Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passare da Palestra a Piscina....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passare da Palestra a Piscina....

    Salve. Dunque attualmente vado in palestra tre volte a settimana per circa un ora e mezza e in più faccio, dopo l'allenamento, circa 30 minuti di corsa.

    Prima ero un po' più spesso, con il cardio ora sono abbastanza magro, ma comunque ho i miei muscoli.
    Quello che volevo sapere è: se andassi in piscina con la stessa frequenza per lo stesso tempo, riuscirei a mantenermi più o meno così, o meglio ancora prendere un po' di massa, e assolutamente NON PERDERNE?
    Spero di si, perchè in palestra in sti mesi fa caldissimo e nuotare sarebbe molto più piacevole.
    Se potete rispondete presto, così se si può fare non rinnovo l'abbonamento che mi scade lunedì....

    Poi una domanda a margine: come si fa a fare "rientrare" la parte bassa dell'addome? Da quando corro non ho più grasso li, solo un po' (pochissima) pelle in eccesso. Però di conformazione sembra che faccia una gobba in fuori. Basta rinforzare l'addome o serve altro? Grazie mille.

    #2
    Originariamente Scritto da Jah Visualizza Messaggio
    Salve. Dunque attualmente vado in palestra tre volte a settimana per circa un ora e mezza e in più faccio, dopo l'allenamento, circa 30 minuti di corsa.

    Prima ero un po' più spesso, con il cardio ora sono abbastanza magro, ma comunque ho i miei muscoli.
    Quello che volevo sapere è: se andassi in piscina con la stessa frequenza per lo stesso tempo, riuscirei a mantenermi più o meno così, o meglio ancora prendere un po' di massa, e assolutamente NON PERDERNE?
    Spero di si, perchè in palestra in sti mesi fa caldissimo e nuotare sarebbe molto più piacevole.
    Se potete rispondete presto, così se si può fare non rinnovo l'abbonamento che mi scade lunedì....

    Poi una domanda a margine: come si fa a fare "rientrare" la parte bassa dell'addome? Da quando corro non ho più grasso li, solo un po' (pochissima) pelle in eccesso. Però di conformazione sembra che faccia una gobba in fuori. Basta rinforzare l'addome o serve altro? Grazie mille.
    ne dubito fortemente

    Commenta


      #3
      guarda,sono domande molto complicate,perchè dipendono dalla tua genetica,dalla tua predisposizione e non ultimo dai tuoi obiettivi...
      ci sono molte discussioni interessanti riguardo al ruolo contrastante del nuoto nei confronti del bb...cè chi sostiene che questo possa aiutare a mantenere un ottima elasticità nei muscoli,ce invece chi lo considera totalmente improduttivo ai fini della massa...di sicuro non te la farà guadagnare... ma secondo me,ti aiuterà decisamente a mantenerla duttile ed elastica (associare sedute o alternare periodi di attività aerobica con attività anaerobica si rivela spesso una formula eccezionale)...
      spero di essere stato abbastanza chiaro...ma se vuoi un quadro più completo della questione,di consiglio assolutamente di leggere questi post:


      mi raccomando leggili con attenzione...
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎