aiutino addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • incognita
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiutino addominali

Ciao a tutti io per problemi alle spalle non posso utilizzare le braccia/spalle quindi per ora faccio solo corsa e addominali
    contando che a casa ho solo 1 cyclette io facevo così

15 min di riscaldamento con la cyclette poi addominali poi 40 minuti ancora di

cyclette il lunedì poi contando che ho partita di calcio a 11 di un ora e mezzo

il mercoledì e il sabato non sapevo se andava bene fare gli addominali prima di

ogni partita o dopo o in altri giorni

il fatto è questo : ho 1 cyclette non posso utilizzare le spalle/braccia e ho 2 partite a settimana di calcio (corsa,scatti e tutto quello che ne consegue una partita) il mercoledì e il sabato

mi interessano solo gli addominali da 1 punto di vista estetico, quando allenarli?

gli esercizi mi erano già stati consigliati in questo forum chiedo solo per i tempi quando sarebbe meglio farli, per l'alimentazione è corretta non preoccupatevi : p

grazie per le future risposte

ah non sono iscritto in palestra ne ad 1 società di calcio le partite le faccio tra amici (ma si corre eh)

se può aiutare ho 18 anni sono alto 1.84 e peso 76,6
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Commenta

• incognita
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

scusa ma leggendo un po non riesco comunque a capire quando mi devo allenare con gli addominali vista la MIA di situazione, in quel thread si parla di allenamenti relativi alla palestra, poi metà dei termini onestamente non li capisco

volevo una risposta semplice del tipo

fai 15 min di riscaldamento cn cyclette poi addominali poi 40 min ancora cyclette il lunedì martedì riposo mercoledì prima della partita addominali giovedì e venerdì riposo e sabato prima della partita addominali

una risposta semplice di questo tipo se possibile

ora continuo a leggere l'altro thread che mi hai linkato anche se non ci capisco tantissimo

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

vuol dire che gli addominali come ogni altro muscolo va allenato una sola volta a settimana... se sei magro (cosa che mi sembra che tu sia dato l'h/p, magari non si vede perché è poco ipertrofizzato, ergo serve un allenamento massimo 2 settimanali con sovraccarico, come ogni altro muscolo

Commenta

• incognita
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok grazie, cmq gli addominali mi si vedono (vabbè non come negli avatar di alcuni utenti ma si vedono, meno quelli bassì ma vabbè) quando dici con sovraccarico cosa intendi? io faccio (ti copio il consiglio che mi era stato dato in questo stesso forum)

Crunch, tieni il mento attaccato al petto e sali poco sopra i 45°, e riscendi toccando coi colmbari ma non con le spalle, mani dietro la nuca e gomiti larghi.
          Sempre Crunch ruotando però il busto alternando destra e sinistra ogni volta che sali.
          Poi bassi: sempre mento attaccato al petto, spalle staccate da terra, mani sotto al sedere, su e giù con le gambe. Poi rifai questo esercizio ma stavolta girando le gambe prima da una parte poi dall'altra(tirando leggermente su il sedere nel sollevare le gambe).
          Alla fine fai quelli alla sbarra dove tiri su le gambe.
          Falli tutti consecutivamente 1x10-15, per almeno due volte, 3 se riesci.

se devo correggere qualcosa sono tutto orecchi

ah un'altra cosa io li allenavo 3 volte a settimana, tu dici che è meglio 2, detto questo che giorni sarebbe meglio allenarli considerato la partita di calcio il mercoledi e il sabato?

e in quei giorni abbino l'allenamento addominali con 1 ora di corsa/cyclette o meglio correre/fare cyclette in giorni separati?

sò di essere un niubbetto in questo campo grazie per la pazienza ^^

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

cyclette o calcetto non influenzano gli addominali, al massimo puoi sentire dei "dolori" in quella zona giocando.. quindi al massimo o li fai un paio di giorni prima o il giorno dopo...

intendo questo con sovraccarico
            YouTube - Crunch sovraccarico, Demo

il peso lo puoi mettere anche dietro la nuca... spero di aver letto male ma chi ti ha detto di tenere il mento attaccato al petto mentre fai addominali ha sbagliato clamorosamente, la colonna va TOTALMENTE DRITTA, collo incluso, come nel video! Assolutamente non curvare il collo!
            Last edited by Leviatano89; 08-06-2009, 11:53:23.

Commenta

• incognita
              Bodyweb Member
              • Jan 2009
              • 39
              • 0
              • 0
              • Send PM

ah ecco .....

no io ti accenno al calcio (non calcetto, in campo a 11 è diverso) e ti dicevo della cyclette perchè molto degli addominali oltre all'alimentazione e all'allenamento serve attività aerobica tipo corsa ecc per eliminare il grasso non per gli addominali in sè per questo ti dicevo delle partite ecc

comunque apparte il mento come allenamento addominali seguo quello o cambio qualcosa? contando che mi alleno a casa e dispongo di 1 spalliera (niente panca)

grazie

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

basterebbe un peso dietro nuca... un qualsiasi sovraccarico.. calcio, calcetto, sempre "cardio" è contando quanto pesi io toglierei la ciclette.. non vorrei andassi ancora più giù col peso comunque te l'ho detto è indifferente, basta che li fai un paio di volte con sovraccarico, quando ti trovi meglio..

Commenta

• incognita
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 39
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ok quindi cambio la postura della testa durante l'esecuzione dell'esercizio e sovraccarico, per il resto quell'allenamento da me postato andava bene o cambieresti qualcosa?

gracias!!

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

io farei addominali e poi ciclette.. senza addominali nel mezzo

Commenta

• incognita
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2009
                      • 39
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ah ok grazie mille

Commenta

Working...
                      X