Articolo Di Bodi Net Critiche O Apprezzamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxbulding
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 125
    • 0
    • 0
    • napoli
    • Send PM

Articolo Di Bodi Net Critiche O Apprezzamenti

Bicipiti e tricipiti brachiali sono due gruppi muscolari che quasi tutti desiderano aumentare di volume appositamente per impressionare gli altri. Il problema è che così molti finiscono con il fare troppe serie e sovrallenare le braccia.

Altre volte è l'esecuzione degli esercizi che lascia a desiderare e le braccia non sono allenate bene, ossia i muscoli non vengono estesi e contratti correttamente.
    Io di solito alleno i bicipiti in una sessione diversa da quella in cui faccio i tricipiti. Ho anche provato ad allenarli insieme e mi sono trovato bene anche in quel modo. ma è soggettivo.

Normalmente abbino i tricipiti ai pettorali. Dato che inizio con i pettorali, quando arriva il momento di allenare i tricipiti sono già riscaldati.

Il primo esercizio è il pushdown o con la corda o con la barra a V. Effettuo tre serie di 12 ripetizioni.

Poi passo ad un esercizio più adatto per il volume come il pullover press. È un esercizio che si faceva una volta e che oggi non si vede fare molto anche perché ci sono molte macchine in giro adatte a sostituirlo. Impugno il bilanciere angolato con una presa stretta e faccio una normale estensione per i tricipiti disteso su panca con presa stretta. Dopo avere fatto la ripetizione, mentre riporto il bilanciere al di sopra dei pettorali, tenendo i gomiti vicini porto il bilanciere al di sopra della testa per stirare bene i tricipiti. Quindi riporto il bilanciere al di sopra del volto e poi sul petto. Con questo si completa una ripetizione di pullover press. Occorre un po' di tempo per capire bene come eseguirlo, ma è un ottimo esercizio per aumentare il volume dei tricipiti: non solo permette di fare lo stretching ma li pompa anche! È il mio preferito. Ne effettuo 3-4 serie da 10-12 ripetizioni.

Poi passo al French press o con il cavo alto o con un bilanciere angolato, 3 serie da 12. In tutti gli esercizi per i tricipiti è importante allungare bene il tricipite portando il braccio sopra la testa ed afferrando il polso con l'altra mano per aumentare la tensione. Potete anche farvi aiutare da un compagno d'allenamento.

Termino la sessione per i tricipiti con il kickback al pulley. Impugnate la maniglia del pulley basso, piegate il busto a 90° e tenendo il braccio vicino al corpo, distendete indietro l'avambraccio. Io ne faccio 3 serie da 12 ripetizioni. di solito questo è l'ultimo esercizio che faccio per i tricipiti e bastano per arrivare ad un ottimo pompaggio.

Ecco tutta la tabella:

Pushdown 3 x 10-12
    Pullover press 3-4 x 10-12
    French press al pulley alto 3 x 10
    Kickback al pulley 3 x 12

I bicipiti li abbino ai deltoidi. Mi piace suddividere i gruppi muscolari in 4 sessioni allenando il primo giorno pettorali e tricipiti, il secondo giorno dorsali, bassa schiena e polpacci, il terzo giorno deltoidi e bicipiti e il quarto giorno le gambe.

Cambio l'allenamento dei bicipiti ogni volta. Mi piace fare esercizi diversi. Vi farò comunque un esempio di una mia tipica sessione per i bicipiti.

Il primo esercizio è il curl in piedi con bilanciere. Sto attento ad eseguire il movimento in modo preciso: non muovo la schiena avanti e indietro ma mantengo il controllo completo sia quando abbasso il bilanciere sia quando lo sollevo. Ad ogni serie aumento anche il carico. In tutto faccio 3-4 serie da 10-12 ripetizioni.

Poi passo al curl con manubri su panca inclinata (a 30°) un braccio per volta o anche insieme. Durante l'esercizio io tengo le braccia diritte, diversamente da altri. Preferisco fare così per contrarre meglio i bicipiti quando sollevo il manubrio ed estenderlo meglio nella fase di discesa. Quindi passo al curl alla panca Scott. Lo effettuo con un bilanciere diritto, alle volte con quello angolato. Tre serie da 12 ripetizioni eseguite con la massima precisione.

Poi faccio o l'hammer curl o il reverse curl, alle volte in piedi altre alla panca Scott. Cambio per avere più varietà possibile. Ricordatevi di fare lo stretching dei bicipiti dopo ogni esercizio. Io lo faccio afferrando un oggetto dietro di me e stirando il braccio. Inoltre massaggiate anche i bicipiti dopo ogni esercizio per stimolare l'afflusso di sangue.

Ecco la scheda dei bicipiti in breve:

Curl con bilanciere 3 x 12
    Curl su panca inclinata 3-4 x 10-12
    Curl alla panca Scott 3 x 10-12
    Reverse curl 3 x 12

Ecco a voi. Questo è il mio allenamento completo per aumentare il volume delle braccia. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

ECCO L'ARTICOLO CHE NE PENSATE?
    INZIO LA CONTA DELLE CRITICHE E DEGLI APPREZZAMENTI
    se tutti riposassero un giorno in più,il mondo sarebbe pieno di muscoli.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ma chi è Gaspari?.....lascia perdere
    Enrico e stop!

Commenta

• PANTERA
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 1211
      • 1
      • 0
      • Giungla
      • Send PM

Quanto c'ha di braccia questo ? Penso che una persona con due grossi bicipiti potrebbe tranquillamente provare, ma come metodo per aumentarli di volume sono molto scettico.

Ciao

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

Sembrerà strano ma è così

I miei bicipiti invece più li alleno più crescono, ho trovato il loro massimo di crescita con 4!!!!allenamenti settimanali.(uno fa parte del coinvolgimento con la schiena, quindi sono 3).
        E crescono, al contrario per il petto, che comincio a pensare che per me sia troppo allenarlo una volta ogni settimana.
        CIAO
        GOLD'
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Kaiser Soze
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1838
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Io faccio un unico esercizio per tricipiti e petto: Le Parallele!!
          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• PANTERA
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 1211
            • 1
            • 0
            • Giungla
            • Send PM

Messaggio originale di Goldrake
            I miei bicipiti invece più li alleno più crescono, ho trovato il loro massimo di crescita con 4!!!!allenamenti settimanali.(uno fa parte del coinvolgimento con la schiena, quindi sono 3).
            E crescono, al contrario per il petto, che comincio a pensare che per me sia troppo allenarlo una volta ogni settimana.

Ma quando fai i bicibiti usi i componenti di Goldrake ? . Infatti non ho mai visto che a Goldrake gli mandavano i pettorali come componenti, sarà per questo ...

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

Però il magno!

Però hai visto il magno perforante .
              Cmq buona
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Re: Sembrerà strano ma è così

Originally posted by Goldrake
                CIAO
                GOLD'
                dì anche che te ti aiuti.

Commenta

• PANTERA
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2001
                  • 1211
                  • 1
                  • 0
                  • Giungla
                  • Send PM

Veramente il "magno perforante" gli partiva da dietro, forse era del GRANDE Mazzinga Scusami, ma mi vengono spontanee

Ciao

Shopenauer

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Re: Articolo Di Bodi Net Critiche O Apprezzamenti

Originally posted by maxbulding
                    Bicipiti e tricipiti brachiali sono due gruppi muscolari che quasi tutti desiderano aumentare di volume appositamente per impressionare gli altri. Il problema è che così molti finiscono con il fare troppe serie e sovrallenare le braccia.

E per fortuna che ha fatto questa premessa! Leggiamo poi....

Pushdown 3 x 10-12
                    Pullover press 3-4 x 10-12
                    French press al pulley alto 3 x 10
                    Kickback al pulley 3 x 12

Curl con bilanciere 3 x 12
                    Curl su panca inclinata 3-4 x 10-12
                    Curl alla panca Scott 3 x 10-12
                    Reverse curl 3 x 12

24/26 serie per muscoli "piccoli".....
                    Se ci avete fatto caso è simile alle proposte che si leggono su "Flex".

Ecco a voi. Questo è il mio allenamento completo per aumentare il volume delle braccia. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

L'uso di stupefacenti è proibito!!

ECCO L'ARTICOLO CHE NE PENSATE?
                    INZIO LA CONTA DELLE CRITICHE E DEGLI APPREZZAMENTI

Ognuno cresce in modo differente, la mia esperienza mi ha portato ad effettuare 1 serie di curl normale per i bicipiti, ogni 4 o 5 giorni, potendomi permettere di aggiungere 1kg ad ogni sessione; attualmente faccio 45kg x 8rip (ma non ho ancora stallato..., anzi..) e non vado in farmacia nemmeno per curare il raffreddore!!!
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Io invece i bicipiti li alleno quando mi ricordo....
                      Enrico e stop!

Commenta

• Dark Side
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 471
                        • 0
                        • 0
                        • Reggio Calabria
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ
                        Io invece i bicipiti li alleno quando mi ricordo....
                        Personalmente non sono un bii "integralista" alla ErikZ, ma quando è troppo è troppo!!
                        Non ha senzo proporre un allenamento di Gaspari a noi che NON abbiamo la sua genetica e che magari non usiamo farmaci.

Commenta

• maxbulding
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 125
                          • 0
                          • 0
                          • napoli
                          • Send PM

sentite io non uso quella schefa ma volevo farvi vedere che allenamenti propongono per un piccolo muscolo come il bicipite.
                          io faccio 2 serie da 8 con manubri da 8
                          se tutti riposassero un giorno in più,il mondo sarebbe pieno di muscoli.

Commenta

• Lawrence
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 1366
                            • 0
                            • 0
                            • PISA
                            • Send PM

Quella scheda in questa sezione non ha nessun significato.

I frequentatori di questa sezione si allenano tutti in modo ultra-abbreviato...il massimo di volume di lavoro che potrai trovare sono 3 set per esercizio [ma sono rari !:cool: ]

Quella scheda può funzionare solo:
                            -per i dopati
                            -per chi ha una genetica davvero eccezionale

Lascia perdere le cazzate, se ti alleni con metodi BII
                            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• JOBLACK
                              'zzo guardi?
                              • Nov 2000
                              • 22495
                              • 416
                              • 364
                              • Nuova York
                              • Send PM

Originally posted by Lawrence

Quella scheda può funzionare solo:
                              -per i dopati
                              -per chi ha una genetica davvero eccezionale

Lascia perdere le cazzate, se ti alleni con metodi BII
                              Secondo me neanche con una genetica eccezionale si puo' tenere un'intensita' elevata in tutti gli esercizi di quella scheda(ccia )
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                              Originariamente Scritto da IvAn#89
                              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

Working...
                              X