Mal di schiena!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pinochet
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mal di schiena!

Innanzitutto buongiorno a tutti!

Ho iniziato da pochi giorni a fare esercizi sulla panca piana col bilanciere, in realtà solo 1 esercizio, cioè le classiche ripetizioni.
    Da 2 o 3 giorni ho un dolore alla schiena (zona lombare) che mi fa passare le notti in bianco.

Credo di non sbagliare posizione mi sono fatto spiegare precisamente la come tenere i piedi, sedere, schiena, testa sulla panca. Nonchè il movimento delle barccia.

Il dolore potrebbe essere dovuto al fatto che non eseguo altri esercizi? chessò addominali, dorsali?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

il dolore ai lombari a seguito della panca non credo c'entri molto.. come tieni la schiena? Fai l'arco?

Commenta

• Pinochet
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao Leviatano,

No cerco non fare l'arco ma di tenere la schiena ben appoggiata allo schienale, è possibile che alzando il bilanciere possano contrarsi cmq i muscoli della schiena? (anche se non mi sembra di sforzarli).

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pinochet Visualizza Messaggio
        Ciao Leviatano,

No cerco non fare l'arco ma di tenere la schiena ben appoggiata allo schienale, è possibile che alzando il bilanciere possano contrarsi cmq i muscoli della schiena? (anche se non mi sembra di sforzarli).
        no direi che non è tanto normale non c'entra proprio, non c'è nessun collegamento tra petto e lombari, proprio perché tu non fai nemmeno l'arco... ti viene proprio mentre fai panca? Fai qualcosa prima?

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22114
          • 975
          • 820
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

non è che percaso ti fanno appoggiare i talloni alla fine della panca oppure tieni le gambe alzate e le caviglie incrociate?

cmq non vedo correlazione tra panca piana e lombari in questo esercizio

Commenta

Working...
          X