutano solo il 'catabolismo'.
    Usa la zona piuttosto.

Ciao
    Mike

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

Originally posted by mikeshell
      L'allenamento deve essere brevissimo e ad alta intensità (grossi pesi), poche ripetizioni : l'obiettivo è mantenere la forza (l'unico possibile in definizione).

100-120 gr di carbo al giorno non sono proprio una dieta low-carb : queste cose 'ibride' aiutano solo il 'catabolismo'.
      Usa la zona piuttosto.

Ciao
      Mike
      Concordo con Mike,affidati a protocolli ben "collaudati",nn fare le cose a caso.

Fatti una ricerchina sul forum,ci sono anche già le divisioni "in blocchetti"dei vari alimenti,se vuoi "zonare"

Per lo studio e gli esami,secondo me,una volta passati i 12-14 gg di settaggio metabolico(se vuoi intraprendere una cheto o la metabolica)vai alla grande,poi fai tu

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
      X