Annuncio

Collapse
No announcement yet.

impostare nuovo scheda....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    impostare nuovo scheda....

    Come da titolo, dovrei impostare la mia prossima scheda divisa su 4 giorni, mettendo nei primi giorni i muscoli con maggior priorita' e via via tutti gli altri. pensavo a qualcosa del genere, che ne dite??
    lunedi: bicipiti e tricipiti+ polpacci
    martedi: gambe
    mercoledi: riposo
    giovedi: dorso+deltoidi posteriori
    venerdi: petto + deltoidi

    priorita' a braccia e gambe in primis!!! Che ne dite? Grazie!

    #2
    va benissimo! Però io la farei al contrario, nel senso, lunedì petto/spalle.... le braccia a fine settimana arrivano comq fresche

    Commenta


      #3
      vabbe, sono messe volutamwente il lunedi in modo tale poi da avere il tempo di recuperare tranquillamente, visto che ci snono il giorno delle gambe, e il giorno di riposo.

      Commenta


        #4
        ok ok

        Commenta


          #5
          Ciao,
          solo 2 osservazioni:
          - la "pancia"?
          - perchè non associ i polpacci alle gambe ?
          " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

          Commenta


            #6
            gia' volevo dividere le gambe, i polpacci penso che posso associarli alle braccia essendo piccoli come gruppi. Riguardo la "pancia" non ho capito!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
              gia' volevo dividere le gambe, i polpacci penso che posso associarli alle braccia essendo piccoli come gruppi. Riguardo la "pancia" non ho capito!

              "Pancia" = ABS = Addominali

              Non mi pari di aver visto alcun riferimento.

              PS - Anche se sono piccoli muscoli, io li vedo bene in allenamento con le "zampe"
              " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

              Commenta


                #8
                No no
                gli abs, li allenerei tutti i giorni di allenamento. Un giorno con il peso
                uno liberi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                  No no
                  gli abs, li allenerei tutti i giorni di allenamento. Un giorno con il peso
                  uno liberi
                  Guarda Fabio,
                  probabilmente sbaglio, ma frequentando il forum mi sembra di aver capito che anche gli ABS vanno trattati alla stregua degli altri muscoli, ovvero occorre riposo.
                  Ribadisco poi che i polpacci li allenerei con le gambe.

                  Ma aspettiamo altri commenti.
                  " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                    Guarda Fabio,
                    probabilmente sbaglio, ma frequentando il forum mi sembra di aver capito che anche gli ABS vanno trattati alla stregua degli altri muscoli, ovvero occorre riposo.
                    Ribadisco poi che i polpacci li allenerei con le gambe.

                    Ma aspettiamo altri commenti.
                    infatti hai ragione, una bella rep

                    sono un muscolo come un altro, perché loro sfuggirebbero alle leggi dell'ipertrofia?

                    Commenta


                      #11
                      dite che lavorarli 4 volte a week sia troppo??

                      Commenta


                        #12
                        decisamente troppo.. massimo 2 ma con criterio, cioè con sovraccarico e con non più di 12 rip

                        Commenta


                          #13
                          dovresti rispondere tu invece a questo, perché li alleni 4 volte?

                          Commenta


                            #14
                            chiedo perche' volevo provare. So bene il discorso di doverlo trattare come un muscolo normale diciamo come gli altri, ma voleva essere na porva, come il discorso di alternare il modo

                            Commenta


                              #15
                              si ma a quale scopo intendo? Quale avresti pensato fosse il risultato? Per sapere eh..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎