Dilemma trazioni e stacchi, istruttore vecchio stampo inside.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• william wallace
    replied
    sta storia mi ha fatto tornare in mente quando l'anno scorso facevo un allenamento "per la forza" in una "palestra" della mia citta'....Basta pensare che lo squat era paragonato ad un tentato suicidio, e l'unico modo consentito per farlo era al multi... maledizione...

tu fai di testa tua,lascia perdere quella gente... Se ti danno noia i commenti usati l mp3 e allenati...

Leave a comment:

• straccio_revenge
    replied
    beh spero che ti mettano il gigi d'alessio crucco mentre provi il massimale di squat allora

Già che ci sei, mi dai un'occhiata all'abbozzo di scheda per il dorso postata 2 messaggi fa?

P.S.: di solito alleno il dorso con i tricipiti, a volte solo dorso se organizzo bene la settimana

Leave a comment:

• Manx
    replied
    mai :nono2: in palestra io mi alleno, non ho tempo per cavi e cavetti se menez mi vedesse usare un mp3 mentre mi alleno mi disedera

Leave a comment:

• straccio_revenge
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    e sempre quando devo fare prove al limite
    Comprati un lettore mp3 Manx

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Se desideri migliorare il dorsale concentrati su trazioni e rematore..

considerare gli stacchi un esercizio per i dorsali è come fare gli squat per gli addominali..

sono un ottimo esercizio di forza e coinvolgono quasi tutti i muscoli del corpo ma a mio modesto parere se hai i dorsali indietro non credo che il motivo vada ricercato sul fatto di fare o meno i mezzi stacchi che il muscolo "target" anche se non esiste sono lombari e femorali

Manx Laura Pausini c è pure sulle radio tedesche?
    e sempre quando devo fare prove al limite

Leave a comment:

• straccio_revenge
    replied
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    considerare gli stacchi un esercizio per i dorsali è come fare gli squat per gli addominali..

sono un ottimo esercizio di forza e coinvolgono quasi tutti i muscoli del corpo ma a mio modesto parere se hai i dorsali indietro non credo che il motivo vada ricercato sul fatto di fare o meno i mezzi stacchi che il muscolo "target" anche se non esiste sono lombari e femorali
    No aspetta, io non ho detto che ho i dorsali indietro perchè non faccio gli stacchi. Anche perchè sono più indietro in "ampiezza", in spessore la schiena è in linea col resto anche se potrei caricare di più nel rematore (che ho trascurato troppo).

Comunque dai, non mi pare un paragone azzeccato quello che hai fatto all'inizio, in fondo negli stacchi (credo, non ho esperienza a riguardo) lavorano i lombari che fanno comunque parte della bassa schiena, gli abs con gli stacchi non mi pare pertinente

A questo punto proviamo anche ad elaborare una scheda per l'allenamento del dorso così non apro un altro thread? Gli esercizi che posso/vorrei svolgere sono: lat dietro/avanti, pulley, trazioni supine, rematore, mezzi stacchi.

Faccio una bozza:

Lat avanti/dietro (su questo aspetto una delucidazione da gagan ) 4x10-8-8-6 (la uso anche come riscaldamento)
    Pulley basso 4x8
    Rematore 3x10
    Trazioni supine 4xmax

in questo contesto i mezzi stacchi dove li infilo?

Leave a comment:

• NakMuay84
    replied
    a me gli stacchi hanno migliorato la vita...
    nella mia palestra sono l'unico a farli, e non ho nemmeno lo spazio perchè è tutto occupato da macchine inutili, ogni volta devo cercare quei 2m liberi...
    sono anche l'unico che fa military press in piedi e le trazioni (supine, prone non ci riesco).

sebbene io sia "secco" per necessità (non potrei uscire dalla mia categoria di peso per la boxe) mi sembra di progredire meglio e più velocemente di tutti quelli che fanno le schede preconfezionate alle macchine e si ammazzano di curl.

quindi dì ai tuoi istruttori che tu sei autosufficiente... tanto se sono come i miei sono bravi solo a importunare le tipe che si iscrivono 2 mesi prima dell'estate.

Leave a comment:

• Virulogo.88
    replied
    Se desideri migliorare il dorsale concentrati su trazioni e rematore..

Manx Laura Pausini c è pure sulle radio tedesche?

Leave a comment:

• Manx
    replied
    la differenza a fatica c'é, ma a stimolazione siamo li'

Leave a comment:

• straccio_revenge
    replied
    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
    concentrati sullo squat e fai gli stacchi rumeni o i mezzi stacchi....
    lo stacco aumentera' di conseguenza anche se non lo alleni direttamente...

oppure cambia palestra....

le trazioni falle supine....prima fai la lat larga avanti e poi le trazioni supine..
    Grazie gagan, per gli stacchi farò buon viso a cattivo gioco allora... vado di mezzi stacchi.

Non è meglio fare la lat dietro anzichè avanti? Scusa l'ignoranza... a me da l'impressione che la lat avanti sia più simile alle trazioni della lat dietro (è una percezione visiva, visto che si scende fino al petto anzichè sul collo), quindi non è meglio fare lat dietro + trazioni supine anzichè lat avanti+trazioni?

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    chissà perchè tutti gli istruttori nuovi sono 23 enni secchi con un debole per le ragazze discinte in sala pesi.......
    Purtroppo non sono 23enni ma più maturi, altrimenti avrei potuto anche giustificarli un pò...

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    sono io si', potevi prendere pero' il video della settimana dopo dove da fresco ne ho fatte 11 o 12 in questo video mi sa che ero a metà allenamento o dopo l'intera sessione del petto

cmq quella é la presa "standard" poi si puo' allargare ulteriormente, ma non pensare che la differenza sia enorme.
    Si si, le solite scuse alla bw, certo

La differenza non sarà enorme ma secondo me c'è perchè io faccio una fatica bestia a farle come le fai tu, figurati allargando ancora di più la presa

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    Per capire un pò meglio:

YouTube - trazioni prone quasi 9+2

questo è un video di Manx giusto? Nella mia palestra si fanno con presa più larga di quella e ovviamente non ci riesco.
    sono io si', potevi prendere pero' il video della settimana dopo dove da fresco ne ho fatte 11 o 12 in questo video mi sa che ero a metà allenamento o dopo l'intera sessione del petto

cmq quella é la presa "standard" poi si puo' allargare ulteriormente, ma non pensare che la differenza sia enorme.

Leave a comment:

• LARRY SCOTT
    Guest replied
    chissà perchè tutti gli istruttori nuovi sono 23 enni secchi con un debole per le ragazze discinte in sala pesi.......

Leave a comment:

• gagan
    replied
    Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    Io vorrei fare sia stacchi che trazioni, però ho già avuto discussioni con gli istruttori (avrò chiesto almeno una decina di volte delucidazioni su stacchi e trazioni, sempre la stessa domanda, sempre la stessa risposta)... secondo voi dal punto di vista comunicativo come posso gestire la situazione? Perchè io vorrei farli (il dorsale è tra i miei punti carenti, faccio solo lat, pulley e rematore) però non vorrei compromettere il rapporto (oddio, non è che siamo amici, però almeno c'è dialogo).

concentrati sullo squat e fai gli stacchi rumeni o i mezzi stacchi....
    lo stacco aumentera' di conseguenza anche se non lo alleni direttamente...

oppure cambia palestra....

le trazioni falle supine....prima fai la lat larga avanti e poi le trazioni supine..

Leave a comment:

• straccio_revenge
    replied
    Per capire un pò meglio:

YouTube - trazioni prone quasi 9+2

questo è un video di Manx giusto? Nella mia palestra si fanno con presa più larga di quella e ovviamente non ci riesco.

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    va beh non è necessario fare l'università per fare il personal trainer..
    La mia era una provocazione x dire che anche il palestrato medio sa che le trazioni supine non sono inutili (anzi c'è un maggior allungamento del gran dorsale)...

Leave a comment:

Working...
X