Domande fianchi e glutei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodyGirl
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Domande fianchi e glutei

    Ciao a tutti!!!Ho cercato su molti forum la risposta alle mie domande ma non trovo nessuno che mi sappia rispondere. Vi spiego subito. Sono di fisico asciutto, ho delle gambe snelle e slanciate, poi però i fianchi sono larghi,(non eccessivamente,non è un problema di ossa,ma di sicuro sproporzionati rispetto al resto)poco definiti rispetto alla vita,e soprattutto mosci, della serie che qualsiasi paio di slip crea l'odiosa ciccetta laterale. Insieme a questo ho un sedere vuoto,tendente al "lungo"(per farvi capire,non corto e tondo).Allora ecco i miei dubbi:
    1)se faccio una dieta ipocalorica per dimagrire quell'odiosa riserva di energie sui fianchi,non rischio di svuotare ancora di più il sedere?(aaah quanto vorrei quella riserva di energia sui glutei...)
    2)Questi glutei...da alcune parti leggo che allenandoli troppo si può rischiare di appiattirli ancora di più!E allora che faccio?Li lascio li?!?A parte gli scherzi,se alleno i glutei ogni giorno,assieme ai fianchi,ottengo qualcosa,o per qualche strana teoria del fitness aumento i fianchi e assottiglio il sedere?
    3)Io penso sia tutto un fatto di proporzioni, e avere un sedere bello gonfio(come piace a me),fa sembrare i fianchi più stretti.Come si ottiene questo sedere gonfio?
    4)Ultima domanda sui gutei...come mai alcune insegnanti di fitness hanno un sedere sodo ma lungo,non tondo?Alcune addirittura piatto!Che hanno combinato per ridursi così?Troppi esercizi mirati?nn capisco...
    Vi prego,so che per la maggior parte di voi sembreranno domande stupide,ma per una principiante è un delirio cercare su internet delle risposte che non si contraddicano tra di loro. Poi preferisco cercare risposte dai professionisti, che nei forum femminili, dove dicono di mangiare insalata per qualsiasi problema!!!
    Grazie a tutti...
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    la risposta alla 4 è: la genetica...

    per le altre domande temo di dover rispondere forse ti può interessare questo 3d recente http://www.bodyweb.com/allenamento/2...hi-larghi.html

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da BodyGirl Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!!!Ho cercato su molti forum la risposta alle mie domande ma non trovo nessuno che mi sappia rispondere. Vi spiego subito. Sono di fisico asciutto, ho delle gambe snelle e slanciate, poi però i fianchi sono larghi,(non eccessivamente,non è un problema di ossa,ma di sicuro sproporzionati rispetto al resto)poco definiti rispetto alla vita,e soprattutto mosci, della serie che qualsiasi paio di slip crea l'odiosa ciccetta laterale. Insieme a questo ho un sedere vuoto,tendente al "lungo"(per farvi capire,non corto e tondo).Allora ecco i miei dubbi:

      1)se faccio una dieta ipocalorica per dimagrire quell'odiosa riserva di energie sui fianchi,non rischio di svuotare ancora di più il sedere?(aaah quanto vorrei quella riserva di energia sui glutei...) Perdendo grasso si svuoterebbe ancora di più... ma allenandoti con i pesi verrà un "bel gluteo pieno"...

      2)Questi glutei...da alcune parti leggo che allenandoli troppo si può rischiare di appiattirli ancora di più!E allora che faccio?Li lascio li?!?A parte gli scherzi,se alleno i glutei ogni giorno,assieme ai fianchi,ottengo qualcosa,o per qualche strana teoria del fitness aumento i fianchi e assottiglio il sedere? Allenandoti con resistenze via via crescenti, i tuoi glutei non si appiattiscono...succede l'esatto contrario

      3)Io penso sia tutto un fatto di proporzioni, e avere un sedere bello gonfio(come piace a me),fa sembrare i fianchi più stretti.Come si ottiene questo sedere gonfio? Allenamenti in stile BB: squat, stacchi, stacco rumeno, glute ham raise, estensioni gluteo femorale, ecc...

      4)Ultima domanda sui gutei...come mai alcune insegnanti di fitness hanno un sedere sodo ma lungo,non tondo?Alcune addirittura piatto!Che hanno combinato per ridursi così?Troppi esercizi mirati?nn capisco... In alcuni casi potrebbe essere il solo allenamento cardio (corsi di aerobica, step, ecc) senza essere coaudiuvati da allenamenti mirati all'aumento di massa muscolare... IN altri casi la genetica gioca un ruolo determinante (ma non abusiamo del termine "genetica"!). Ma con impegno e duro lavoro si migliora...

      Vi prego,so che per la maggior parte di voi sembreranno domande stupide,ma per una principiante è un delirio cercare su internet delle risposte che non si contraddicano tra di loro. Poi preferisco cercare risposte dai professionisti, che nei forum femminili, dove dicono di mangiare insalata per qualsiasi problema!!! Mi raccomando: la dieta deve essere adeguata e devono essere presenti proteine nobili! Sembra scontato, ma molte donne "cadono" su questo punto...
      Grazie a tutti...
      Ti ho risposto nelle quote
      sigpic

      Commenta

      • Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da BodyGirl Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!!!Ho cercato su molti forum la risposta alle mie domande ma non trovo nessuno che mi sappia rispondere. Vi spiego subito. Sono di fisico asciutto, ho delle gambe snelle e slanciate, poi però i fianchi sono larghi,(non eccessivamente,non è un problema di ossa,ma di sicuro sproporzionati rispetto al resto)poco definiti rispetto alla vita,e soprattutto mosci, della serie che qualsiasi paio di slip crea l'odiosa ciccetta laterale. Insieme a questo ho un sedere vuoto,tendente al "lungo"(per farvi capire,non corto e tondo).Allora ecco i miei dubbi:
        1)se faccio una dieta ipocalorica per dimagrire quell'odiosa riserva di energie sui fianchi,non rischio di svuotare ancora di più il sedere?(aaah quanto vorrei quella riserva di energia sui glutei...)

        difficile dirti se è giusto che tu dimagrisca...non sappiamo le tue condizioni (altezza, peso, BF), se sei già eccessivamente magra e il problema è solo sui glutei un dimagrimento sarebbe inutile se non controproducente.
        2)Questi glutei...da alcune parti leggo che allenandoli troppo si può rischiare di appiattirli ancora di più!E allora che faccio?Li lascio li?!?A parte gli scherzi,se alleno i glutei ogni giorno,assieme ai fianchi,ottengo qualcosa,o per qualche strana teoria del fitness aumento i fianchi e assottiglio il sedere?
        3)Io penso sia tutto un fatto di proporzioni, e avere un sedere bello gonfio(come piace a me),fa sembrare i fianchi più stretti.Come si ottiene questo sedere gonfio?
        boh
        credo fondamentali a rep medio-basse e buoni carichi (in base alle tue capacità), ma non sono sicuro che l'effetto sia precisament eil sedere gonfio.
        4)Ultima domanda sui gutei...come mai alcune insegnanti di fitness hanno un sedere sodo ma lungo,non tondo?Alcune addirittura piatto!Che hanno combinato per ridursi così?Troppi esercizi mirati?nn capisco...
        non ricordo dove ma se non ricordo male qualcuno parlò del fatto che per le donne allenamenti di cardio prolungati e serie ad alte ripetizioni (12-20) coi pesi provichino ritenzione idrica, cellulite e altri problemi simili

        Vi prego,so che per la maggior parte di voi sembreranno domande stupide,ma per una principiante è un delirio cercare su internet delle risposte che non si contraddicano tra di loro. Poi preferisco cercare risposte dai professionisti, che nei forum femminili, dove dicono di mangiare insalata per qualsiasi problema!!!
        Grazie a tutti...
        .
        Last edited by Dorian00; 05-06-2009, 15:51:33.

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          .
          L'ultimo punto: Ero stato anche io a parlarne... ma è ancora è tutto da dimostrare... Poi mi sembra di aver capito che la ragazza non abbia cellulite (anche la sola ritenzione che è lo stadio primario non farebbe molto testo come ragione x cambiare l'allenamento)...
          sigpic

          Commenta

          • BodyGirl
            Bodyweb Member
            • Jun 2009
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Allora...

            Grazie a tutti per le risposte.Allora: sono alta 1,63, peso 48Kg, no,non ho cellulite,un pò di ritenzione idrica si,ma si nota solo quando "premo" le parti interessate,ma non sono i fianchi in questione.Ah,non so se può servire l'età,comunque sono 25.
            Da quello che ho capito se faccio esercizi mirati,più che "ingrossare" la parte,asciugo,giusto? Quindi per aumentare la massa, oltre che una dieta adeguata, devo aumentare mano a mano i carichi, giusto? Ok da qui un altra domanda. Se non vado in palestra e tutti gli esercizi vengono eseguiti a casa, i pesi non possono aumentare,ma la resistenza si. Ad esempio se col tempo aumento le ripetizioni,ma non aumento il peso, che succede? In teoria il muscolo viene sforzato ancora di più se aumento le ripetizioni, no? Certo non come se aumentassi i carichi,ma vorrei sapere se la massa cresce lo stesso in questo modo.Oppure per far crescere il muscolo ho necessariamente bisogno di pesi?
            Leviatano 89,grazie ma quello vuole aumentare il giro vita per non far risaltare i fianchi! Io sono una donna, non posso diventare come quello della foto, non voglio!!! Grazie rayban,comincio a capirci qualcosa. Dorian00 non la sapevo questa della cellulite,il mio peso e altezza l'ho scritto sopra,bf non ne ho idea.Grazie comunque a tutti

            Commenta

            Working...
            X