Scheda massa neofita.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cronaldo902
    Banned
    • Jun 2008
    • 301
    • 2
    • 3
    • Send PM

Scheda massa neofita.

Dopo un anno altalenante dove ho potuto allenarmi poco,soprattutto in questi mesi,ho deciso in questa estate di mettere su finalmente massa partendo da una ABA di Hulkogan adattata...eccola...

A.
    Stacco 3x8
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Lat machine avanti/dietro 3x8
    Pulley 2x12
    Pullover 2x12
    French press 3x10
    Polpacci 2x25

B.
    Squat 3x8
    Leg exstension/affondi frontali 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci su inclinata a 30° 2x12
    Rematore 3x8
    Curl 3x10
    Addominali 2x25

Calcolando che ho 18 anni e che peso 73-74 kg,quindi in sottopeso,per aiutarmi ho deciso di assumere un integratore proteico,seguendo lo stesso una dieta equilibrata può andare bene?
    Ultima cosa...posso fare le tirate alla sbarra con un ramo di una pianta che ho in giardino,anche se è obliquo rispetto al terreno posso farlo?Dove potrei inserirlo?Grazie.
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
    Dopo un anno altalenante dove ho potuto allenarmi poco,soprattutto in questi mesi,ho deciso in questa estate di mettere su finalmente massa partendo da una ABA di Hulkogan adattata...eccola...

A.
    Stacco 3x8
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Lat machine avanti/dietro 3x8
    Pulley 2x12
    Pullover 2x12
    French press 3x10
    Polpacci 2x25

B.
    Squat 3x8
    Leg exstension/affondi frontali 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci su inclinata a 30° 2x12
    Rematore 3x8
    Curl 3x10
    Addominali 2x25

Calcolando che ho 18 anni e che peso 73-74 kg,quindi in sottopeso,per aiutarmi ho deciso di assumere un integratore proteico,seguendo lo stesso una dieta equilibrata può andare bene?
    Ultima cosa...posso fare le tirate alla sbarra con un ramo di una pianta che ho in giardino,anche se è obliquo rispetto al terreno posso farlo?Dove potrei inserirlo?Grazie.
    1)la scheda mi piace abbastanza
    2)l'integratore serve a integrare una dieta che evidentemente non è perfetta non è detto che ti serva e comunque non aspettarti miracoli
    3)le trazoni sul ficus storto non so se sono proprio il massimo(non puoi farle in palestra alla sbarra?)...comunque a onor della simmetria se devi farle almeno fai una serie da girato da una parte e quella dopo girato dall'altra

Commenta

• Cronaldo902
      Banned
      • Jun 2008
      • 301
      • 2
      • 3
      • Send PM

Grazie Mik...beh,hai ragione...non è il massimo.Il fatto è che non posso andare in palestra,così ho deciso di farla a casa in qualche modo...
      Le trazioni,se le faccio,sono fino ad esaurimento,no?Quindi le dovrei mettere alla fine?Hai inoltre ragione te,a questo punto è meglio farle sia da un lato che dall altro.Eheh.

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

se hai 18 e sei sottopeso mangia come si comanda, credi che un'integratore ti farà prendere miracolosamente i kg che mancano? Non credo proprio, si integra quando non si riesce a raggiungere il fabbisogno proteico necessario, non quando non si sa cosa fare...

Commenta

• mik92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 900
          • 50
          • 102
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cronaldo902 Visualizza Messaggio
          Grazie Mik...beh,hai ragione...non è il massimo.Il fatto è che non posso andare in palestra,così ho deciso di farla a casa in qualche modo...
          Le trazioni,se le faccio,sono fino ad esaurimento,no?Quindi le dovrei mettere alla fine?Hai inoltre ragione te,a questo punto è meglio farle sia da un lato che dall altro.Eheh.
          si vanno fatte fino ad esaurimento ma non per forza a fine allenamento

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
            si vanno fatte fino ad esaurimento ma non per forza a fine allenamento
            anzi direi che vanno fatte all'inizio.. magari con sovraccarico.

Commenta

• mik92
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 900
              • 50
              • 102
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              anzi direi che vanno fatte all'inizio.. magari con sovraccarico.
              perche proprio all'inizio?

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

perché sono l'esercizio più pesante... tu riesci con tutta questa facilità a sollevare il tuo peso corporeo 12 volte per 4 set? Riesci anche più facilmente dopo 8 serie di rematori quando la presa è affaticata?

Commenta

• mik92
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 900
                  • 50
                  • 102
                  • Send PM

perché sono l'esercizio più pesante... tu riesci con tutta questa facilità a sollevare il tuo peso corporeo 12 volte per 4 set? Riesci anche più facilmente dopo 8 serie di rematori quando la presa è affaticata?
                  sinceramente io faccio prima rematore poi le trazioni...ti diro che per quanto mi riguarda fare rematore da un punto di vista mentale mi da molta piu fatica che le trazioni.....sara che per il mio caso il rematore è l'esercizio piu importante e quindi do il 120%

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

quanto pesi? E peso usato nel rematore? E perché è il più importante scusa?

Commenta

• mik92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 900
                      • 50
                      • 102
                      • Send PM

quanto pesi? E peso usato nel rematore? E perché è il più importante scusa?
                      peso 92kg l'ultima volta che ho fatto rematore ho fatto 4x6 con 80kg....ed è il piu importante perche secondo me è quello che da piu transfer nel mio sport

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                        peso 92kg l'ultima volta che ho fatto rematore ho fatto 4x6 con 80kg....ed è il piu importante perche secondo me è quello che da piu transfer nel mio sport
                        allora quello è un altro discorso... le trazioni sono fondamentali in questo, andrebbero fatte per prime perché molti non riescono a sollevare il loro peso per 8 volte freschi, figurati a fine allenamento

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

allora quello è un altro discorso... le trazioni sono fondamentali in questo, andrebbero fatte per prime perché molti non riescono a sollevare il loro peso per 8 volte freschi, figurati a fine allenamento

eccolo!
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

Working...
                          X