Correre senza dimagrire è possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shinji
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correre senza dimagrire è possibile?

Premetto che sono un neofita, quindi ignorante.
    Ho provato a spulciare un pò il Forum ma non sono arrivato ad una conclusione, anche perchè sostanzialmente ho visto che il cardio serve per dimagrire, cosa che io non vorrei fare perchè sono già magro.
    Il fatto è che volevo anche aumentare un pò la "resistenza", perchè ho visto che quando faccio sforzi fisici (cavolate tipo giocare a calcetto con gli amici) sono uno di quelli che si spompa prima
    Visto che mi sono ritrovato AGGRATIS un Tapis Roulant, mi chiedevo se potevo sfruttarlo o lasciarli prender polvere.
    C'è un modo di allenarsi che permetta di fare un pò di fiato ma di non perdere massa magra e grassa?
    Ho anche dei pesi per braccia e caviglie, potrebbero magari servire per irrobustire un minimo gambe e braccia o sovraccaricano troppo le articolazioni?

Io mi rendo conto che sono domande stupide perchè col Body Building c'entrano una ****, però voi siete espertissimi in materia di allenamento e cultura fisica e volevo avere il parere di un esperto.
    Vorrei fare fiato, senza perdere massa grassa, è possibile o no?
    Se non è possibile, qual'è il tipo di allenamento che possa farmi fare fiato e che comporta il minor dispendio di energie?
    Correre mezz'oretta a bassi ritmi coi pesi a braccia e caviglie?
    Correre ad alte velocità per 10 minuti, riposarsi e poi rifarlo?

Io ho anche una di quelle palestre da casa, niente di che ma cerco di farla che male non mi fa, nel caso dovessi abbinare palestra e corsa, so che per dimagrire di solito si corre dopo aver fatto palestra.
    Visto che io devo fare il contrario perchè voglio mantenere massa magra e quella poca massa grassa che ho, come posso fare?

Scusate se ho detto qualche bestialità portate pazienza.
  • Shinji