Addominali...come migliorarli?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rod
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

Addominali...come migliorarli?

ciao a tutti...sono nuovo del forum e devo dire che lo trovo molto interessante...non a caso ho deciso subito di iscrivermi anche perchè si parla di sport che per me è vita...vi spiego comunque qui di seguito qual'è il mio problema...o comunque anche le mie curiosità...

faccio pesi da ben 2 anni...per circa un anno e mezzo ho puntato molto sulla definizione ora invece...da 5 mesi...aumento pian piano i pesi per avere un pò piu di massa ma giusto quanto basta per essere agile...anche perchè facendo karate devo mantenere il mio fisico snello e veloce perchè la troppa massa mi rallenterebbe notevolmente...piu o meno dalla mia foto potete vedere come son messo va...comunque la mia domanda è....come posso migliorare i miei addominali?vi spiego io faccio circa 500 addominali alti,300 bassi,120 laterali e 150 flessioni piu 30 alzamenti...faccio anche esercizi di vario tipo sempre volti allo sviluppo dei pettorali e degli addominali..ma soprattutto addominali...ora...sarà una mia impressione...però mi sembra di non sviluppare molto gli addominali bassi (o come dico mi fratello "zona ombellicare ahah )...vedendo qui e lì su internet ce gli esercizi che faccio in fondo son quelli...per caso mi sapete dire o comunque consigliare degli allenamenti molto piu pesanti per lo sviluppo degli addominali?p.s ma per "scolpirli" e renderli diciamo perfetti piu o meno i tempi quali sono?

grazie in anticipo per l aiuto e se mi sono espresso male dite pure :-P
    sigpic
  • sesto guns
    Inattivo
    • Apr 2009
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rod Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...sono nuovo del forum e devo dire che lo trovo molto interessante...non a caso ho deciso subito di iscrivermi anche perchè si parla di sport che per me è vita...vi spiego comunque qui di seguito qual'è il mio problema...o comunque anche le mie curiosità...

faccio pesi da ben 2 anni...per circa un anno e mezzo ho puntato molto sulla definizione ora invece...da 5 mesi...aumento pian piano i pesi per avere un pò piu di massa ma giusto quanto basta per essere agile...anche perchè facendo karate devo mantenere il mio fisico snello e veloce perchè la troppa massa mi rallenterebbe notevolmente...piu o meno dalla mia foto potete vedere come son messo va...comunque la mia domanda è....come posso migliorare i miei addominali?vi spiego io faccio circa 500 addominali alti,300 bassi,120 laterali e 150 flessioni piu 30 alzamenti...faccio anche esercizi di vario tipo sempre volti allo sviluppo dei pettorali e degli addominali..ma soprattutto addominali...ora...sarà una mia impressione...però mi sembra di non sviluppare molto gli addominali bassi (o come dico mi fratello "zona ombellicare ahah )...vedendo qui e lì su internet ce gli esercizi che faccio in fondo son quelli...per caso mi sapete dire o comunque consigliare degli allenamenti molto piu pesanti per lo sviluppo degli addominali?p.s ma per "scolpirli" e renderli diciamo perfetti piu o meno i tempi quali sono?

grazie in anticipo per l aiuto e se mi sono espresso male dite pure :-P

c'è un topic in rilievo

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

faccio circa 500 addominali alti,300 bassi,120 laterali e 150 flessioni piu 30 alzamenti...faccio anche esercizi di vario tipo sempre volti allo sviluppo dei pettorali e degli addominali..ma soprattutto addominali...ora...sarà una mia impressione...però mi sembra di non sviluppare molto gli addominali bassi (o come dico mi fratello "zona ombellicare ahah )...

per fortuna Manx non sta al pc in questi giorni.. sarebbe morto..

Commenta

• Rod
        Bodyweb Member
        • Jun 2009
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da sesto guns Visualizza Messaggio
        c'è un topic in rilievo
        si scusa è che ancora non mi so muovere particolarmente bene per il forum per questo mi è venuto spontaneo chiedere direttamente...
        sigpic

Commenta

• Fabrizietto
          Bodyweb Advanced

• Jun 2008
          • 358
          • 4
          • 0
          • Send PM

a proposito di addominali, secondo voi fare one leg squat aiuta a migliorare gli addominali ? A sensazione mi sembra che la zona addominale lavori parecchio quando si cerca il massimo equilibrio
          La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

nel caso è questo http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ddominali.html

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
              a proposito di addominali, secondo voi fare one leg squat aiuta a migliorare gli addominali ? A sensazione mi sembra che la zona addominale lavori parecchio quando si cerca il massimo equilibrio
              squat su una gamba? cmq è tutta questione di stabilizzazione, a livello ipertrofico non molto.. rafforzi il traverso dell'addome, quello sì.. non il retto

Commenta

• Rod
                Bodyweb Member
                • Jun 2009
                • 55
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

ah ok vedrò qui...grazie mille...
                sigpic

Commenta

• Lucone
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3133
                  • 162
                  • 125
                  • Perugia
                  • Send PM

80% gli abs si fanno a tavola......il restante allenamento (1 volta a week con sovraccarico)+ cardio
                  Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Rod
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 55
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

per fortuna Manx non sta al pc in questi giorni.. sarebbe morto..

eh mi son concentrato sempre e pure tanto sugli addominali...e mi ero abituato a farne tanti e sempre di piu...la mia scheda allenamenti l avevo già fatta valutare ed era considerata abbastanza buona...oltre a tutti questi esercizi dopo 1 oretta e mezza poi faccio 1 altra ora di pesi...soprattutto molti esercizi con i manubri...per zona deltoidi..trapezi...bicipite..tricipite...ecc.
                    Last edited by Rod; 05-06-2009, 22:08:29.
                    sigpic

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

allora fai 800 addominali, hai i bicipidi ed i tricipidi.... se arriva Manx ti scuoia

Commenta

• Rod
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2009
                        • 55
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

allora fai 800 addominali, hai i bicipidi ed i tricipidi.... se arriva Manx ti scuoia
                        non so chi sia...io semplicemente mi attengo a quello che mi dice anche l istruttore in palestra che mi conosce pure...se qua siete dei super esperti e non mi esprimo bene allora aiutatemi ad esprimermi meglio...penso che criticare sia inutile e di certo non sono un novellino visto gli anni di palestra...non solo pesi anche perchè ho fatto ben altro e si parla di quasi 10 anni di palestra in totale...quindi...certo non mi documenti chissà quanto per quanto riguarda il "body building" perciò potrei risultare ignorante in alcuni punti...p.s di addominali ne faccio tanti questo è poco ma sicuro ah e se devi postare per criticare o ridere allora non postare proprio...oppure spiegati...grazie!
                        sigpic

Commenta

• Fabrizietto
                          Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                          • 358
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

squat su una gamba? cmq è tutta questione di stabilizzazione, a livello ipertrofico non molto.. rafforzi il traverso dell'addome, quello sì.. non il retto
                          domanda da ignorante, ma ingrossare l'addome vuol dire anche averlo + duro ? Io avendo problemi di iperlordosi credo che dovrei indurirlo
                          La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• lanko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 204
                            • 1
                            • 18
                            • padova
                            • Send PM

se leggi il topic in rilievo, come ti è gia stato detto..
                            capisci perchè fa cosi: non serve fare 800 addominali al giorno.
                            basta fare 3x6-12 con sovraccarico e vedi gia la differenza..

Commenta

• sesto guns
                              Inattivo
                              • Apr 2009
                              • 84
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

non so chi sia...io semplicemente mi attengo a quello che mi dice anche l istruttore in palestra che mi conosce pure...se qua siete dei super esperti e non mi esprimo bene allora aiutatemi ad esprimermi meglio...penso che criticare sia inutile e di certo non sono un novellino visto gli anni di palestra...non solo pesi anche perchè ho fatto ben altro e si parla di quasi 10 anni di palestra in totale...quindi...certo non mi documenti chissà quanto per quanto riguarda il "body building" perciò potrei risultare ignorante in alcuni punti...p.s di addominali ne faccio tanti questo è poco ma sicuro ah e se devi postare per criticare o ridere allora non postare proprio...oppure spiegati...grazie!

ti faceva solo notare che si dice bicipiti

Commenta

Working...
                              X