Annuncio

Collapse
No announcement yet.

togliamo quel po' di troppo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    togliamo quel po' di troppo ?

    Allora, ho già postato in dieta ed alimentazione, per i consigli riguardante quella parte, ora, eccomi anche qua.
    Faccio palestra da settembre, 3 volte alla settimana , e anche se ogni mese cambiavo scheda l'allenamento era strutturato pressocchè sempre così :
    10 minuti cardio + esercizi gambe + 10 minuti cardio + esercizi schiena e pettorali + 10 minuti cardio + esercizi braccia e addominali + 10 minuti di cardio.

    i risultati sono stati quasi nulli in termini di dimagrimento, sono entrata che pesavo 62, e ora, continuo a pesarne 62.
    Certo, ho messo sicuramente massa se si tiene conto che due anni fa ho iniziato una dieta, che mi ha portato a perdere 27 kg e sono scesa addirittura sottopeso al termine. Ovviamente sono ritornata normale, e dopo 5 mesi di normalità verso settembre ho iniziato ad ingrassare mangiando quello che effettivamente mi manteneva stabile. Così , per tagliare la testa al toro ho deciso di andare in palestra.
    Tra l'altro ritornando alla massa messa, c'è , anche perchè mi lamento delle gambe che vedo un po' troppo muscolose e inevitabilmente mi sono definita un po', allo specchio insomma si vede che sto meglio, i muscoli nascosti un po' ma ci sono , e poi, logicamente per pesare lo stesso, inevitabilmente qualcosina avrò perso in termini di grasso.
    Come noto è diffuso ho un po' di accumuli di grasso e pellaccia sulla pancia, ed un po' nell'interno coscie.
    L'allenamento che seguo per questo mese è questo :

    10 min tappeto o cyclette o step
    squat 1 manubrio 10 x 3
    affondi discendenti 20 x 3
    leg curl 10 x 2
    adduttori 12 x 2
    10 min tappeto o cyclette o step
    rowing 10 x 2
    pectoral machine 10 x 2
    shoulder press 10 x 2
    10 min tappeto o cyclette o step
    lat al pulley 8 x 2
    curl 2 manubri 90° 8 x 2
    cruch inverso 20 x 3
    gambe al petto 20 x 3
    10 min tappeto o cyclette o step

    le schede precedenti erano decisamente più impegnative, ma me ne son fatta fare una più sbrigativa, o sicuro avrei rinunciato ad andare in palestra quest'ultimo mese dato che ho da studiare per l'esame di stato e dato che con le schede precedenti passavo 2 ore e mezza in palestra, e mi bloccavo tutto il pomeriggio, tenendo conto che vado alle 17.30 in palestra. con questa quì, sto sull'oretta e mezza..
    Quasi dimenticavo ho 19 anni, e sono alta 1.65
    Last edited by whitecoffe; 05-06-2009, 14:19:43.

    #2
    a parte che si scrivono set e rip nell'altro modo però è bruttina come scheda... le tue precedenti schede com'erano? Era un full da fare 2-3 volte questa?

    Commenta


      #3
      erano sempre così, con più ripetizioni, più esercizi, ma la struttura era quella.

      Commenta


        #4
        il che fidati non è bello.. se dai un'occhiata in giro ci sono moltissime schede fatte meglio, non ci vuole niente ad "accorciarle" per le tue esigenze..

        Commenta


          #5
          ma ho notato che non è che poi son state così "efficaci" per quanto mi impegnavo.
          perchè devo dire la verità , all'inizio mi sono iscritta per dimagrire, lo ammetto, ma poi anche se ho notato che non dimagrivo, anzichè di pensare di fare solo cardio, ho continuato con l'allenamento perchè mi piaceva l'idea di andare in palestra per sistemare il fisico nel complesso. e ripeto, per quanto mi sono impegnata, non è che ho visto così tanti risultati.

          mo per un mese suppongo che non risolverò poi tanto, ma meglio tardi che mai no ?

          Commenta


            #6
            beh meglio tardi che mai sì la tua dieta è sistemata?

            Commenta


              #7
              sisi, la dieta me l'han sistemata!
              ora aspetto la sistemazione scheda

              Commenta


                #8
                eh la schede te l'ho detto.. non va bene! Guarda ad esempio questa http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-fullbody.html è totalmente diversa (e fatta meglio)

                Commenta


                  #9
                  mhh quindi quei 10 minuti ogni tanto sono una cosa bruttissima ? XD
                  dovrei metterli alla fine ? all'inizio ?

                  Commenta


                    #10
                    quelli sono decisamente la più brutta alla fine, decisamente tutti insieme alla fine! Se ti interessa c'è questa scheda full che ho fatto per 2 mie amiche: http://www.bodyweb.com/4807856-post28.html

                    Commenta


                      #11
                      ok allora, onde evitare equivoci o cose di testa mia che ne so tipo meno di 0, farò questo allenamento quì.
                      ti dico, dunque, grazie mille !

                      piccola e ultima domandina .. 40 minuti alla fine ? o 30 .. ?
                      o 10 di riscaldamento e 30 alla fine ?

                      Commenta


                        #12
                        mah come riscaldamento 5-10 all'inizio ci possono stare.. così come 30 tranquilli alla fine.. pesi 62? Però quanto sei alta? Perché sei sei 1.90 è una cosa.. 1.30 un'altra

                        Commenta


                          #13
                          essì, se ero 1e90 dovevo preoccuparmi a mangiare.
                          sono 1e65.

                          Commenta


                            #14
                            ok.. perché dipende dal peso quanto cardio fare 30 minuti ci possono stare.. anche 20.. per il riscaldamento c'è un 3d di Manx in rilievo, puoi prendere spunto da quello così magari non fai i 10 minuti iniziali..

                            Commenta


                              #15
                              ora me lo leggiucchio. grazie mille *_*

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎