Impostare un allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ezechiele70
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Impostare un allenamento

    Dopo aver discusso un po nelle altre sezioni, mi occorre preparare un programma generale di allenamento per I prossimi 4 mesi circa…

    Situazione: Ho 39 anni (il prox mese), sono alto 1,88m e peso circa 91-92kg. Vita sedentaria negli ultimi anni.
    • Non ho tempo per andare in palestra (in estate mi nasce la seconda figlia), ma da lunedi andro al lavoro in bici (18km ad andare e altrettanti a tornare) almeno 3-4 volte a settimana (a meno che non ci sia un gran cattivo tempo).
    • Al lavoro ho una piccola sala pesi (una cyclette, un cross trainer, una lat machine, una macchina per I tricipiti cavi, panche varie e manubri a volonta), posso investirci 40 min a pausa pranzo ogni tanto.
    • A casa credo di potermi ritagliare 30-60 min al giorno per esercizi vari, non ho spazio per machine ma ho un buon set di bilancieri.

    Obbiettivo: Rimettermi in forma, perdere una decina di chili, riaquistare tono muscolare ed elasticita. Non ho limiti di tempo… diciamo che mi interesserebbe aggiustarmi un po per l’inizio dell’anno prox e prendere uno stile di vita piu dinamico.

    Necessita: mi serve un programma settimanale di allenamenti che sfruttino al meglio la mia disponibilita di tempo.

    Mi date una mano please ???? Se servono altri dati, chiedeteli pure, ma vi rispondero domenica, che domani rientro dalle ferie e non ho possibilita di collegamenti.

    Grazie a tutti.

    P.S.: ho postato anche nel forum fitness perche non sapevo dove fosse davvero corretto... sorry, rispondete magari solo dove occorre...
Working...
X