If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
comunque la macchina di cui discutevi Adam è la overhead-press, c'è scritto anche nel nome della jpg
overhead-press : distensioni sopra la testa, ovvero il lento avanti, che in inglese è shoulder press...
l'esercizio è quello, la macchina simula l'esercizio con bilanciere
ovvio che è da preferire il movimento libero a quello guidato.
il mio discorso è:ha senso aumentare il carico in esercizi potenzialmente pericolosi come le tirate al mento?io dico di no.aumenta il carico nel fondamentale..gironda,addirittura,x un certo periodo considerava il push press il re degli esercizi,anche superiore allo squat(rigorosamente front,come predicava lui)...un motivo ci sarà no?
il mio discorso è:ha senso aumentare il carico in esercizi potenzialmente pericolosi come le tirate al mento?io dico di no.aumenta il carico nel fondamentale..gironda,addirittura,x un certo periodo considerava il push press il re degli esercizi,anche superiore allo squat(rigorosamente front,come predicava lui)...un motivo ci sarà no?
il push press è un esercizio da weightlifter e quindi difficile da imparare e senz'altro molto più pericoloso di qualunque altro esercizio da bber... senz'altro è il top per le spalle, quanto il military press.
poi perchè le tirate al mento sono potenzialmente pericolose? Cos'hanno di più pericoloso rispetto ad un lento, una panca o uno squat?
e' un esercizio complementare, non ci andrai di certo a fare progressioni di forza sopra, ma alla fine il carico salirà inevitabilmente se sale anche nell'esercizio fondamentale...
il push press è un esercizio da weightlifter e quindi difficile da imparare e senz'altro molto più pericoloso di qualunque altro esercizio da bber... senz'altro è il top per le spalle, quanto il military press.
poi perchè le tirate al mento sono potenzialmente pericolose? Cos'hanno di più pericoloso rispetto ad un lento, una panca o uno squat?
e' un esercizio complementare, non ci andrai di certo a fare progressioni di forza sopra, ma alla fine il carico salirà inevitabilmente se sale anche nell'esercizio fondamentale...
e tu fallo salire nel multiarticolare il carico,coinvolgendo così più muscoli possibile(si chiama stimolo anabolico)!se nel complementare poi sale di conseguenza tanto meglio..ma non concepisco il preoccuparsi di aumentare il carico sul complementare..
la tecnica del push press è certo da imparare..ma una volta curata la tecnica,è L'ESERCIZIO X ECCELLENZA
comunque ora che ho compreso meglio, per lavorare i deltoidi laterali, credete che le tirate al mento siano pericolose a lungo andare e con alti carichi oppure no? avete mai avuto problemi?
per le spalle nella sua totalità il military e il lento sono l'esercizio fondamentale... poi bisogna vedere come splitti... se alleni le spalle con il petto, se le alleni singolarmente ecc..
ad es. non ha senso il military pesante dopo dopo aver fatto la panca che coinvolge pesantemente anche i deltoidi. fallo leggero ad alte reps in quel caso.
poi per isolare il capo laterale del deltoide ci fai le tirate al mento o le alzate laterali da seduto o in piedi sempre ad alte reps (ciclizza sempre).
il capo posteriore invece isolalo dopo aver allenato il dorso, è meglio perchè sinergico in lavori di trazione.
x il trapezio:mai provato il mezzo stacco nel power rack???poi mi dite..
x i delt:lento avanti rigorosamente in piedi..quando solleverai l'equivalente del tuo peso corporeo x ALMENO 3-4rip:scommettiamo che i delts saranno buoni?
posta un video dove sollevi il tuo peso corporeo nel military per 3 o 4 ripetizioni.
scusa se non ti credo, ma neanche parlando di push press sarebbe possibile.
posta un video dove sollevi il tuo peso corporeo nel military per 3 o 4 ripetizioni.
beh io al push press ho sollevato 2 volte il mio peso + 2kg, ovvero 85kg (c'é il video ). 4 volte inziano ad essere impegnative
Cmq ragazzi non esistono esercizi pericolosi in sé: le tirate al mento sono pericolose come il lento avanti o le alzate laterali. Io sono convinto che ci siano esercizi che con certe esecuzioni siano più pericolosi... tutto qui.
Ah...le tirate al mento io le vedo bene come ex di potenza/forza: del resto é un esercizio di derivazione pesistica.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
beh io al push press ho sollevato 2 volte il mio peso + 2kg, ovvero 85kg (c'é il video ). 4 volte inziano ad essere impegnative
Cmq ragazzi non esistono esercizi pericolosi in sé: le tirate al mento sono pericolose come il lento avanti o le alzate laterali. Io sono convinto che ci siano esercizi che con certe esecuzioni siano più pericolosi... tutto qui.
Ah...le tirate al mento io le vedo bene come ex di potenza/forza: del resto é un esercizio di derivazione pesistica.
Manx tu sei una bestia,lo sappiamo Ma vedi,col push press imho sarebbe anche fattibile,ma tirare su il proprio peso per 4 volte con il lento la vedo piuttosto ardua come cosa
Non sono convinto che il push press fatto aiutandosi con le gambe garantisca spalle migliori di un lento dietro o avanti seduto. Puo' aiutare a costruire una muscolatura piu' completa, aiutare nella coordinazione ma se parliamo di massa pura nei deltoidi allora credo ci siano altri esercizi altrettanto validi.
non sarebbe possibile?dipende...
io ho un credo:la massa è direttamente proporzionale alla forza.il peso non è solo un mezzo x ottenere massa,ma è IL mezzo..noi utilizziamo tutto l'anno programmi da forza,(ti cito il soviet,il paul anderson modificato,mc roberts...)programmiamo gli scarichi,e usiamo quasi esclusivamente es base..
in questo modo la forza sale eh..
sesto, quanto alzi di lento seduto e military (completi), quante rip e quanto pesi? sei un wL/pl o un bber?
per rispondere a Bornagain: dopo anni di military e lenti vari con menez ho inserito il push press negli ultimi mesi. Esercizio molto tecnico, di potenza e coordinazione. Se sia più o meno efficace dei vari lenti non posso dirlo, ma posso confermare che il senso di stanchezza/affaticamento dopo una sessione per le spalle da 20 serie (con tecniche intensive) di cui circa una decina di push press é veramente devastante e notevole.
Ben più che una sessione simile ma con il lento avanti/dietro o military. Se poi sia più efficace anche a livello anabolico...beh questo é un mistero che nessuno saprà svelare
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sesto, quanto alzi di lento seduto e military (completi), quante rip e quanto pesi? sei un wL/pl o un bber?
per rispondere a Bornagain: dopo anni di military e lenti vari con menez ho inserito il push press negli ultimi mesi. Esercizio molto tecnico, di potenza e coordinazione. Se sia più o meno efficace dei vari lenti non posso dirlo, ma posso confermare che il senso di stanchezza/affaticamento dopo una sessione per le spalle da 20 serie (con tecniche intensive) di cui circa una decina di push press é veramente devastante e notevole.
Ben più che una sessione simile ma con il lento avanti/dietro o military. Se poi sia più efficace anche a livello anabolico...beh questo é un mistero che nessuno saprà svelare
sono un appassionato di bb.. non avendo intenzione di postare niente preferisco non dire i miei carichi,che cmq,in ambito di pl,sono normali(non faccio panca perchè non sono fisiologicamente predisposto,stacco normale..il mio forte è lo squat)
tornando in topic:ritengo il push press il re degli es di alzata(mia modesta opinione)
il lento lo faccio fare ai ragazzi che seguo rigorosamente in piedi(bil o man)..al limite seduti ma senza schienale x non togliere ai delts la funzione di stabilizzatori..
il discorso che facevo x le tirate al mento è questo:ha senso sforzarsi a morte x aumentare un carico in un complementare?è molto più logico concentrarsi su es che richiamano più muscoli(stimolo anabolico appunto)e programmare progressioni su questi..
che cmq,in ambito di pl,sono normali(non faccio panca perchè non sono fisiologicamente predisposto,
Cosa vuol dire che non 6 predisposto?????
Originariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta