Datemi Le Vostre Schede Full Body!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fox5ma
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Datemi Le Vostre Schede Full Body!!!!

    In questo forum ho trovato tantissime schede. Secondo me sono tutte incomplete o troppo diverse tra loro.
    Sareste gentili da inviarmi le schede complete di esercizi, tempi di recupero e di durata di ogni ripetizione, numero di serie e ripetizioni.

    Nelle Full Body vanno inseriti esercizi specifici per le braccia?
    Nella maggior parte non sono menzionati esercizi specifici per bicipiti/tricipiti, non si rischi di rimanere con il braccio piccolo (è tra le parti che mi interessano di più).
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Re: Datemi Le Vostre Schede Full Body!!!!

    Originally posted by fox5ma
    In questo forum ho trovato tantissime schede. Secondo me sono tutte incomplete o troppo diverse tra loro.
    Sareste gentili da inviarmi le schede complete di esercizi, tempi di recupero e di durata di ogni ripetizione, numero di serie e ripetizioni.

    Nelle Full Body vanno inseriti esercizi specifici per le braccia?
    Nella maggior parte non sono menzionati esercizi specifici per bicipiti/tricipiti, non si rischi di rimanere con il braccio piccolo (è tra le parti che mi interessano di più).
    Beh, che sono diverse penso sia ovvio, ognuno ha le sue preferenze.....che sono incomplete, questo è una tua opinione personale!
    Se per te incomplete vuol dire che mancano esercizi specifici tipo curl o french-press (dannosi questi ultimi oltretutto...) alzate laterali o calf da seduto, ti dico che sei fuori strada, l'incompletezza di una scheda si vede in altri modi e guardando altri esercizi.
    Un bicipite cresce anche se fai rematore e trazioni...
    Il lavoro specifico puoi anche evitarl ose vuoi, non è una cosa che DEVE essere fatta a tutti i costi, fermorestando un lavoro razionale sui grandi esercizi di base!

    Poi, non so se sei neofita o altro, ma un consiglio che posso darti e che se pensi alle tue braccia e alla loro crescita rimarrai tale e quale come sei adesso....set su set di curl, non ti faranno diventare Mr.Muscolo Idraulico Gel o Mastrolindo! La tua concentrazione deve essere soprattutto sull'aumento del tuo peso corporeo attraverso un duro lavoro di sqaut/stacchi/leg-press insieme ad una mangiata di esercizi e tanto riposo e alimentazione decente!

    Find a way

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    • fox5ma
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sono un magrissimo Hard Gainer.

      Ecco le schede finaliste tra le quali sono incerto. Quale mi consigliate? Avete correzioni da fare?

      1)
      Distensioni su panca 2x8-10
      Distensioni su panca alta 2x8-10
      Lento dietro 1x8-10
      Tricipiti su panca a presa stretta 1x10-12
      Squat 2x10
      Leg curl 1x12
      Polpacci alla calf machine 1x12-15
      Trazioni alla sbarra 2x8-10
      Rematore con bilancere 2x8-10
      Bicipiti con bilanciere 1x8-10

      2) divisa in due giorni
      squat 1x15
      trazioni inverse 1x6-10
      parallele 1x6-10

      stacco da terra alt. a scrollate 1x10
      lento dietro 1x6-10
      calf press 1x20

      3)
      Squat 1x20
      Stacchi a gambe tese 1x10
      Panca 2x8/6
      Rematore 1x8
      Lento 1x8
      Curl 1x10

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Originally posted by fox5ma
        Sono un magrissimo Hard Gainer.

        Ecco le schede finaliste tra le quali sono incerto. Quale mi consigliate? Avete correzioni da fare?

        1)
        Distensioni su panca 2x8-10
        Distensioni su panca alta 2x8-10
        Lento dietro 1x8-10
        Tricipiti su panca a presa stretta 1x10-12
        Squat 2x10
        Leg curl 1x12
        Polpacci alla calf machine 1x12-15
        Trazioni alla sbarra 2x8-10
        Rematore con bilancere 2x8-10
        Bicipiti con bilanciere 1x8-10

        2) divisa in due giorni
        squat 1x15
        trazioni inverse 1x6-10
        parallele 1x6-10

        stacco da terra alt. a scrollate 1x10
        lento dietro 1x6-10
        calf press 1x20

        3)
        Squat 1x20
        Stacchi a gambe tese 1x10
        Panca 2x8/6
        Rematore 1x8
        Lento 1x8
        Curl 1x10
        Oh my God!
        Pe run magrissimo HArdgainer e per molti, la prima scheda è da buttare, le altre sono accettabili, comunque, io se fossi in te, mi soffermerei per un bel periodo di almeno 2-3 mesi su una cosa del genere:

        Squat 1x15-20
        Stacchi GT 1x15 (1 volta si e una no)
        riposo, riprendi fiato...
        Panca o lento 2x6
        Rematore o Trazioni 2x6
        Scrollate 1x10-15
        Farmer's walk 1 minuto alteranto a crunch 1x40-50

        Prova con 2 allenamenti ogni 4-5 giorni!
        MANGIA TANTO....
        RIPOSA BENE!

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • fox5ma
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Scusa la mia ignoranza.
          Cosa sono le scrollate (o meglio son l'esercizio per sviluppare spalle e trapezio?).
          E infine, cosa sono gli stacchi GT?

          Altra domanda: Con questa scheda, tricipite e bicipite, che non vengono allenati direttamente, crescono ugualmente?

          Commenta

          • dirkrasp
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 531
            • 0
            • 0
            • Rome,Italy
            • Send PM

            #6
            Originally posted by fox5ma
            Scusa la mia ignoranza.
            Cosa sono le scrollate (o meglio son l'esercizio per sviluppare spalle e trapezio?).
            E infine, cosa sono gli stacchi GT?

            Altra domanda: Con questa scheda, tricipite e bicipite, che non vengono allenati direttamente, crescono ugualmente?
            Le scrollate sono l'esercizio per sviluppare spalle e trapezio io preferisco farlo su panca inclinata adducendo le scapole.
            Gli stacchi GT sono gli stacchi a gambe tese. Quando li esegui mi raccomando non tenere le gambe completamente rigide (dure e rigide direbbe Giucas Casella).
            Tricipite e Bicipite crescono ugualmente, anche io non ci credevo prima. Pensa che facendo le parallele mi è venuto un tricipite sinistro impressionante. Anche io facevo e credo farò il curl, però devi notare che il gonfiore che può derivarti da questo esecizio non è molto spesso massa e spesso quando ti fermi per un po' tende a calare. Facendo invece trazioni a presa supinata vedrai che il tuo bicipite crescerà ugualmente.
            Per concludere i tricipiti vengono allenati bene anche con la panca.
            Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

            Commenta

            Working...
            X