Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumentare la massa consigli alimentari e non

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumentare la massa consigli alimentari e non

    ciao a tutti,
    sono da poco nel sito e ne approfitto per chiedervi un parere..io è da 6 mesi circa che vado in palestra regolarmente 4 volte a settimana una dedicata solo alle gambe, il mio programma è mirato a sollevere prevalentemente grossi carichi per una bassa quantità di ripetizioni da 6 a 12 dipende dall'esercizio..la mia alimentazione è costituita dai pasti principali e da spuntini abbondanti a metà mattina e metà pm e per qualche mese assumevo delle proteine del siero del latte..negli ultimi mesi ho integrato la mia dieta con un mass gainer della nutrysystem..morale della favola in 6 mesi sono aumentato di più di 8 kili e la mia definizione è piuttosto accentuata..a questo punto ho fatto una settimana di scarico e con l'occasione ho sospeso l'assunzione degli integratori..ora la prox settimana devo ripartire ma non so se continuare a prendere le proteine del siero e il mass gainer oppure assumere solo delle proteine del siero magari accompagnate da un ciclo di creatina e glutammina..vorrei aumentare ancora di massa ..(sono passato da 63 a 72 che è il mio peso attuale da gennaio ad oggi)
    voi che cosa mi consigliate di fare?
    premetto che il gainers conteneva proteine carboidrati creatina ecc ecc
    a fine allenamento prendevo un po di bcaa
    ora quindi chiedo ai più esperti cosa pensano sarebbe meglio fare..ovviamente accetto critiche e consigli..
    saluti
    luca

    #2
    scusa prima pensa a mangiare bene, cosa che non mi pare di aver letto che fai, poi pensa a integrare.. e pensa ad allenarti bene! La tua scheda com'è?

    Commenta


      #3
      no va bè credo che la mia dieta sia buona anche perchè ho il diabete da ormai 5 anni e sono abituato a mangiare sempre in modo equilibrato, a pesare i cibi e non far mancare nulla alla mia dieta dalle verdure a tutti i nutrienti utili, il fatto che io sia magro penso dipenda dalla mia costituzione non dalla mia dieta
      la mia scheda prevede al lunedi esercizi di petto, schiena e tricipiti, al mercoledi- schiena ,spalle e bicipiti e il venerdi petto e spalle ..
      solitamente il martedi lo dedico solo alle gmbe
      forse ora riceverò un po di insulti per la ripetizione dei gruppi muscolari durante la settimana però va bè accetto ogni consiglio.
      la mia dieta prevede una colazione ricca di proteine e carboidrati e uno spuntino a metà mattina, pane bresaola e grana + mass gainer
      a mezzogiorno un pasto completo di tutto meno che il dolce
      metà pm spuntino come al mattino + frutta poi ho allenamento finito lavoro e al ritorno la sera un altro pasto
      solitamente prendevo 7 g bcaa spezzati tra inizio e fine allenamento,
      3 volte a settimana a colazione aggiungo 6 albumi d'uovo e le proteine solitamente le prendo dopo l'allenamento

      ps..sembra facile ma tenere controllato un diabete con questi regimi alimentari non è poi cosi facile anche perchè la palestra non aiuta molto essendo uno sport anaerobico
      Last edited by slavin-89; 06-06-2009, 08:38:40.

      Commenta


        #4
        per la dieta non lo so.. non hai scritto molto, se la posti nella sezione (con grammature etc) ti dicono se c'è qualcosa da modificare, l'allenamento comunque non va bene, e perché non alleni le gambe?

        Commenta


          #5
          bè per la dieta sono seguito a posta da una dietologa per lo sport solo che in quanto a integratori non mi aiuta molto per questo chiedevo qui;
          per l'allenamento le gambe le alleno di martedi e diciamo che ho iniziato da poco ad allenarle seriamente perchè avevo molto più bisogno di irrobustire il tronco e ora che finalmente un minimo è cresciuto posso dedicarmi anche al resto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da slavin-89 Visualizza Messaggio
            bè per la dieta sono seguito a posta da una dietologa per lo sport solo che in quanto a integratori non mi aiuta molto per questo chiedevo qui;
            per l'allenamento le gambe le alleno di martedi e diciamo che ho iniziato da poco ad allenarle seriamente perchè avevo molto più bisogno di irrobustire il tronco e ora che finalmente un minimo è cresciuto posso dedicarmi anche al resto
            tu hai il diabete, un mass gainer secondo me non è una scelta buona, anche perchè i carboidrati contenuti in esso sono ad altissimo IG, potresti continuare con bcaa creatina e proteine in fin dei conti cosa fa il mass? ti semplifica e velocizza solo le cose
            sigpic

            Commenta


              #7
              in effetti prima di trovare il mass gainer adatto ho dovuto cercare parecchio e quello che ho trovato contiene maltodestrine e aspartame..e sembra che con queste due fonti di carboidrati io riesca a gestire la cosa..probabilmente perchè le maltodestrine sono a rapido assorbimento ma a rilascio prolungato quindi non mi danno picchi glicemici come per esempio darebbero il glucosio ecc e l'aspartame bè sappiamo che non è la cosa migliore però insomma non saprei come fare..perchè altrimenti di creatina quale mi consigliereste voi?..ce ne sono tante che non saprei quale prendere

              Commenta


                #8
                In 6 mesi sei già aumentato molto di peso.

                Dato che sei al inizio io penserei a mangiare bene e nn alla integrazione che è secondaria.
                "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                Il mio diario

                Commenta


                  #9
                  si in effetti in sei mesi mi sono proprio trasformato cioè i progressi sono stati enormi però ora mi sono un po bloccato col peso e col volume e vorrei continuare ad andare su fino almeno a 75 chili o poco più ma con l'alimentazione più di cosi non riesco a fare anche perchè probabilmente ho il metabolismo molto veloce e faccio abbastanza fatica ad aumentare di massa per questo vorrei prendere un po di crea con carboidrati e proteine solo che le proteine so già quali prendere ma in quanto alla creatina non saprei proprio quale comperare poi vorrei solo crea perchè come carboidrati li assumo direttamente da pane e pasta

                  Commenta


                    #10
                    Slavin, conta che al anno sei sei bravo metti su 3 Kg di massa magra... tu sei già aumentato 8 Kg quindi x me integrare pesantemente serve a poco ora anche perchè sei al inizio e cresci in tutti i casi
                    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                    Il mio diario

                    Commenta


                      #11
                      si in effetti forse hai ragione è che è un po la fretta di raggiungere certi obbiettivi però diciamo che forse se mi do una calmata e continuo a lavorare con criterio come ho fatto fin'ora dovrei andar bene..il fatto è che essendo anche abbastanza alto dovrei raggiugere almeno gli 80 kili per essere abbastanza soddisfatto..spero di non metterci una vita

                      Commenta


                        #12
                        Quanto sei alto?
                        Cmq i risultati ci saranno ma ci vuole pazienza e costanza!
                        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                        Il mio diario

                        Commenta


                          #13
                          sono alto 182 e peso 73 circa a inizio gennaio ero 182 e pesavo 62..cmq l'aumento di peso penso sia pricncipalmente di massa magra perchè non ci sono tracce di grasso accumulato e la definizione è notevole..ho anche qualche foto ma non so come inserirle

                          Commenta


                            #14
                            Vai nella sezione foto, c'è un topic in evidenza che ti spiega come fare.

                            Se metti le foto metti qua il link alla tua nuova discussione
                            "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                            Il mio diario

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎